Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Luciana:
Non ancora, anche perché sono senza medico adesso. Il mio è mancato da poco e devo fare il passaggio a un altro. Vediamo come va domani.
Grazie 🥰

speriamo in meglio Luciana
Ex utente
Va..le:
Penso anche che se ce l'ho fatta la prima volta, lo farò anche adesso, con più consapevolezza e determinazione

Esatto Va..le, come ce l'hai fatta la prima volta, così sarà anche adesso. Però mi verrebbe da dirti anche che, per quello che so, birads 5 è sicuramente molto sospetto ma non maligno al 100%, per cui mai perdere la speranza noi ci siamo, e ti teniamo per mano
- Modificato da Ex utente
ladybug
Fenice77:
Mi presento, solo oggi trovo il coraggio di scrivere. Ho 48 anni, 2 figli e a novembre in seguito ad una botta al seno ho scoperto di avere un tumore al seno multifocale di circa 5 cm no ormonale her 2 positivo con kj del 40%, mentre al controllo precedente entrambi i seni risultavano perfetti. Alla pet di stadiazione poi l'ulteriore botta, la più forte: mts ai linfonodi, al muscolo pettorale, a diverse ossa e una al fegato. Dopo lo choc iniziale ho iniziato terapia con docetaxel + monoclonali e alla pet di controllo rimaneva solo qualche piccola lesione con metabolismo minimo alle ossa. Quindi la terapia sto funzionando e dopo aver deciso, d'accordo con l'oncologo, di continuare altri due cicli con chemio, ora sto facendo terapia di mantenimento solo con monoclonali. Ora aspetto pet di controllo di ottobre, sperando che tutto continui a funzionare. è stata dura, ma anche leggendo le vostre esperienze, ho deciso di affrontare tutto con coraggio e il sorriso: ho comprato una bella parrucca e ora foulard colorati, trucco, continuo ad uscire e ad avere una vita tutto sommato normale. Alla prima terapia ero terrorizzata, ma sinceramente non è stato nulla di così terribile. Ovviamente non è un'aspirina ma il nostro atteggiamento fa molto. Ho vissuto i pochi effetti collaterali usando i farmaci consigliati dal reparto e con pazienza, pensando che il gioco valeva la candela. Se vi fa piacere, vorrei continuare il mio viaggio insieme a voi e sotto la guida del dott. Catania, di cui ho letto tutti gli interventi.

Benvenuta!!!!
Juventina Fiduciaria
Fenice77:
Se vi fa piacere, vorrei continuare il mio viaggio insieme a voi e sotto la guida del dott. Catania, di cui ho letto tutti gli interventi.

Ma certo! Benvenuta in squadra ❤️
Juventina Fiduciaria
Va..le:
In questi giorni ho riletto i messaggi di Dada❤️(anche lei ha avuto due k e un sospetto che poi per fortuna si é rivelato infondato), mi sono fatta in sacco di risate.
Che donna!! Ironica, materna sempre sulle corde giuste, si sente molto la sua mancanza nel Blog.

Dadina e’ un mito!
Mare64

Buona sera Rfs e Doc😘
Ci sono e vi penso sempre 💕

Ginevra1308:
Mare64
Ciao Mare! come stai? Sai penso spesso alla bellissima storia che ci hai raccontato in occasione del 25 aprile su tuo suocero

Ciao Ginevra , fisicamente sto bene sono solo un po' stanca dei continui pensieri che ho per mia sorella vi ho raccontato della sua situazione con l'ormai ex marito e il figlio che non ha mai capito quanto la madre abbia subito nel corso degli anni ,continui soprusi e violenze psicologiche e non solo a Dicembre ha subito anche violenza fisica dal marito (suo padre) che ormai era andato a vivere dalla madre ma comunque entrava e usciva a suo piacimento da casa ,violenza a cui ho assistito telefonicamente, ti spiego quella sera ero in pensiero per lei e l'ho chiamata lei fortunatamente è riuscita ad aprire la chiamata il Cellulare era vicino a lei e ho sentito le urla e lei che piangeva mentre lui la picchiava , vi faccio immaginare il terrore ho temuto il peggio ,e siamo partiti io e mio marito e nel frattempo ho chiamato i soccorsi (sono arrivata prima io) i carabinieri hanno mandato l'ambulanza e siamo andati al PS . La denuncia l'abbiamo fatta il giorno dopo non sono venuti subito perché il vigliaccone al nostro arrivo e all'intervento dei vicini è fuggito e loro erano impegnati in un intervento sempre per violenza domestica con l'aggressore in casa con la vittima vabbè serata complicata ,in tutto questo il figlio è sempre stato dalla parte del padre che non accettava la separazione e per giunta pretendevano che mia sorella ritirasse la denuncia , al rifiuto di mia sorella il figlio ha tagliato quasi completamente i ponti con la madre .scusate il papiro ,ci sarebbero da scrivere una infinità di pagine per raccontare tutto ,io e la mia famiglia facciamo il massimo per sostenerla ma non sempre ci riusciamo , ora che vi ho raccontato quanto sto affrontando da oltre un anno a questa parte spero che perdonerete la mia poca presenza attiva nel blog mi limito quasi sempre a un saluto

Grazie Ginevra , finalmente sono riuscita a raccontare qualcosa in più ❤️

È stato nonno Francesco a salvare i bimbi alle giostre a Grosseto nel bombardamento dell'Aprile 1943
Bebemia

Una capatina al volo
Io ci sono
Finalmente dormono 🤯

Va..le
Juventina
Sìii!! ! È stata una delle prime ad accogliermi nel blog, 4 anni fa, ai tempi del “parcocazzi”. Leggendo il blog, pensai che queste fossero più matte di me e che non fosse il solito blog che ti faceva aumentare le paranoie, ma che ti alleggeriva dai pensieri negativi .. È vero, fu❤️
- Modificato da Va..le
Mare64

Dimenticavo a Novembre saranno finalmente separati legalmente

Vedremo cosa succederà con la causa penale in corso ,la mia paura che finisca come quasi sempre succede in queste cose a tarallucci e vino per lui dato che le lesioni dalle percosse subite da mia sorella sono state giudicate guaribili in sette giorni dal medico del ps.

Alerai91
Fenice77:
Se vi fa piacere, vorrei continuare il mio viaggio insieme a voi e sotto la guida del dott. Catania, di cui ho letto tutti gli interventi.

Benvenuta 🤗 ❤️
Savi
Fenice77
Benvenuta 🤗
Alerai91
formica
Annina Fiduciaria
Luciana
Povera 💕💕💕un abbraccio orsettoso per te 💓🐻
Savi
Va..le:
Penso anche che se ce l'ho fatta la prima volta, lo farò anche adesso, con più consapevolezza e determinazione.
Fanculo k💪🏻💪🏻💪🏻

Bravissima!!!! Aspetta l’esito prima di pensare il peggio, ed in ogni modo ce la farai!!! Aspettiamo con te
Alerai91
Va..le
Con te ♥️♥️♥️

Rispondi