Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera ! Stamane ultima visita chirurgica per mamma , ferita ok o versamento non problematiche zona ascella
Poi lei chiede al chirurgo :” dottore mi dica la verità : non è che tra poco il tumore che avevo al sinistro si ripresenterà al destro ?”
Il chirurgo :” signora la medicina non è una scienza esatta quindi non posso risponderle! “
😐 mia madre in loop con questa storia tutto oggi !
Onestamente Danielina mi dispiace per te… e per la tua ansia perenne!
non so se i medici che incontri siano tutti ansiosi o se tu li provochi con domande ad hoc… sono molto severa, ma tutte noi qui abbiamo avuto uno, due, tre cancri al seno … quante di noi hanno fatto colonscopia preventiva per “predisposizione “ al cancro al colon?
Dott non lo dica a me..
Io seguo solo i consigli dei suoi colleghi
Ti abbraccio forte
Sarò pure ansiosa.. però la sfiga non aiuta! 😂😂😂
😄😄😄Cloe, lo sapevi che il reflusso gastrico può fare partire le extrasistole? Io l'ho imparato da una mia amica che aveva le fibrillazioni scatenate dal reflusso. Quindi tranquilla, vai a fare la radio e magari mangia dopo oppure molto prima😉
Sono entrata per avere tue notizie, dolce Illy , amante della vita e coraggiosa compagna ... mando un calcio nel culo come sfratto esecutivo alle brutte parassite che si sono accomodate sul tuo fegato.!
Ps il nostro Doc è ... unico ❤️🩹
Domani con la ricetta la prenoto ..tanto x non farmi mancare nulla...
Mi sembra prematuro....io soffro di rettocolite ( x cui ho una certa esperienza 😵💫😵💫😵💫😵💫) e il gastroenterologo non mi ha mai detto che sono maggiormente predisposta al k colon x via del k alla mammella!
Mi dispiace Daniela Sicilia.... potessi io evitare di fare le colonscopie!!
Ily fiduciaria
Cara🫂🤗💞💓💞💓💞
Sei unica e speciale.
E sei l'orgoglio del dottor Catania ed il nostro!
Sono onorata di leggere ogni parola che scrivi .
Tu non ti rendi minimamente conto dell' immensità delle tue risorse!!
Grazie di esserci.
Sono certa che sfratterai senza alcun problema le maledette metastasi.
Anzi già l'hai fatto!!
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
E fuori una!
Ti penso e ti mando un abbraccio
Ti voglio bene ❤️❤️❤️❤️
Come sta tua figlia?
E tu?


Onestamente Danielina mi dispiace per te… e per la tua ansia perenne!
non so se i medici che incontri siano tutti ansiosi o se tu li provochi con domande ad hoc… sono molto severa, ma tutte noi qui abbiamo avuto uno, due, tre cancri al seno … quante di noi hanno fatto colonscopia preventiva per “predisposizione “ al cancro al colon?
Daniela Sicilia
Ma chi ti ha detto che a 47 anni “ci sta” una colonscopia di screening?? Ma quando mai? Ma chi te l’ha prescritta sempre il dermatologo dell’altro giorno?
Lo screening per il K al colon è in primis il test del sangue occulto (dai 45/50 anni) se non si hanno sintomi o familiarità di primo grado. Questo dicono le linee guida. Se positivo, si procede con colonscopia. Converrai con me che sia un po’ meno invasivo come esame?
Tu hai sintomi che possono far pensare ad un k al colon? Hai familiarità di primo grado?
Buona sera a tutti!Io ci sono 💚
Anna76eccoti le dosi:
-120 gr di farina integrale ;
- 50gr di farina di cocco(ne aggiungo altra se l'impasto è troppo morbido);
-100gr di fiocchi d'avena integrale;
- due confezioni di albicocche essiccate da 60 gr ciascuna;
-un pizzico di lievito Pan degli angeli(poco meno della metà di un cucchiaino da caffè);
-latte d'avena quanto basta per amalgamare il tutto ed ottenere un impasto morbido e modellabile.
Se si desidera maggiore dolcezza aggiungere una mela( gialla o quella che si preferisce, tranne le verdi Smith) grattugiata o frullata.
Si ottengono una ventina o poco piu di cookies di misura medio piccola ( la misura è all'incirca quella dei cuor di mela del mulino bianco).
Variante col cacao amaro
La ricetta è quella base senza le albicocche che sostituisco con 60 gr di nocciole tritate grossolanamente (vanno bene anche le mandorle o noci);aggiungo il cacao ad occhio facendo in modo che l'impasto poi venga bello scuro. I biscotti al cacao li preparo per mio padre, sono meno severa, aggiungo due cucchiai di zucchero, sostituibile con la mela grattugiata oppure con un paio di datteri.
Biscotti con fiocchi integrali d'avena.
Ti indico gli ingredienti, le dosi domani quando li preparo perché ormai vado ad occhio, fatta ad eccezione per la farina integrale che misuro sempre.
120gr di farina integrale;
Farina di cocco;
Fiocchi d'avena;
lievito per dolci;
Latte d'avena
Albicocche disidratate(io prendo i pacchetti da 99 cents che si trovano nei supermercati).
Mischio farina integrale, di cocco e una puntina di lievito per dolci.Aggiungo le albicocche disidratate tagliate a cubetti e amalgamo con le farine;verso una buona quantità di fiocchi d'avena e a poco a poco aggiungo un po' di latte d'avena, quanto basta per avere un impasto morbido(se troppo lento correggo con la farina di cocco). Formo delle palline che poggio su una leccarda e le schiaccio per dare la forma di cookies.Inforno a 180gradi a forno statico per 15 Min circa.
Se desideri un sapore più dolce si può aggiungere nell'impasto una mela frullata/grattugiata, in questo caso i biscotti vengono un po' più umidi.
Ho anche una variante al cacao e nocciole che preparo per mio padre😉
Lara 7077
Grazie