Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Cate86
LauraG
Laura grazie
Cate86
Marinella49
Grazie Marinella vi sento vicine
Ex utente
Cate86:
Gin mi riempi il ❤️ grazie

❤️❤️❤️
Lady*
Mare64 un abbraccio fortissimo a te e tua sorella ❤️
Luciana
Marinella racconto e foto spettacolari. Grazie 🙏
- Modificato da Luciana
Lady*
Va..le
Marinella49
Cate86
Luciana
Annina fiduciaria un abbraccio orsettoso anche a te ❤️❤️
Coccinella75

Buonasera blog e dottor Catania

Alerai91
Marinella49
Che meraviglia 😍😍♥️♥️♥️
Coccinella75
Fenice77:
Mi presento, solo oggi trovo il coraggio di scrivere. Ho 48 anni, 2 figli e a novembre in seguito ad una botta al seno ho scoperto di avere un tumore al seno multifocale di circa 5 cm no ormonale her 2 positivo con kj del 40%, mentre al controllo precedente entrambi i seni risultavano perfetti. Alla pet di stadiazione poi l'ulteriore botta, la più forte: mts ai linfonodi, al muscolo pettorale, a diverse ossa e una al fegato. Dopo lo choc iniziale ho iniziato terapia con docetaxel + monoclonali e alla pet di controllo rimaneva solo qualche piccola lesione con metabolismo minimo alle ossa. Quindi la terapia sto funzionando e dopo aver deciso, d'accordo con l'oncologo, di continuare altri due cicli con chemio, ora sto facendo terapia di mantenimento solo con monoclonali. Ora aspetto pet di controllo di ottobre, sperando che tutto continui a funzionare. è stata dura, ma anche leggendo le vostre esperienze, ho deciso di affrontare tutto con coraggio e il sorriso: ho comprato una bella parrucca e ora foulard colorati, trucco, continuo ad uscire e ad avere una vita tutto sommato normale. Alla prima terapia ero terrorizzata, ma sinceramente non è stato nulla di così terribile. Ovviamente non è un'aspirina ma il nostro atteggiamento fa molto. Ho vissuto i pochi effetti collaterali usando i farmaci consigliati dal reparto e con pazienza, pensando che il gioco valeva la candela. Se vi fa piacere, vorrei continuare il mio viaggio insieme a voi e sotto la guida del dott. Catania, di cui ho letto tutti gli interventi.

Benvenuta
Coccinella75
Va..le:
Buona serata a tutti.
Domani andrò a fare una biopsia, sono più che convinta che sia un nuovo carcinoma, è classificato Birads 5.
Spero che non ci sia altro e che sia solo una recidiva localizzata.
Mi viene la nausea ad affrontare di nuovo esami di stadiazione e tutto quello che ne seguirà.
Ripenso a tutti i sacrifici, ai viaggi per le visite, alla stanchezza, all'alimentazione corretta, alle attese. Penso ai miei bimbi, alla forza che mi hanno dato, alla delusione sul viso di mio marito che non ha mai smesso di incoraggiarmi.
Penso anche che se ce l'ho fatta la prima volta, lo farò anche adesso, con più consapevolezza e determinazione.
Fanculo k💪🏻💪🏻💪🏻

Mi dispiace tesoro!!!
Con te nell'attesa
Adsc3

Va..le
Fenice 77
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 🌈🌈🌈 tutto per voi . 🫂🫂🫂🫂🫂🫂

Lara 7077
Savi:
Ciao Lara, cosi cosi. Da quando hanno aspirato, all’inizio lo sentivo molto leggero, però da ieri sera si è gonfiato di nuovo e sta mattina piu di quello che c’era nei giorni precedenti. Fa un po male li e la spalla. La mia dottoressa mi ha detto che domani ci pensano ad aspirare
Non capisco perché adesso.
Spero mi diano indicazioni alle dimissioni.
Te come stai?

Savi mi spiace, accidenti! Spero possa presto migliorare la tua condizione
A me va abbastanza bene, ho tolto i punti all'ascella e fatto il primo gonfiaggio dell'espansore...ho tutta la zona del braccio-scapola contratta ed indolenzita, ma sto facendo sedute di fisioterapia ravvicinate e la mobilità sta migliorando. Diciamo che in questo momento è più l'aspetto psicologico che mi sta mettendo a dura prova, ho qualche paura ed incertezza in più...penso che una volta ricevuto il referto e conosciuta la terapia mi farò passare anche questa!

Dai spero di avere presto tue buone notizie 💚
Coccinella75
Arena:
Mare64:
Vedremo cosa succederà con la causa penale in corso ,la mia paura che finisca come quasi sempre succede in queste cose a tarallucci e vino per lui dato che le lesioni dalle percosse subite da mia sorella sono state giudicate guaribili in sette giorni dal medico del ps.

Mi dispiace cara! Un abbraccio forte

Rispondi