Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Poi ti risponderà il doc tranquilla
Se l ospedale dove un paziente viene seguito anche se è una breast unit ,
ma Non è centro sperimentale/ricerca oncologica (come l’Istituto Pascale) ad esempio , può avere accesso a dei medicinali ( tipo ribociclib) . ) ( studi clinici Natalee)
Ho questo dubbio .
Grazie in anticipo
Penso proprio di si
terminata visita oncologica...
ho detto al doc del mio "leggero prurito" alla tetta operata/radiata/strizzata e della microscopica crosticina . Mi ha visitata e mentre mi ravanava la tetta ho ammesso di aver cercato su Google e lui, sorridendo e sornione: " e mi dica ...cosa ha imparato da Google?"...Io: "Paget.."...e lui "ecco...lo sapevo...signora....siamo lontanissimi anni luce dal Paget"
"il suo seno è normele che sia piu' sensibile dell'altro"
Ma la notizia bomba di oggi è che DOPO 60 SCATOLE DI DECAPEPTYL (5 ANNI)...ME L'HA UFFICIALMENTE TOLTO!!!
Ha detto che devo gioire perchè è una conquista ma io mi sento come Linus a cui è stata tolta la sua coperta. ora mi rimane solo il Tamoxifene...
Il controllo con lui ( a pagamento) rimane a sei mesi...
Se l ospedale dove un paziente viene seguito anche se è una breast unit ,
ma Non è centro sperimentale/ricerca oncologica (come l’Istituto Pascale) ad esempio , può avere accesso a dei medicinali ( tipo ribociclib) . ) ( studi clinici Natalee)
Ho questo dubbio .
Grazie in anticipo
Penso proprio di si
Sisi tranquilla Adsc3! anche mia mamma lo inizierà sotto indicazione dell'oncologa dell'Ieo, ma lo andrà a prendere nel nostro ospedale che non è assolutamente un centro sperimentale! tra l'altro ci hanno detto che fino a settembre il ribociclib è considerato un farmaco "compassionevole" (mamma stamattina sentendo questo termine si è allarmata oltremodo, ma nella pratica significa solo che dobbiamo andarlo a prendere noi in ospedale), ma da settembre appunto lo potrà prescrivere il medico di medicina generale!
E se posso mi unisco anche io all'abbraccio collettivo

Siiii!!



78 giorni
ovvero 1872 (MILLEOTTOCENTOSETTANTADUE ore di attesa)



Io però un sollecito lo farei






Questa poi
https://www.msn.com/it-it/foodanddrink/notizie/genitori-che-curano-i-figli-con-le-fake-news-la-denuncia-di-bassetti/ar-AA1FIFZe?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=74bab34a8c964178977357fe333ce15b&ei=37
Genitori che curano i figli con le fake news: due tragedie
"Una settimana fa due genitori pugliesi sono stati condannati per la morte (di polmonite) del loro figlio di 14 mesi", ha scritto Matteo Bassetti. Il bambino, secondo quanto riferito, non era stato sottoposto né a visite pediatriche né a vaccinazioni obbligatorie. I genitori avrebbero curato gli stati febbrili del piccolo con l'omeopatia e lo avrebbero alimentato "esclusivamente con latte materno".
Un altro caso recente ha coinvolto un ragazzino vicentino di 13 anni, morto di tumore. "I genitori si sarebbero rifiutati di seguire i consigli dei medici, impedendo a loro figlio di ricevere cure adeguate e quindi di salvarsi". L'esperto ha sottolineato che queste non sono eccezioni, ma esempi di una lunga serie di minori "colpiti, invalidati e uccisi dall’ignoranza dei loro genitori, plagiati da qualche imbroglione".
Buongiorno, io ci sono
Quanto ti capisco. La mia mamma era anziana, non aveva un tumore, ma una malattia che le prospettava tanta sofferenza. Sai, la parola tumore, è una parola che fa paura. Ci sono altre malattie, che non sono tumore, ma fanno stare male. Quindi non pensare. Io la abbracciavo ogni giorno. E ti dico sono stata piu male a vedere lei cosi, che per il mio tumore. Forse perché so che questo lo affronto io, il suo problema invece io non potevo controllarlo. Quello che senti, è l’amore di una figlia (ma è lo stesso anche il viceversa).
Abbracciala piu che puoi. E se la vedi serena si felice per lei, perché vuol dire che lo sta affrontando al migliore dei modi. L’energia positiva aiuta sempre!! E ricordati che di tumore si può guarire, tante ne sono un esempio.
Un abbraccio






Povero ossigenato dalla bocca ovale.
Ora tutti lo chiamano TACO
acronimo coniato dall’opinionista del Financial Times Robert Armstrong: “Taco”, ovvero “Trump always chickens out”. In italiano, è traducibile con “Trump si tira sempre indietro per la paura”.
Il termine sta diventando popolare tra gli analisti di Wall Street per descrivere l’andamento dei mercati, e al presidente non piace per niente.
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/trump-si-infuria-per-il-soprannome-taco-ed-%C3%A8-subito-meme-ecco-i-pi%C3%B9-virali/ar-AA1FIayk?ocid=BingNewsSerp
Devo cercare di elaborare la mia paura non trattenendola perché dopo è peggio almeno per me 🫂🫂🫂🫂
Si, trattenere tutto non fa mai bene... Poi arrivi al punto che scoppi... E le nostre mamme non vogliono vederci star male. 💕💕💕 Grazie a questo blog e tutte voi, però, i momenti no si gestiscono meglio. Non so davvero come avrei fatto senza il nostro amatissimo Dottor Catania e senza le magnifiche persone di questo posto fantastico.









🎊🎊🎊🎊🎊🥰🥰🥰🫂🫂🫂
Condivido anche io non saprei come fare senza voi 🫂🫂🫂