Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Tania70

Buongiorno ragazze.
Buongiorno dottore.

Ho dimenticato a segnare in agenda che oggi ho mammo ed ecografia... mi rubo qualche filo colorato ☺️ e ne mando tantissimi a chi ne ha bisogno.


Lori


Agenda RFS:
Oggi non ci sono appuntamenti in agenda!


🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Fili colorati per chi ne ha bisogno!
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Tania70
io ci sono
Seli
sole 66
Lo spero
Ify89
Ginevra1308:
Per sbilanciarsi così tanto significa che è quasi (dico quasi perché il 100% in medicina non esiste mai) certo che non sia nulla di preoccupante.

Si Ginevra però anche questo blog è pieno di "signora, non ha nulla" e poi si continuano le analisi e non era così. Cioè, io vorrei capire perché esistono medici cosi superficiali, con la vita delle persone. Qui si parla di VITA. Sono veramente molto triste stasera, anche perché non trovo un solo caso di retrazione legato a ptosi. Voglio essere positiva, ma alcuni giorni mi abbatto. Grazie per l'incoraggiamento
Ginevra1308:
Ify, però il medico non ti ha detto semplicemente "lei non ha nulla", ti ha detto "facciamo una risonanza così siamo più tranquilli". Non sei stata spedita a casa senza nessun altro accertamento, ma anzi con la volontà di andare fino in fondo. Però davvero mi pare che nel tuo caso ci siano tutti gli elementi per attendere la risonanza con tranquillità... hai consultati più e più specialisti e mi pare che tutti vanno nella stessa direzione. Dai! ❤️

Si infatti per questo non capisco se "non e' k al 99% " era per tranquillizzare perché poi ha chiesto rm "perché cmq il seno e' denso". I due senologi che ho consultato dicono di stare tranquilla perché i risultati sono negativi, però di fare rm. Ma davvero nei seni densi la sola eco e mammo non basta ? Che probabilità c'è di "sorprese" con risonanza ? Questa è la domanda che rivolgo ovviamente principalmente al Prof.
Cmq Ginevra grazie di tutto ❤
Mar fiduciaria:
Ify89, vorrei sommessamente contestare questa tua affermazione: questo blog, dati alla mano, mi sembra che sia “pieno” di tanti esami strumentali , magari giudicati eccessivi,proprio per scrupolosità dei medici. Difficilmente un oncologo si “lancia” in affermazioni del tipo “signora lei non ha niente!”… a meno che non si consulti l’oncologo per l’unghia incarnita.
Cerca di star serena, fai quest’ultimo esame e poi prenotati una bella vacanza

Speriamo, purtroppo si sente in giro di tanta superficialità [quote=Seli]Ify89
Ciao cara,si è possibile che si sbilancino.
Io ho metastasi ossee scoperte da pochi mesi,alla prima visita con la mia oncologa per iniziare la nuova terapia,mi disse: per me la prossima PET di controllo sarà negativa! Si è sbilanciata e non di poco
Se non sarà così la meno 😂😂😂

Prima di tutto auguri di cuore affinché sia così ❤
A me si e' sbilanciato proprio tanto, e un medico che si occupa di questo, se non fosse quasi sicuro, non dovrebbe farlo, per ovvi motivi.. pero' non la vivo bene e la notte dormo malissimo.
LauraG

Buongiorno, io ci sono.
Fili colorati per Tania70 e per tutti

Ify89

Buongiorno a tutte ragazze ❤
E fili colorati a chi ha imminenti controlli
A me stamane è venuto il ciclo naturale (e' il primo mese senza quella maledetta pillola) e forse, spero, siano dovute a questo le vene sul petto.
Stanotte ho dormito malissimo, la retrazione mi terrorizza. Ps: ma secondo voi in un seno denso (tra D e C) che percentuale di affidabilità può avere eco ?

Ify89

Buongiorno a tutte ragazze ❤
E fili colorati a chi ha imminenti controlli
A me stamane è venuto il ciclo naturale (e' il primo mese senza quella maledetta pillola) e forse, spero, siano dovute a questo le vene sul petto.
Stanotte ho dormito malissimo, la retrazione mi terrorizza. Ps: ma secondo voi in un seno denso (tra D e C) che percentuale di affidabilità può avere eco ?

Savi:
la paura su un esito NON HA SENSO. La paura di fare un incidente, ti fa essere cauta, tenere la distanza, ti fa star lontano dal pericolo. Ma sull’esito della mia tac, o della tua risonanza non ha senso, perché se c’è, c’è. Sei semplicemente tu, che vieni a scoprirlo. Desiderare le cose diverse, non le fa cambiare se ci sono. Ma se non avessi nulla, hai gettato mesi della tua vita, correndo il rischio di non controllare questa ansia, che forse dopo la risonanza ne inventerà una nuova.

Ragionamento giusto Savi, ma a me viene PAURA lo stesso, e' un terrore che non controllo. Cerco di ricordare se ho sempre avuto sta retrazione ma proprio non mi viene. Certo che un senologo che ti dice "e' una tipologia diversa dalla retraziine da k" dovrebbe essere più affidabile cavolo. Penso (soprattutto spero) che siano in grado di distinguere. Ma possibile che non trovo un post su internet su retrazione dovuta a ptosi mammaria ?
Giuli91

Buongiorno, io ci sono ❤️

Marinella49

Buona festa della Repubblica a tutte le ragazze di questo splendido blog e al dott. Catania che lo ha creato col "cuore"

Fili colorati a chi ha pensieri e dubbi
che oggi li lasci in un cantuccio e trascorra con la famiglia ore serene

io ci sono, sempre

Angy65

Buongiorno a tutti



Seli
Ify89:
pero' non la vivo bene e la notte dormo malissimo.

Mi pare di capire che tutti i dati siano a tuo favore,positivi..
Perché non prenderne atto di questo e cerchi di vivere questo controllo come quel qualcosa in più per stare ancora più serena?
Purtroppo per noi è così, c'è sempre quell' eccesso di zelo,che ci mette ansia,ma non vuol dire nulla.. concentrati sui dati positivi che già hai,e questo non è poco per rimanere tranquilla. Dai
Linda1980

Buongiorno io ci sono

Linda1980
Arena
Tania70:
oggi ho mammo ed ecografia

Con te!!! 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Arena

Ho qualche giorno arretrato da leggere che cercherò di recuperare pian piano, spero di leggere belle cose

Buona giornata della Repubblica a tutti

Rispondi