Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno io ci sono ❤️
Sei una paziente ex-metastatica e neanche l'assicurazione se ne fa carico.
Che vergogna !!!



No, perché la malattia è precedente l'assicurazione. D'altronde a 33 anni, sana come un pesce mai visto un ospedale, non ci pensavo nemmeno ad assicurarmi.
Non mi dite che fate visite ed esami privatamente (beato chi può !), ma se non avete una assicurazione come fate ad aggirare le vergognose liste d'attesa senza mettere mano al portafogli ?
Ogni volta che esco dalla visita oncologia vado direttamente al CUP : quello che riesco a trovare lo prenoto, per il resto, solitamente l'eco seno, loro fanno fotocopia della ricetta, ci scrivono sopra la data della prossima visita oncologica e della mammografia e prenotano direttamente loro a ridosso della data.
Questo per quanto riguarda le prestazioni 048, per il resto, quando non trovo spesso uso assicurazione aziendale oppure privatamente.
Capisco lo spaesamento e lo sconforto, ma aspetta un attimo: sappiamo che i polmoni sono soggetti a un sacco di "cose" che poi si rilevano aria fritta e la Pet capta di tutto. Certo, ora bisognerà approfondire. Ma il fatto che ti abbiano rilevato la famosa chiappa captante come successe a me, mi dà l'idea di refertatori iper scrupolosi.
Buongiorno, io ci sono ❤️
Ragazze grazie a tutte per i vostri pensieri e parole. Il mio bicchiere ora è mezzo vuoto. Sono in questa fase di merda. Nessun sintomo. Analisi perfette.
Si Norma ricordi bene. A febbraio ho avuto una pseudo influenza durata con gli strascichi un mesetto. E 2 settimane fa, in crociera, febbre per 48 ore e tosse fino alla settimana scorsa. Tutto questo l'ho comunicato prima di entrare a fare la PET.
Buongiorno, fili colorati per chi ne ha bisogno e per chi sta vivendo giorni duri 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Arcobaleno mi spiace per la brutta notizia, aspettiamo di saperne di più, la prevenzione può aver svolto un ruolo determinate nel tuo caso💚

E' solo una mia curiosità.
Non mi dite che fate visite ed esami privatamente (beato chi può !), ma se non avete una assicurazione come fate ad aggirare le vergognose liste d'attesa senza mettere mano al portafogli ?
doc qui in Sicilia ahimè nonostante paghiamo la sanità pubblica...ogni qual volta bisogna fare un esame devi ricorrere al privato perché i tempi di attesa sono agghiaccianti ( e io dispongono di un assicurazione sanitaria che copre tutto grazie a dio) raramente riesco col ssn a fare qualche visita e solo prenotata a lungo raggio se non ho urgenza.
arcobaleno stai serena e aspettiamo il nostro doc vedrai che tutto si risolverà al meglio

A tutte le altre un grande abbraccio e un buon giorno
Ciao ragazze
io ci sono ❤️
Scusate l'assenza ma essere stata a Palermo da lunedì a giovedì mi ha devastata sopratutto psicologicamente... onestamente, tornassi indietro, non lo farei nemmeno per sogno. Però pazienza... ormai è andata. Questo capitolo della vendita della casa si è concluso e posso non pensarci più... adesso mi aggiorno 
Il referto pet tac non è negativo.
Evidenzia un nodulo a margini irregolari e densità mista di 17 mm a livello del segmento antero basale del Lid.
Nodulo non presente nella tac torace di dicembre 2024 e non presente nella PET tac di dicembre 2023.
Gli esami del sangue di fine maggio 2025 tutti nella norma compreso i marcatori
Ciao Arcobaleno, il referto l'hai visto tu o te l'ha consegnato qualcuno? Ti è stato detto quali saranno i prossimi passi di approfondimento? Noi ci siamo e cerca di non farti prendere troppo dall'ansia, anche se so che non è semplice. Siamo con te
Ciao Laura, perdonami per la mia assenza di questi giorni...
Lunedì, se non sbaglio, hai fatto la tua prima chemio e ieri mattina ho letto velocemente che avevi ancora stanchezza ma per fortuna riuscivi a tenere a bada la nausea. Ora come va? Come ti senti? ❤️
Ciao Manu, noi ci siamo ❤️