Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Marinella49
Grazie Robe

Isa


"Non avvicinarti alla mia tomba piangendo. Non ci sono. Non dormo lì. Io sono come mille venti che soffiano. Io sono come un diamante nella neve, splendente. Io sono la luce del sole sul grano dorato. Io sono la pioggia gentile attesa in autunno. Quando ti svegli la mattina tranquilla, sono il canto di uno stormo di uccelli. Io sono anche le stelle che brillano, mentre la notte cade sulla tua finestra. Perciò non avvicinarti alla mia tomba piangendo. Non ci sono. Io non sono morto". ( canto navajo) [list]
LauraG
Savi:
Buongiorno a tutti,
quanto è brutta l’attesa. I giorni sembrano taaaanti

Savi come ti capisco. Facciamoci forza
Anna76
Savi:
Buongiorno a tutti,
quanto è brutta l’attesa. I giorni sembrano taaaanti. Se almeno ci fosse un po di sole che ti tira su, almeno le giornate sono più belle.. cosi solo due balle… sta finendo la primavera, la stagione forse più bella, senza neanche goderla

Quando hai il prossimo esame?
Purtroppo a questo "stress" d'attesa mi sa che dovremo farci l'abitudine o meglio imparare a conviverci
....Io poi odio le attese in generale.........
forza Savi
Anna76
Sole66
BENVENUTA GINEVRA

Fili colorati per tutte ma soprattutto per chi è in agenda
Savi
Cloe88:
soprattutto ieri che ho “sbagliato” nel trattenere il respiro e per un secondo sono uscita dal rettangolo verde (chi ha fatto radio a sinistra con breath and hold capirà!).

Cioè se lo fai a sinistra devi stare ferma ferma per non uscire fuori di zona e non danneggiare dietro?
Ogni cervello ha la parte razionale e quella che è guidata dall’ansia. L’ansia però che dovrebbe dirci di metterci in salvo in alcune situazioni, esagera in altre. Noi che lottiamo, ogni tanto dobbiamo arrenderci. Dobbiamo lottare contro il tumore e arrenderci davanti alla terapia e lasciarla fare.
Dai che una settimana è una bella strada, è già un terzo.
Anna76
- Modificato da Anna76
Savi
Cloe88
Per fortuna devo lavorare per due anche la prossima settimana. In cambio credo che giugno sarà molto intenso. Inizio con tac encefalo, rmn e pet. Mi immagino già tutta fluo.
Poi arriveranno le risposte dell’esame genetico. Speriamo senza sorprese… poi intervento e che ne so, prima dovrei fare anche i preoperatori
Io però ho più fretta che ansia 😅😅😅. In cambio sono molto incantata, svampita, tipo una tra le nuvole
Grazie del conforto 😘😘😘
Savi
LauraG:
Savi come ti capisco. Facciamoci forza

Anna76:
Quando hai il prossimo esame?
Purtroppo a questo "stress" d'attesa mi sa che dovremo farci l'abitudine o meglio imparare a conviverci
....Io poi odio le attese in generale.........
forza Savi

Infatti, anche io odio le attese. Ho sempre avuto ansia a fare anche la fila alla posta. Poi sono abituata a risolvere subito, ma in questo caso non si può.
Devo aspettare fino al 4
- Modificato da Savi
Vaneve

Buon pomeriggio a tutte e a tutti🙂

FrancescaH
Triplogianna85
Grazie
FrancescaH
salvocatania
Dottore si prepari al cambio di carattere di Petra !! ahaha
Fra76 Fiduciaria
salvocatania:
Questa mattina è stata ricoverata la nostra pelosetta Petra per la sterilizzazione
e andremo a riprenderla nel tardo pomeriggio.

Fili colorati per Petra🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
laila80
sole 66:
Buongiorno ragazze tutto ok un po' ammaccata ma ci sono
Faccio ancora fatica ad usare il cellulare per nausea, grazie a tutte a domani

Ciao Sole, pian piano dai, ora riposati
Ify89
Cloe88:
Savi
Cara Savi, ti capisco! Forza e coraggio, vedrai che il tempo passerà in fretta… l’attesa é la parte più snervante perché ti senti “appeso” e in un limbo…quanto manca esattamente?
Io ricordo che provai a distrarmi il più possibile leggendo.. magari potresti provare ad andare in un parco per staccare la mente e godere di quel po’ di primavera che resta?

Sto provando la stessa cosa io.. a nulla valgono le rassicurazioni dei medici.. la retrazione c'e' e vivo in attesa del giorno della risonanza.. e' un'attesa che non lascia tregua, bruttissima, solo voi potete capire, se non molto di più !!!!
Cloe88:
Ify89
Cara, ho letto la tua storia e so perfettamente che le rassicurazioni, per quanto giustissime e utili, in certi casi non riescono a mandar via la paura!
Ognuno di noi ha un rapporto con le preoccupazione ed un livello di ansia diverso…
Quello che posso dirti é che mi pare di aver capito che nel tuo caso la situazione parrebbe molto positiva; prova a focalizzarti sempre su questo e su altre cose che ti tengano occupata la mente il più possibile: sport, libri, film…qualcosa di confortevole!
Io mentre aspettavo i’istologico credo di aver rivisto tutti i film di harry potter, la saga di twilight e pure qualche stagione di The O.C.! 😂

Ti dico solo che stavo studiando per un concorso ma ti lascio immaginare che fine abbia fatto il libro.... il fatto e' che mi rimbombano nella testa quelle retrazioni con mammo ed eco negative e poi la scoperta con rm... sono angosciata e terrorizzata... pero' allo stesso tempo mi conforta la reazione del senologo che mi visito' che appena la vide, con estrema convinzione, disse che era benigna e si verifica spesso nei seni grandi per lassita' della pelle e che la rm era per eccesso di zelo. Pero' io non riesco a stare lo stesso tranquilla. Insomma, sono anche tentata di andare da altri senologi ma poi penso a quanti soldi ci vogliono e mi impongo di aspettare. E' brutto, penso che mi comprendi bene
Ex utente

Buon pomeriggio blog, io ci sono

Rispondi