Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Fra76 Fiduciaria
Feniceblu:
Il mio percorso sarà prima test genetico per la mutazione (se la dovessi avere mi hanno prospettato mastectomia e probabile ovariectomia). Se non la ho, operazione per la rimozione, chemio e radio

Ciao e benvenuta, 🤗
Tante rfs ti hanno già risposto. Posso darti anche la mia testimonianza. Diagnosi più di 5 anni fa per un her2 +++ di circa 8 cm e linfonodi positivi. Chemio mastectomia e radio. Ho avuto la fortuna di entrare in questo blog, conoscere il dottore e le rfs che mi hanno aiutato e supportato in tutto il mio percorso. E sono ancora qui..
Rimani con noi 💪🍀❤️🌈
Alerai91
Feniceblu:
Alerai91
Rimango con voi

Brava 👏🏻
E complimenti per la scelta del nome 🥰🥰♥️♥️
Raccontaci un po’ di te se vuoi, di dove sei?
- Modificato da Alerai91
Ex utente
Alerai91
Sì, scusatemi. Sono sotto shock. Allora io sono Veronica, ho 45 anni, sono un'impiegata amministrativa, ho una bambina di quasi 8 anni.
Sono una grande amante dei viaggi, del cinema e dell'arte.
Sono ancora sposata ma dovrei separarmi (periodo bellissimo).
Cecilia 1360
feniceblu...raccontaci di te..
Triplogianna85

Io ci sono



Anna76
Ortoressica:
2 podi. Un bronzo e un oro!!!!
Quando mi sono ammalata ho pensato che mi sarei persa ste soddisfazioni e invece... affanculo camcro!!
Dott. Catania le ho mandato per mail le foto 🥰

Bravissimo 👏 😘
Triplogianna85
Francesca fiduciaria:
La questione del blog l'abbiamo trattata tante volte.. È effettivamente difficile gestire un luogo dove tante persona entrano, chiedono, poi se ne vanno.... Io non so nemmeno come faccia Lei a ricordare tutti i nomi e tutte le storie e spesso provo un po' di vergogna perché non riesco ad essere attiva come prima..quest'anno è stato particolarmente duro per me.. Alcune vicissitudini familiari mi hanno fatto pensare che spesso sono riuscita a dare una mano ad "estranei", che poi sono diventati amici e non sono riuscita ad aiutare le persone più prossime.... Questo fa rabbia... Beh Lei direbbe.. La pazzia ti dovrebbe comunque sostenere per continuare... Io quest'anno più che una ragazza fuori di seno mi sono guardata allo specchil e mi sono sentita una depressa signora quasi cinquantenne con tanti pesi sulle spalle... E poi... Succede così... Cominci a non scrivere più un giorno due giorni, tre giorni, ti devi forzare a scrivere... Ma non esce più niente, neanche un piccolo aiuto per gli altri un misero io ci sono che a volte non lo è.... Quindi può succedere che non scrivi più per molto tempo e va a finire che non scrivi più per niente.... A volte (e non sto parlando dei casi in cui si sbatte l a porta o si scrivono cose che feriscono da ex utente), a volte però succede così...
Però come abbiamo detto tante, tante volte l'importante è chi resta.. E un grande grazie va a Juve, Annina, Lori, Pepeli, Fra76, Patri, Mar e tutte le rfs che continuano a sostenere un posto unico al mondo come questo blog.
Il passato non si può cambiare, il presente è l'unico momento vero, il futuro.. Chissà cosa ci riserva.. Magari un incontro tra rfs!

Triplogianna85
Feniceblu:
Il mio percorso sarà prima test genetico per la mutazione (se la dovessi avere mi hanno prospettato mastectomia e probabile ovariectomia). Se non la ho, operazione per la rimozione, chemio e radio

Benvenuta
Triplogianna85
Arcobaleno:
É uscito il referto della tac torace.
Ha scommesso sulla polmonite ( anzi con più presunzione sulla polmonite broncopneumococcica) invece che sul nodulo polmonare e per Competenza e Intuizione senza guardare le immagini HA VINTO.

Queste sì sono le belle notizie .
Immagino l'ansia dell'attesa
Triplogianna85
Alexit:
Buongiorno a tutti❤️
Vi scrivo per darvi mie notizie e dirvi che procede tutto al momento in maniera regolare. A settembre farò lipofilling per l’arrossamento al seno e la contrattura capsulare dell’espansore e prossima settimana eco di controllo ( giusto per fare un esame diagnostico tra una rm e un’altra 🙃)
La mia vita privata è un gran casino tra problemi personali, a lavoro e con i miei familiari. Provo a barcamenarmi tra terapia personale e di coppia per non mandare tutto a quel paese e isolarmi da tutto e tutti. Non sono stata in grado in questi mesi, e forse non lo sono ancora, di palesarmi qui nel forum perché egoisticamente ero satura emotivamente… la vita però mi mette davanti però alcune persone che credo e spero io sia riuscita ad aiutare anche grazie a tutto quello appreso qui per quanto riguarda la condivisione delle esperienze e del dolore.
Spero di riuscire ad essere un po’ più assidua nel manifestare la mia presenza ma vi giuro che ogni giorno chiudo gli occhi stanca emotivamente delle sfide che devo affrontare. Carica di rabbia come non mai e pronta a scattare . Ho anche difficoltà nel dormire, cosa che neanche durante la diagnosi avevo provato…Devo trovare un equilibrio.
Intanto vi abbraccio e abbraccio il dottore

Bentornata.
Come scrive il dottore però per la sopravvivenza del blog si richiede solo un periodico IO CI SONO anche senza leggere i post ...
Serve a rassicurare tutti
Ho riportato solo una raccomandazione del Doc . Io sono l'ultima ruota del carro
- Modificato da Triplogianna85
Triplogianna85
758091:
Buongiorno a tutti,
non so se sono nel posto giusto. Ho appena ricevuto una diagnosi di carcinoma infiltrante G3 triplo negativo.
Indice di proliferazione al 75%
Purtroppo ho una scarsissima risposta linfocitaria.
Il cancro è di 1 cm e sembra che I linfonodi non siano coinvolti.
Ho molte persone intorno che mi aiutano. Ma è da ieri che non bevo e non mangio. Sto malissimo e penso al suicidio.
Aiuto

Anche io Triplo Negativo con indice di proliferazione> al 90 % .
Qui siamo in buona compagnia VIVE E VEGETE con altri 1170 Tripli Negativi.

Scrivi scrivi perchè narrare è terapeutico ed è cosa differente dal pensare ..
Triplogianna85


Chissà a chi toccherà scrivere il post numero

790.000





Ex utente

Posso chiedervi se qualcuna di voi ha una bassissima presenza di linfociti nel tumore?
Io ce l'ho e so che è bruttissima questa cosa. È proprio il quadro peggiore.
Unica nota positiva è che è piccolo (1 cm) e SEMBRA che I linfonodi siano indenni.

Triplogianna85
Feniceblu:
Posso chiedervi se qualcuna di voi ha una bassissima presenza di linfociti nel tumore?
Io ce l'ho e so che è bruttissima questa cosa. È proprio il quadro peggiore.
Unica nota positiva è che è piccolo (1 cm) e SEMBRA che I linfonodi siano indenni.

Solo in questo blog ci saranno centinaia di Tripli Negativi che scambierebbero il loro istologico con il tuo.
Ex utente
Triplogianna85
Perdonatemi non volevo essere indelicata.
Lo immagino.
Non so come muovermi, è tutto nuovo e terribile

Rispondi