Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie
🫂
Anche se è passato un anno
Oggi ho preso il coraggio di riscrivere
Io ci sono
Ciao, bentornata!
Intanto grazie mille😊
Io ho prenotato il solito controllo annuale ma per un ritardo del ciclo andrà quasi a coincidere con l'ovulazione. Non mi era mai capitato e mi è venuto il dubbio...🤔



Volevo ringraziare tutte le ragazze che hanno avuto un pensiero per me e in ultimo per l'intervento di mio figlio 😘❤️
Io sempre presa dall'ansia, e mi dispiace tantissimo non essere stata presente in questi giorni. Ma conto di ritornare tra pochissimo e magari anche più di prima! Purtroppo, quando capitano queste giornate d'ansia, temo di non essere utile per nessuno e soprattutto di riversare ansie ed angosce che certo non sono opportune
Ovviamente non mi sono persa il post dell'utente anonimo che ciclicamente ritorna. E mi viene da chiedere: se trovi tutto così noioso, perché continui a bazzicare qui? 
Buonasera . Non va sempre tutto bene , se avessi letto tanti post lo avresti intuito . Non va sempre bene quando l’angoscia e l’ansia paralizzano le persone togliendo loro l’energia per sperare .
Non va sempre bene quando si è sfiduciati nonostante ci siano i mezzi per superare .
Non va sempre bene , hai ragione , quando ci sono individui che lasciano commenti come ad es il tuo ; perché in verità l’unica persona a non stare bene forse (?) sei tu ma hai paura a dirlo . Puoi confidarti . Ti si vuole “bene“ lo stesso 😌🫶🏻
In attesa della risonanza che farò il 16 Giugno, ho effettuato oggi un'altra ecografia presa da un fortissimo attacco di ansia sulla mia retrazione cutanea al seno, lo so di esagerare ma a volte dicono che I macchinari e il medico può fare la differenza;( questo e' il referto:
" L'esame ecografico evidenzia prevalenza quantitativa della componente adiposa rispetto alla componente ghiandolare in entrambe le mammelle. Il parenchima mammario si presenta disomogeneo e lievemente iperecogeno, a tratti irregolarmente disposto in piccole zolle di addensamento strutturale. Nei limiti di risoluzione della metodica, non apprezzabili formazioni espansive solide. Concomitano, disseminate d'ambo I lati, alcune minuscole formazioni microcistiche (diam max 5 mm).
In ambo le cavità ascellari si evidenziano alcuni linfonodi di volume modestamente aumentato, a rapporto cortico-ilare conservato, dal diametro max di mm 14 a destra e mm 13 a sinistra" .
Mi sono spaventata per i linfonodi e l'ecografista (che e' anche senologo) ha detto che non e' nulla di grave e che forse ho usato qualcosa di irritante ed effettivamente io, un paio d'ore prima dell' eco, mi sono stupidamente depilata le ascelle con la lametta e ancora ora vedo tanti puntini rossi e un po' arrossato sotto all'ascella come se fosse irritazione. Questa cosa mi ha destabilizzata perché ho aggiunto un altro dubbio. Lei cosa ne pensa ? E del referto in generale ? Grazie per l'estrema pazienza e l'eventuale risposta
A me sembra un referto bellissimo!
Io festeggeremo e penserei all'estate che sta arrivando!
💓🤗☀️
Ginevra ho letto ora dell'intervento rimandato di tuo figlio; so che non era quello che desideravi, però proviamo a vederla così: magari a settembre, non essendo così afoso il clima, il post operatorio potrà essere più agevole!
Ed inoltre le tue angosce non sono di certo inopportune, non sminuire così il tuo sentire!
Un abbraccio forte!
Ma cosa ne sai?!?!?!
A me sembra un referto bellissimo!
Io festeggeremo e penserei all'estate che sta arrivando!
💓🤗☀️[/quote]
Grazie pepeli ma non e' il referto della risonanza ma un'altra ecografia
Inoltre, purtroppo penso proprio che trovare medici bravi (come il prof Catania ad esempio) sia veram raro e da li' il mio timore che non svanisce; per farti un esempio, l' evografista oggi ha rilevato solo microcisti ma io mi chiedo: come e' possibile che gli sia sfuggita la CISTI DI 1 CM sul seno destro che io sento addirittura sottopelle ?? Questa cosa mi fa' molto riflettere.... significa che se fosse stato altro manco lo notava, non so se mi spiego. Io veramente non mi capacito. Ecco perché secondo me si deve cercare un medico PREPARATO, perché a mio modesto parere tanti non lo sono, ma posso pure sbagliarmi. Mi ha detto addirittura che la cisti non si vede perché si e' sfiammata.. ma io la sento eccome addirittura sottopelle. BAHHHHH



Nn vedo che è utile,tutti dicono i loro problemi e dite sempre che va tutto bene che siete con loro. Ma a cosa serve?illudere le persone?non so
E diventato noioso leggere ciò che scrivete
Nessuno in questo blog dice che la vita è tutta rose e fiori, ma un sorriso, una pacca sulla spalla, un conforto fa stare bene. E quando qualcuno che ha passato di tutto, che ha visto il momento buio, ma è ancora qui alla faccia di tutti, mi dice “andrà tutto bene” per me vale tanto , tantissimo! Mi da coraggio. Tanto che potrebbe andare male c’è il tumore a dirtelo, ma tu per sconfiggerlo, hai bisogno di coraggio, hai bisogno di un esempio. E qui ce ne sono esempi. Probabilmente anche tu hai una storia tua, e sicuramente potresti essere di esempio per qualcun’altro, ma se ti esprimi cosi è perché molto probabilmente sei in un periodo giù della tua vita. E dispiace.
PS: il blog è ragazze fuori di seno, non figlie dei fiori! Abbiamo parlato di cibo, seno, emorroidi e colonscopia. E abbiamo anche le emoticon a parolaccia, perché nella vita bisogna essere un po fuori!
Marinella mi dispiace tantissimo per il dolore che stai passando. Ti abbraccio forte forte e non scusarti, credo invece che essere custodi dei tuo sfoghi ci può solo valorizzare.
Per questo ho una risposta: non leggere!
Ti auguro una buona serata