Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Adsc3

A volta la paura è incontrollabile e si entra in un vortice … non sempre gestibile . Ify lo sa e già noi le abbiamo consigliato di farsi aiutare per il suo bene .
🌈.
Questo in risposta al nuovo utente senza nome

Sally 72

Buona domenica Io ci sono
Un mega abbraccione a Marinella
Passate una buona serata
Buon tutto a tutti ♥️

Ritmo
Juventina Fiduciaria
Vi leggo, anzi leggo tutto ciò che riguarda questo tema, da circa un paio di mesi,
ossia da quando mia moglie ha ricevuto la diagnosi di DCIS per il quale è in attesa di intervento. Certo , nella sfortuna si potrebbe ritenersi fortunati per averlo intercettato in fase precoce. Nella speranza che dall'imminente rx con mdc non emergano ulteriori sorprese.
Per quanto attiene l'argomento malattia immaginaria ed al mio post "tossico": parlo con cognizione di causa dal momento che io stesso al manifestarsi di un sintomo banale andavo in paranoia, ritengo che un atteggiamento di "rimprovero" possa giovare alla psiche della persona convinta di aver qualcosa che non va nonostante le reiterate rassicurazioni Juventina Fiduciaria
Coccinella75

Buonasera blog e dottor Catania!
Un abbraccio dalla Croazia

Ritmo
Adsc3
Scusate l'insensibilità per non essermi presentato.
Posso solo aggiungere che scrivo da una cittadina del nordest e che da coniuge (di 50'enne) vivo l'ansia che molte/i di voi ha provato o sta provando
Coccinella75
laila80:
Daniela Sicilia:
Chiede alle altre rfs che hanno una protesi se oltre all ecografia al seno fate visita con il chirurgo plastico.
Grazie

Io l'ho fatta 2 volte!
Tania70
Kemdalia:
"Oggi più che mai, l’umanità grida e invoca la pace. È un grido che chiede responsabilità e ragione, e non dev’essere soffocato dal fragore delle armi e da parole retoriche che incitano al conflitto. Ogni membro della comunità internazionale ha una responsabilità morale: fermare la tragedia della guerra, prima che essa diventi una voragine irreparabile. Non esistono conflitti “lontani” quando la dignità umana è in gioco.
La guerra non risolve i problemi, anzi li amplifica e produce ferite profonde nella storia dei popoli, che impiegano generazioni per rimarginarsi. Nessuna vittoria armata potrà compensare il dolore delle madri, la paura dei bambini, il futuro rubato.
Che la diplomazia faccia tacere le armi! Che le Nazioni traccino il loro futuro con opere di pace, non con la violenza e conflitti sanguinosi!"

È il testo dell'Angelus di oggi del Papa. Mi ha colpito e ve lo condivido qui, in questo giorno che non possiamo immaginare che conseguenze avrà a livello internazionale

Grazie per averlo condiviso.
Tania70
Robe68:
Io azzardo... e poi ne pago le conseguenze 😅😅

Una delle conseguenze è il mio abbraccio.
Adsc3
99110
Benvenuto . Stai tranquillo per tua moglie credo di aver. Capito in questi 10 mesi sul blog che una diagnosi in un carcinoma in Situ non sia “ pericoloso”, non può dare brutte sorprese ad altri organi . Tra virgolette, e ‘ il “ male “ minore “
Correggetemi se sbaglio .
🌈🌈🌈🌈 per tua moglie
- Modificato da Adsc3
Valet87
99110:
ritengo che un atteggiamento di "rimprovero" possa giovare alla psiche della persona convinta di aver qualcosa che non va

Bho non so magari prima di sminuire la sofferenza altrui sarebbe quantomeno buona educazione presentarsi anziché nascondersi dietro un numero.
Siamo in tante qui a ribadire ad Ify89 che per il suo bene forse è il momento di chiedere un aiuto professionale. Ma di certo non vedo l’utilità di un post così arido e accusatorio nei confronti di una ragazza che è da oltre un mese in balia dell’ansia, e che ha a modo suo fatto solamente una richiesta di aiuto perché in questo momento sente il peso della solitudine.
Stai pur sereno che la malattia “immaginaria” come la chiami tu, può fare anche quella un male porco.
G31

Buongiorno

Patri70
sole 66:
Martedì vi aspetto tutte così vi faccio vedere i miei nuovi tatuaggi

pulmino pronto!!!
Saremo tutte lì da te
Bianca 11

Io ci sono ❤️

Valeria78
Mamyblue
sì é vero e il fatto che sia un istotipo lobulare insieme al fatto che era multifocale e avevo 44 anni alla diagnosi possono essere fattori da prendere in considerazione per prolungarla, magari anche passando ad un'altra in caso per esempio dell'arrivo della menopausa..
Valeria78
Mamyblue
Ciao, dici davvero ti pare che siamo in molte qui con questo istotipo? io avevo 44 anni alla diagnosi e ora ne ho 47. Spero di andare in menopausa nel frattempo per passare al Letrozolo perché credo che così possa ridure ulteriormente il rischio. Non hanno ritenuto di mandarmi in menopausa e io ogni volta il ciclo lo vivo male per i cambiamenti ormonali che temo possano incidere.. ora ho un bel ritardo, ma può essere sia dovuto al tamoxifene e soprattutto all'ansia é un periodo che sono nuovamente in ansia/depressione.. Tu come stai?

Rispondi