Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon giorno blog 🌈🌈
Buongiorno e buona giornata a tutti voi e al Doc 
io e mamma ci siamo
baci e fili colorati per tutti
Ragazze mi ha appena chiamata la segretaria dell'oncologo. Devo andare domani mattina. Non so se è per l'Oncotype, mi sembra presto o se per il fatto che gli ho detto che mi è tornato il ciclo, non mi ha potuto dire nulla. Possibile che l'Oncotype mandato il 29 sia già pronto?? Che esperienze di tempistiche avete avuto, per chi lo ha fatto?
A me il risultato è arrivato dopo più di un mese... è vero che l'ho fatto nel 2020 in pieno lockdown forse ora i tempi saranno più veloci ma cmq credo sia troppo presto
Grazie Aribo. Allora sarà solo per la notizia che gli ho dato venerdì sul ritorno del ciclo. Uffi uffi.
Aspettiamo pazientemente.
Vorrei sapere la spiegazione di questo referto post mammografia di mia mamma: nei confronti di precedente esame eseguito in questa sede, si osserva minimo incremento numerico delle microcalcificazioni raggruppate in sede retro parareolare supero esterna destra, dell'estensione massima di circa 7 mm, in parte pulverulente al controllo attuale, di non univoco significato (neoplasia in situ?
Adenosi?) pertamento meritevoli di approfondimento diagnostico mediante esame istologico con guida mammo stereotassica.
Sotto: classificazione BI-RADS 4b.
Vorrei sapere se possono essere maligne per una buona parte, cosa si fa nel caso, e se anche la presenza di microcalcificazioni come quelle di mamma possano dare esiti benigni.
Sono molto preoccupata, grazie.
Ciao Laura, sì, direi che è possibile. A suo tempo a Serena arrivò nel giro di un paio di settimane... stai tranquilla, anche se dovesse essere arrivato... almeno noi starai più nell'incertezza 😘
Vorrei sapere la spiegazione di questo referto post mammografia: nei confronti di precedente esame eseguito in questa sede, si osserva minimo incremento numerico delle microcalcificazioni raggruppate in sede retro parareolare supero esterna destra, dell'estensione massima di circa 7 mm, in parte pulverulente al controllo attuale, di non univoco significato (neoplasia in situ?
Adenosi?) pertamento meritevoli di approfondimento diagnostico mediante esame istologico con guida mammo stereotassica.
Sotto: classificazione BI-RADS 4b.
Vorrei sapere se possono essere maligne per una buona parte, cosa si fa nel caso, e se anche la presenza di microcalcificazioni come quelle di mamma possano dare esiti benigni.
Sono molto preoccupata, grazie.
Confermo. Manchi


Ciao Ginevra, grazie per aver riportato l'esperienza
. Sì, spero che sia per l'esito, anche perchè per il ritorno del ciclo mi ha già dato indicazioni via mail, a meno che non voglia rinnovarmi il piano del Decapeptyl che è scaduto, ma anche quello di solito lo possono inviare digitalmente. Comunque domani a quest'ora saprò di che si tratta.
Buongiorno a tutti.
Leggo adesso i messaggi di 2 giorni fa e quindi faccio gli auguri di cuore al dottor Catania.



Mar
Ho letto anche del tuo comple💩



Questa volta, dopo alcuni decenni, mi hanno convocata a fare la scrutatrice per i referendum.
Ho accettato anche per fare una cosa diversa dal solito.
Due levatacce, ma va bene...tutto passa 

Troppa troppa poca gente a votare.
Ieri son venute persone anziane e alcuni con handicap. Girello o accompagnati per motivi di salute e di giovani...poco o niente.
Veramente mi verrebbe da mozzicarli.
Questi non si rendono veramente conto delle caxxate che stanno facendo.
Sul governo evito di esprimermi. 
Laura, è cosi: domani saprai il da farsi e tutto sarà più chiaro ❤️


Buongiorno ragazze...l oncologa per chiudere il cerchio degli esami mi ha mandato a fare la scintigrafia ossea...non so...leggo che é un esame di routine .....ma ho paura da morire...mi ripeto che é solo prassi....che avendo tolto un k non vascolarizzato e con linfonodo negativo, rx toracico e eco addome negativo, oltre a maker tumorali negativi, é solo prassi x chiudere gli esami di stadiazione....ma ho una paura da morire...e mi chiedo da oggi ogni controllo sarà con questa tensione addosso?!
E in tutto questo aspetto l oncotype insomma...ho un ansia addosso