Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si era in agenda
×
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 la mamma di Antonella3 per inizio radioterapia.
🌟 Mamyblue per visita oncologica di controllo e prelievo. È la prima visita di controllo da quando ho terminato la cura con Abemaciclib
🌟 LauraG per prima chemio ac.
🌟 Daniela Sicilia per visita oculista. Visita oculista
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!
2) l'oncologo mi prescive un anno la mammo e l'anno successivo la RM
3) la radiologa si indigna per la mia cancellazione della mammo e mi dice la mammo vede cose che la rm non vede. Torno dall'oncologo che mi dice di fare entrambe
4) faccio entrambre a distanza di 15 giorni e mi dicono che così ravvicinate non vanno bene.
Eccomi qua, situazione simile ma in una fase diversa dalla tua.
La mia sembra la storia infinita, però penso se la natura mi ha fatto complicata, non è né colpa mia, né dei medici.
Scoperto tumore ad un seno. Faccio esami dí stadiazione prima dell’intervento, tra i quali risonanza magnetica. La risonanza rileva un’area che la mammografia ed eco due mesi prima non rilevavano (e io mi domandavo come mai? Il radiologo ha ignorato?). Ho letto per un mese intero messaggi di Ify di seno denso, ignara di averlo “superdenso”, cosi mi hanno detto. Comunque ritorno a fare mammografia ed ecografia per confermarlo. (Quindi capisco che la prassi è la conferma con mammo ed eco). Ma in entrambi i casi non si vede nulla. La pet non rileva la stessa area della risonanza, ma rileva un fibroadenoma. Mah impossibile, ha l’aspetto benigno, ma da ago aspirato è dubbio. Data la mia situazione attuale, con un tumore presente, non si può ignorare e devo fare biopsia metodo “classico” per quello che si vede, e un altra sotto risonanza per quello che non si vede.
Sai cosa penso di conclusione, è che i medici li ho visti impegnarsi al massimo con me, poi quel che sarà sarà.
Ho capito che la risonanza vede meglio nei seni densi, ma dato che in periodi particolari è più sensibile, può dare dei falsi risultati, per quello ci vuole la conferma con mammografia ed eco.
Poi come per ogni cosa, ci vuole intuito, un pizzico di “sedere” e soprattutto pazienza. Forse ti hanno detto di farla più in la, in modo da attendere che se c’è qualcosa è sicuramente più visibile piu avanti.
Eh si
Perché lo studio riguarda e prende in considerazione casi ad alto rischio ma non certo metastatici, per quanto in remissione completa da 8 anni. E quando mai. Quarto stadio sempre escluso. Perdonate l'amarezza.
Spero che Laura l abbia affrontata bene e stia bene...
Io ci sono
io ci sono
lori
Buonasera ragazze, oggi visita con l'anestesista in vista dell'intervento di cataratta ma...anche questa volta non sono uscita soddisfatta. La fanno tutti facile ma non lo é. Quando mostro l'elenco delle allergie fanno spallucce e mi dicono non si preoccupi. Ma allora perché tutti i medici da trent'anni a questa parte si attengono strettamente a quell'elenco ? Sono allergica anche alle benzodiazepine e si mettono a ridere. "Possibile che lei non abbia mai preso gocce di Tavor o Lexotan ? " Eppure é così. Per ora ho detto che ho bisogno di un momento di riflessione visto il lutto che sto vivendo. Ma in realtà non so se andare dal quarto oculista !!! Devo dire che sarebbe quello di famiglia che seguiva anche Isa per la maculopatia (a parte il medico che l'aveva operata in Svizzera) al quale non avevo dato credito perché pubblicizza poco la sua attività. Mi do due giorni di tempo e poi decido altrimenti gli occhi non li sistemo più. Avete visto ? Ho trovato anchio.un problema del quale farvi partecipi
Notte serena carissime amiche 





Noi ci siamo anche per te ❤️❤️❤️
Buonasera e grazie a tutti per i fili colorati ed ogni pensiero.
Adesso non riesco a leggere tutti gli arretrati di oggi perché ho ancora giramenti di testa.
Oggi è stata una giornata lunga ed impegnativa sotto ogni punto di vista. Mi sento ancora debole e in aria. Mi sono rifornita delle medicine che mi hanno prescritto per alleviare eventualmente i sintomi.
Mi riprometto di leggere tutto appena riesco a stare al cell qualche minuto in più rispetto ad ora.
Un Abbraccio a tutti voi intanto e ancora grazie 🙏
Io ci sono


Cosa ci sarebbe di strano? Mah secondo me voleva nascondere la sua difficoltà su come affrontare la situazione.
Notte serena carissime amiche
Non è una cosa da poco la tua. Un mio familiare acquisito è allergico a tantissime cose, tra qui tanti farmaci. È una cosa pesante, non poter affrontare le cure come tutti gli altri.
Spero trovi la soluzione il prima possibile, soprattutto l’oculista giusto per te. Devi aver fiducia su chi ti deve mettere le mani addosso











Buona notte a te e a tutte!
Spero che Laura l abbia affrontata bene e stia bene...
L importante é averti sentito e sapere che é passata la prima