Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
ma qui c'é un dottore che risponde? non mi fraintendere, é proprio una domanda per sapere.. sono stata indirizzata qui dal Dr. Catania ma non vorrei un posto dove confrontarmi con altre paienti, vorrei proprio un consulto medico, capisci?
Si , credo che Savi abbia capito.
Mi viene il dubbio che però tu nn abbia ben capito che questo è un blog di auto mutuo aiuto e nn solo un luogo dove avere consulti medici gratuiti.
Pertanto è nella natura di questo luogo accogliere e condividere.
Buona sera blog
Io ci sono ❤️
Io ci sono❤️
Angy65
Auguri cara, noi ci siamo🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎁🎁🎁🎁🎁
Mi spiace che non ti senti di festeggiare❤️
Grazie del pensiero. Io non scrivo per non mettere sempre le mie paure. Stamattina fatta rm, l'esame in se' non e' nulla.. e' il risultato che mi terrorizza e si avrà tra qualche giorno.. subito dopo rm ho provato a chiedere al radiologo (sicuramente dalle immagini già vedono durante l'esame) ma ha tergiversato, non voleva rispondere, non era chiaro. Questa cosa mi ha fatto ancora più paura, ma non so se in genere fanno così, subito dopo l'esame. Qualcuna che ci è passata? Cmq sto in una fase di sconforto, abb abbattuta. Grazie cmq del pensiero
Avvolgetemi di fili colorati x domani..un abbraccio
Fili colorati a gogò per te. La preparazione è impegnativa 🤢 l'ho fatta l'anno scorso.
Coraggio! 🤞 💪
Cosa ho da festeggiare 😓
Cara Angy,
oggi è il tuo giorno.
Purtroppo la vita ci riserva prove difficili, e talvolta così difficili da sembrare ingiuste e insuperabili. Attacchiamoci con tutte le forze che abbiamo a ciò che di buono la vita ci dà, anche se a volte facciamo fatica a pensare che qualcosa di buono ci sia.
Hai un compagno che ti vuole bene e che ti sta accompagnando lungo questa strada. Se hai trascorso la giornata insieme con lui, o trascorrerete insieme la sera sarà stata comunque una buona giornata.
Il vostro amore è un bel regalo.
Tanti auguri cara 🎂🎂
Tranquilla perché non dicono mai nulla anche perché non ne hanno “ facoltà “ penso . 😐
https://www.bing.com/videos/riverview/relatedvideo?q=ancora%20tu%20battisti&mid=BF218622284DEA8A63C2BF218622284DEA8A63C2&ajaxhist=0
Tu invece che controlli ( e posso immaginare chi sei ....poverina) noi soli e tristi è perchè coltivi interessi accessibili a quozienti intellettivi elevati ?
Grazie perchè ci fai scoprire un altro effetto collaterale della
e posso immaginare chi sei
Bravo Doc!

Buona serata a tutt*
Tantissimo






Sì, io penso che sia consueto che rispondano così, ma non perché ci sia qualcosa che non va, ma perché devono vedere le immagini in modo attento. Altrimenti rischierebbero di dare notizie imprecise o affrettate, il ché tra l'altro sarebbe peggio... Almeno io penso che sia così, anche io avevo chiesto e ottenuto la tua stessa risposta. Poi andava tutto bene. Lo so che aspettare è difficile... Dai, io sono fiduciosa


Ciao, l’esame di solito viene fatto da un Tecnico Radiologo e le immagini viste e refertate da un medico radiologo.
Assolutamente normale che non ti dica niente.
Recentemente, ho eseguito biopsia e ecografia mammaria che hanno evidenziato una lesione di 25 mm alla mammella destra, definita come fibroadenoma con aspetti ipercellulari e architettura fogliacea, categoria B2.
L’ecografia ha descritto la lesione come di nuova insorgenza, con crescita apparente e vascolarizzazione interna.
Il senologo attuale ha indicato follow-up a un anno, ma vorrei gentilmente un secondo parere per valutare l’opportunità di un’eventuale asportazione preventiva visto che alcuni dicono ti asportarlo e altri no
Grazie per la disponibilità,
Ora vi allego tutto
Esiti chirurgici bilaterali di rimozione di FAD. Dotti non ectasici.
Ecostruttura mammaria di tipo denso, a prevalente componente fibroghiandolare con diffuse aree disomogeneità ecostrutturale per evidenza di multiple formazioni nodulari ipoecogene, a margini ben definiti, maggiormente localizzate a carico della mammella destra, da riferire in prima ipotesi a formazioni fibroadenomatose.
Nello specifico si segnalano:
-nel QSE di destra bilobato di 17x7mm;
-nel QCint di destra di 14x8.4 mm;
-nel QlI di destra di 12x8.2 mm;
-nel QCint di sinistra di 6.4x4.3 e 8.9x3.9 mm;
-nel QIE di destra di 21.8x15.1 mm, sede del reperto clinico riferito.
Necessario accertamento diretto sulla formazione nodulare maggiore nel QIE di destra, di nuova insorgenza, apparente rapida crescita e vascolarizzazione interna al CD.
Ulteriore formazione nodualre, con caretteristiche ecografiche diversa dalle precedenti, si evidenzia a destra nel QCS. Tale nodulo, di 9.4x6.7 mm, disomogeneamente ipoecogeno, a margini irregolari e di nuova insorgenza, risulta anch'esso meritevole di accertamento diretto.
Alcune millimetriche formazioni anecogene di tipo cistico bilateralmente.
Alcune linfoadenomegalie a carattere reattivo nei cavi ascellari, la maggiore a sinistra di 12 mm.
Necessario accertamento diretto a carico dei noduli descritti a destra nel QIE e nel QCS.
Materiale inviato:
A - BIOPSIA ECOGUIDATA UQ SUP MAMMELLA DESTRA
B - BIOPSIA ECOGUIDATA QIE MAMMELLA DESTRA
Notizie cliniche:
A) Lesione di mm 16.
B) Lesione di mm 25.
Descrizione macroscopica:
A) Frustoli agobioptici.
B) Frustoli agobioptici.
Supporto tecnico: MA
A) Reperto morfologico compatibile con fibroadenoma.
B) Reperto morfologico di neoplasia fibroepiteliale con accenno ad architettura foliacea, caratterizzata da lieve ipercellularità stromale, in assenza di atipie e di mitosi e focale iperplasia della componente epiteliale.
Tali aspetti sono compatibili, in prima istanza, con fibroadenoma con aspetti di tipo ipercellulare.
Categoria diagnostica B2, sec GIPAM 2024