Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ify89
Giuli91:
Eco e mammo tutto ok ❤️

Ottimo
Giuli91
Mare64
❤️
Giuli91
LauraG
❤️
Giuli91
Anna76
❤️
Giuli91
Ify89
❤️
Lara 7077
Ify89 devi entrare un po' nell'ottica che se si conoscessero esattamente le cause del tumore al seno ci sarebbe già una cura, arrabbiarsi non aiuta se non a sfogarsi ed alleggerire il carico di pensieri che talvolta ci si porta dietro.
Però prova a pensare a questo, se tutte noi nonostante il tumore riusciamo ad essere ottimiste sul nostro futuro a maggior ragione dovresti farlo anche tu che puoi far leva sui fattori positivi che tante di noi ti hanno evidenziato, compreso il doc che ti ha non so quante volte rassicurata. Il seno denso è una caratteristica generalmente tipica dei seni delle giovani donne e non necessariamente abbondanti.Io porto una timida seconda eppure il mio seno è fibrocistico, ti hanno rassicurata sul fatto che le distorsioni possono essere causate anche da fattori benigni. Pensa a questo, sono tutti dati concreti che ti devono portare a pensare positivo, perché vuoi che sia per forza un tumore?
Cerca di distogliere l'attenzione da qualcosa che molto probabilmente non c'è, studia per i concorsi, sai che tra un po' verrà bandito il concorso per cancellieri esperti?Porta la tua mente su altro, sul tuo futuro che in ogni caso ci sarà a prescindere da una inaspettata diagnosi! È tempo di reagire convintamente 🦾
- Modificato da Lara 7077
Juventina Fiduciaria
Ify89:
Appunto.. e poi vendono liberamente le pillole ormonali.. senza scrupolo

Ma chi… cosa…
Ma sei complottista?
Io ho preso la pillola per anni addirittura in via continuativa ( senza sospensione) per una endometriosi al IV stadio , ho subito 5 interventi tra cui due in vescica!
E NESSUNO, ribadisco NESSUNO me l’ha mai prescritta con superficialità.
Si percepisce da cio’ che scrivi troppo rancore verso i medici , metti perennemente in discussione il loro operato.
Hai le competenze x farlo?
Capisco tutto, la paura la rabbia ma infangare una categoria come fai tu lascia perplessi…
Soprattutto perché noi CREDIAMO nelle cure, noi che un tumore l’abbiamo avuto siamo OBBLIGATE a fidarci… e tu nn fai altro che mettere tarli e dubbi persino a persone per cui il cancro è una macchia sul soffitto.

Scusa la franchezza
Juventina Fiduciaria
Giuli91:
Eco e mammo tutto ok ❤️

Giuli91
Juventina Fiduciaria
❤️
Ify89

Grazie di cuore a Lara per le sue parole. A volte penso di non meritare il vostro affetto, perché sono troppo ingrata.

Per Fiduciaria: perdonami, io non ce l'ho con i medici, anzi loro ci salvano !! Però credimi che alcuni sarebbero da bandire, ma capisco che non posso denigrare così una categoria: io ho rabbia forse verso il mio medico di base che non ha mai preso sul serio sta pillola, mai una parola di informazione o di valutazione del mio caso. Sempre sbrigativa (e' donna) e poco empatica. Ho deciso di cambiarla, e spero che questa mia rabbia si plachi. Pero' anche a costo di essere lanciata, forse sicuramente sbagliando, io continuo a pensare che se si può evitare ormoni, e' sempre meglio. Tranne in casi in cui e' necessario. Questo volevo dire, come al solito spiegandomi malissimo.

Lara 7077
Ify89 non devi avere di questi pregiudizi, anche perché la maggior parte di medici che ho incrociato erano donne, se fosse come dici tu saremmo fritte😅.Io posso riportare un'esperienza diversa, mi sono rapportata a dottoresse empatiche e sempre disposte a chiarire i miei dubbi, spero di non essere un'eccezione!
Poi se non si ritiene di essere state adeguatamente informate basta fare domande, tutte quelle che ci passano per la testa ,si ha difronte la fonte diretta perché non approfittarne anziché poi stare ad arrovellarsi il cervello su internet, non ci mangiano i dottori. Capire tecnicamente quello che sta succedendo aiuta a gestire l'ansia, non ci si dovrebbe lasciare andare alle impressioni dettate es.da uno sguardo o smorfia dell'interlocutore che può essere pure involontaria o percepita in maniera distorta perché in quel momento chi ascolta non è perfettamente lucido.Come dice il doc facta no verba!
Linda1980

Buongiorno io ci sono

FrancescaH

Buongiorno a tutte ! Buongiorno al Dottor Salvo! Questa mattina sono stata con mamma in una sanitaria per avviare pratica richiesta protesi in silicone per reggiseno . La cicatrice ha ormai più di un mese , vorrei ora ordinare gel controtubex per scongiurare cheloide o anomalie nella cicatrizzazione .
Un saluto a ciascuna di voi 🤗🫶🏻

Lady*
Giuli91:
Mammografia ed ecografia tutto ok

Si festeggia!!! Un abbraccio forte
Lady*
LauraG:
Fatta visita anticoagulante, tutto ok,

Evvai!

Rispondi