Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
LauraG
Ginevra1308:
Buongiorno blog, io ci sono ❤️
Questo posto per me è importantissimo e ci tengo davvero a scrivere questo post perché non l'ho assolutamente abbandonato. Questi giorni per me sono molto strani, sono sempre molto ansiosa ed agitata, come se fossi "sospesa"
Ciao Ginevra1308 noi ci siamo!
Come va tuo figlio?
Robe68
Adsc3:
Quando la vedo “ serena “ sto male può sembrare un controsenso ma è così . Ho tante emozioni che non so esprimere adeguatamente mi si riassumono con la parola paura .
Mi fa paura il ki67 al 60 mi fa paura il g3 mi fa paura L oncotype a 39 . Mi fa paura la brca2. Mi fa paura tutto .
Forse sarebbe sufficiente ripetere "lo scopriremo solo vivendo "...
G2 ormonosensibile a estrogeni e progesterone al 99%, ki67 18% linfonodo sentinella negativo oncotype 9.
Sono io. Con i miei " confortanti " fattori prognostici.
Ed ecco che...ops... forse sono metastatica all'esordio, perché quello che pareva un angioma osseo, rimasto stabile e immutato nel tempo, era un secondarismo.
Si ricomincia da capo. O forse no. Perché a me è sembrato proprio un altro viaggio.
Ma lo sto facendo, non diversamente da quello che sta facendo tua mamma. Che si sta costruendo una nuova serenità in un contesto che, se ce lo avessero raccontato prima, mai avremmo creduto che la parola serenità potesse trovare spazio.
E invece si. Ma parecchio anche. E tua mamma non si finge serena perché guardandola lo sia anche tu. Tua mamma lo è. Perché vivendo sulla pelle la malattia sa che serena lo deve essere, certo una serenità diversa da prima ma pur sempre serenità. Lo deve essere perché la serenità per come la intendeva, la intendevamo prima, non c'è più.
Ce n'è un'altra. A cui piano piano ti accosterai anche tu. La serenità è un'abitudine. Dobbiamo allenare, anche con fatica magari, la nostra mente ad attraversare il dolore che la malattia, sia che riguardi noi sia che riguardi qualcuno che amiamo, porta con sé. E una volta che quel dolore lo abbiamo riconosciuto lo dobbiamo lasciare andare. Ci ha fatto visita, lo abbiamo elaborato, ma non deve diventare il nostro abituale e instancabile compagno di viaggio. Dobbiamo viaggiare un po' più comodi.. e cercare una migliore compagnia. La nuova serenità. Che qualche volta viene messa alla prova ( a me è successo meno di tre mesi fa, non è che la ripresa di malattia mi abbia lasciato indifferente) ma che sarà l'appoggio su cui fare conto quando ci capiterà di incontrare ancora il dolore. Conquistare la serenità è un circolo virtuoso. Se siamo sereni è sereno chi ci è accanto, e se noi vediamo che chi ci è accanto è sereno lo siamo anche noi..
Quindi alla fine, è proprio così " lo scopriremo solo vivendo "
Bianca 11
Robe68
Grazie per i tuoi interventi ❤️
Grazie per i tuoi interventi ❤️
Antonella3
Buongiorno blog! io ci sono! Oggi mamma ha fatto l'ultima rossa (speriamo non stia male come con la terza, incrocio le dita). Il 23 giugno poi inizieremo le 15+5 sedute di radioterapia, le irradieranno anche i linfonodi sovraclaveari. Qualcuna ha avuto le stesso percorso radioterapico? Contestualmente alla radio cominciamo il letrozolo e finita questa, il ribociclib. Per ora continuerà a tenere il picc, io speravo glielo togliessero oggi stesso. ma tant'è.
Aribo
Robe68:
A cui piano piano ti accosterai anche tu. La serenità è un'abitudine. Dobbiamo allenare, anche con fatica magari, la nostra mente ad attraversare il dolore che la malattia, sia che riguardi noi sia che riguardi qualcuno che amiamo, porta con sé. E una volta che quel dolore lo abbiamo riconosciuto lo dobbiamo lasciare andare. Ci ha fatto visita, lo abbiamo elaborato, ma non deve diventare il nostro abituale e instancabile compagno di viaggio. Dobbiamo viaggiare un po' più comodi.. e cercare una migliore compagnia. La nuova serenità. Che qualche volta viene messa alla prova ( a me è successo meno di tre mesi fa, non è che la ripresa di malattia mi abbia lasciato indifferente) ma che sarà l'appoggio su cui fare conto quando ci capiterà di incontrare ancora il dolore. Conquistare la serenità è un circolo virtuoso. Se siamo sereni è sereno chi ci è accanto, e se noi vediamo che chi ci è accanto è sereno lo siamo anche noi..Bellissime parole, hai perfettamente ragione! complimenti






Non conosco bene la tua storia, quando hai scoperto il tuo "nuovo compagno" di vita ?
Lady*
Robe68:
Lady*
Essere nei pensieri di qualcuno è un dono prezioso di cui avere grande cura.
Grazie
❤️❤️❤️
Rachele M.
Buongiorno! Io e mamma ci siamo
Anche a voi è capitato durante le chemio difficoltà a deglutire e afte?
Lady*
Sara Padova:
Oggi per me visita senologica ed eco, vi chiedo un po’ dei vostri potenti fili colorati 😜Tutti per te
















Maryca
Io ci sono
Maryca
Rachele M.:
Anche a voi è capitato durante le chemio difficoltà a deglutire e afte?Ciao Rachele. Non preoccuparti, può succedere. Tra i farmaci da prendere all'occorrenza non vi hanno dato il Mycostatin?
Rachele M.
Maryca
Le hanno dato il Diflucan
Le hanno dato il Diflucan
Maryca
Rachele M.
Ha già cominciato a prenderlo? Non le ha dato sollievo? A me avevano dato il Mycostatin, che è una sospensione orale, da usare solo all'occorrenza, non conosco il Diflucan. Ma se i medici l'hanno prescritto, vuol dire che va bene per la tua mamma, sarà un principio attivo diverso per ottenere lo stesso scopo.🌈🌈🌈
In via preventiva io facevo tutti i giorni sciacqui con acqua e bicarbonato alternati a sciacqui con curasept 0,12
Ha già cominciato a prenderlo? Non le ha dato sollievo? A me avevano dato il Mycostatin, che è una sospensione orale, da usare solo all'occorrenza, non conosco il Diflucan. Ma se i medici l'hanno prescritto, vuol dire che va bene per la tua mamma, sarà un principio attivo diverso per ottenere lo stesso scopo.🌈🌈🌈
In via preventiva io facevo tutti i giorni sciacqui con acqua e bicarbonato alternati a sciacqui con curasept 0,12
- Modificato da Maryca
laila80
Buongiorno ☀️
Io ci sono 💜
sole 66
Robe68:
Quindi alla fine, è proprio così " lo scopriremo solo vivendo "ESATTO........





laila80
Agenda RFS:
Milioni di fili colorati per:
🌟 la mamma di Antonella3 per quarta ed ultima chemio rossa!!.
🌟 Luciana per visita oncologca.
🌟 Isabella2708 per visita oncologica.
🌟 LauraG per visita oncologica. Per risultati TAC e Scintigrafia ed eventuale invio Oncotype
🌟 DarkElena Fiduciaria per tac di controllo.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!
Com voi























