Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Linda1980
Holden
Grazie cara ❤️
Bianca 11
Francesca fiduciaria
❤️
Bianca 11
pepeli
Evviva 🎉
Juventina Fiduciaria
Francesca fiduciaria:
Mi trovo nuovamente a scusarmi per la latitanza.. Ho una situazione che non mi permette di concentrarmi pienamente e neanche di godere appieno del periodo meritato di vacanze.... In più il fine settimana vado sempre in un posto dove non prende e per certi versi è molto bene così.. Comunque mi dico che ho avuto momenti peggiori e anche questo passerà.. Però ultimamente faccio più fatica ad essere proattiva.. È come se avessi scalato montagne tutta la vita.. Ora vorrei starmene un po' serena e invece nuove tempeste e nuove batoste si profilano all'orizzonte.
Con chi mi è vicino mi faccio vedere normale.. ma quando sono sola crollo e non riesco a combinare niente.. Neanche a collegarmi e ad aiutare chi ha sicuramente bisogno di me.. Mi sto dicendo che ho anche la crisi di mezza età.. Che vi giuro mai avrei creduto di avere per ovvi motivi...

Ciao Fra! Sei solo un po’ mentalmente stanca… ci sta ❤️
Alerai91
pepeli:
Il referto della risonanza dice tutto ok !!!!
🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

Felicissimaaaa
Lara 7077
Adsc3, Holden , Savi grazie 💚

Brava la nostra Pepeli, festeggia e goditi un po' di relax
rosy64
sole 66

Brava Sole, fare la baby Sitter ai nipoti non ha prezzo. E faticoso, ma le ore trascorse con loro danno serenità 😍😍😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😘😘😘😘😘😘😘😘😘
Maryca
Lara 7077:
Spero di scrollarmi di dosso la delusione e di concentrarmi sui prossimi passi.

E sono sicura che sarà così. Finora hai affrontato tutto con positività e non c'è ragione che tu non debba continuare a farlo. L'attimo di confusione ci sta tutto, è un imprevisto, è capitato anche a me, quando sembrava di prendere respiro c'era un altro accertamento da fare, un altro problema da risolvere. Ma passerà pure questa. Non so niente sull'anastomosi venosa, ma fatta in prevenzione mi sembra un intervento veramente innovativo e se può ridurre il rischio (per quanto basso) di linfedema mi sembra una buona cosa. I tuoi medici finora mi sono sembrati molto attenti e disponibili. Che possiamo fare se non affidarci, chiaramente dopo aver preteso tutte le spiegazioni e parlato apertamente di tutti i dubbi? Un grandissimo abbraccio cara🤗
Juventina Fiduciaria

Oggi ho fatto densitometria e visita endocrinologica.
E poi siccome mia madre aveva molto dolore alle spalle sono voluta andare con lei dal famoso medico di base e l’ho conosciuto.

Che dire… io ho una osteoporosi (-4,1) ma vit d e tutto il resto è ok. L’endocrinologo nn è favorevole al prolia e mi proporrà altro a gennaio quando finirò le mascherine per allineare i denti. Nn c’è fretta perché e’ comunque stabile dalla moc di due anni fa. Fino ad allora continuerò ad assumere solo neodidro.

Su mia mamma ( che e’anche lei sua paziente) ricorda che il medico di base e’ generico mentre lui è specializzato nella malattia delle ossa, che ci sono studi scientifici che dimostrano che NN è vero che il calcio può depositarsi al di fuori delle ossa, e che la vitamina D in caso di carenza ( come tutto ciò che e’ carente ) è consigliabile assumerla.

Stamattina e’ venuta in ufficio mia mamma e l’ho vista sofferente come nn mai, nn riusciva ad alzare le braccia.
Allora stasera l’ho accompagnata dal suo medico di base per la terza volta in due settimane.

Lui ha esordito dicendo “ ma secondo lei cosa posso fare? Cosa vuole che faccia? Il dolore lo deve sopportare o gestire con gli antidolorifici.Una risonanza nn la prescrivo perché nn ha senso far spendere questi soldi allo stato… e soprattutto c’è già una diagnosi “. Ha ribadito che queste sono le conseguenze del calcio assunto per anni e della vit D. Ha detto che gli specialisti vedono solo la parte che curano ma nn la persona nella sua totalità, come fanno i medici di base.
Se tu esci dall’endocrinologo con la vit d a posto e la moc a norma x loro sei guarito… anche se magari vai dal nefrologo a farti asportare un rene a causa dei calcoli causati dal calcio.
Lei ha tutti i tendini calcificati. Le ha detto che e’ troppo ansiosa…. E fin che va in studio ( a rompere?) e’ perché tanto male nn sta ( vabbè un po’ d’ironia ci sta).

Nn so rfs… sono confusa

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Mare64

Buonasera a tutto il blog 😘
Giornate complicate ,sono molto stanca mentalmente sto sostenendo mia sorella nel pieno di una separazione difficilissima ,le veterane del gruppo forse ricorderanno la vicenda che ho raccontato a grandi linee
Non so più come aiutarla ,certe volte mi sento svuotata e impotente, di fronte a lei cerco di essere positiva e le ripeto continuamente che deve andare avanti e mettere al primo posto se stessa ,si è annientata per tutta la vita è diventata insignificante anche per il figlio un ragazzo egoista e manipolato dal padre scusatemi se vi tediato con i miei problemi ,ma non sono serena proprio no!

Mare64
Maryca:
LauraG:
vi è capitato prurito al cuoio capelluto in concomitanza dell'inizio perdita capelli

Si è successo anche a me era anche dolorante se mi toccavo la testa e a dire la verità non so se era una mia impressione ma sentivo anche un odore poco piacevole
Tere
Francesca fiduciaria
Noi ci siamo Francesca❤️🌈
Tere
pepeli
Festaaaaq
LauraG
Lara 7077:
Buon pomeriggio ragazze!Ho fatto fisioterapia e la fisioterapista mi ha n po' tranquillizzata...

Bene Lara! Noi siamo qui con te
Robe68
pepeli:
Il referto della risonanza dice tutto ok !!!!
🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

Benissimo cara Pepeli!
Sono felice della tua felicità 🥳🥳🥳❤

Rispondi