Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mamyblue

Buon Compleanno Alerai🎂💐🤗

E buona giornata a tutti

Mamyblue

Seli, la riduzione del dosaggio di Abemaciclib non modifica i suoi effetti. Hanno fatto studi in proposito che dicono appunto questo. Fidati di chi ti segue, non abbasserebbero il dosaggio se il farmaco non fosse ugualmente efficace.
La maggior parte di noi dopo un po' ha dovuto abbassare il dosaggio per la tossicità del farmaco che portava a qualcuno eccessiva diarrea, a qualcuno riduzione eccessiva dei neutrofili, o altri problemi (a me stava dando tossicità a livello dei reni).

Ex utente
ladybug:
Dai tuoi messaggi random si capiva che continui a seguire il blog però se tornassi attiva come una volta farebbe piacere a me (che a suo tempo ci rimasi male, lo scrissi, mi sentii quasi tradita da te sempre presente e accogliente) e, sono sicura, anche a molte altre.

Si bene o male ho cercato di seguirvi pur con delle pause dettate dalla volontà di non intervenire più su determinate dinamiche a me note. In quest’anno ho lavorato tanto su di me, ho capito che la malattia non arriva per caso, ma arriva perché molte volte (penso sia ciò che è accaduto a me) ci si allontana troppo da se stessi. Nel mio caso non è bastata la malattia, ma è stato necessario che perdessi la mia famiglia d’origine per intero per mettermi in discussione e capire, capire tante cose. Di certo la strada per me è ancora lunga e ardua, ma se anche la mia vita dovesse finire oggi sarei contenta della me di adesso, nonostante abbia ancora tanto da imparare e capire.
Ho imparato che non sono l’errore che ho sempre creduto, che certe dinamiche si sviluppano da bambini e sono difficili da accettare, che non posso cambiare nessuno, soltanto me stessa.
Ho imparato che non è necessario mettere premura, voler a tutti i costi far capire qualcosa agli altri, spesso è il tempo stesso a dare le dovute spiegazioni; ho imparato che a volte allontanarsi e stare a guardare ti fa vedere molte più cose, che le persone si rivelano da sole anche con minimi dettagli, con delle piccole sottolineature che sembrano invisibili ma che vengono notate; ho imparato a notare quanto una frase o una domanda fatta per mettere un’invisibile zizzania o del sale in una ferita, venga capita ancor più di quanto creda; ho imparato che non è necessario parlare più del dovuto: chi vuol capire capisce da sé, chi vuol far finta di non capire avrà le sue ragioni, chi non capisce buon o mal per lui. Ho imparato che per saper mentire occorrono tre cose: un’ottima memoria, la capacità di non contraddirsi nel tempo e non avere complici.
Ho imparato che nella vita è assolutamente impossibile nascondersi, alla lunga ognuno si presenta per quello che è, e non è importante che di questo se ne debbano accorgere anche gli altri; ho imparato che sta a me decidere quanto spazio e che tipo di spazio dare all’altro; ho capito che quando incontro reazioni esagerate spesso è perché ho toccato verità nascoste, e perché ci si muove a simpatie e antipatie che non possiamo cambiare.
Ho imparato che la verità non ha confini e barriere, arriva sempre; ho imparato a controllare di più le mie paure: l’imprevisto, la malattia, il dolore, il problema può palesarsi adesso o tra un ora, o domani, o tra un anno o mai, ma non posso sprecare tempo a preoccuparmi per questo, lo farò quando ci sarà motivo di farlo.
Ho imparato che probabilmente quel dolore lancinante alla schiena che mi viene quando discuto con qualcuno o quando ho un momento di forte ansia non è un ritorno di malattia ma il mio corpo che mi parla.
Ho imparato che può capire le mie paure solo chi le conosce perché le ha vissute, che tutti i problemi che ho avuto finora sono serviti ad essere quella che sono adesso, che la mia vita è preziosa, lo è in ogni momento, anche in quelli difficili; ho imparato ad apprezzare le fortune che ho.
Ho imparato che quando sei onesta e sincera le persone lo sentono a distanza, che esiste una forma di energia immensa e a noi invisibile, che per ogni cosa possono esserci visioni differenti che non vanno abortite ma ascoltate con attenzione perché possono aprire porte che possono accedere in stanze inimmaginabili.
Ho imparato che c’è un’anima e un corpo, che forse l’anima fa tanti viaggi in base alle esperienze che deve fare, e so perfettamente che ancora non ho colto in pieno il legame che in me hanno entrambi.
Ho imparato che, messi da parte i mille pensieri che nelle difficoltà passano nella mente, in realtà ci sono così tante cose belle da fare in una giornata che è impossibile bastino 24 ore.
Ho imparato che perdere un seno è stata una delle cose più dolorose della mia vita, ma è anche vero che ho ricevuto in cambio altro che probabilmente, senza questo percorso, non avrei avuto.
Ho imparato che una delle ancore più forti della mia famiglia nei momenti bui è stata la capacità di trovare il lato buffo e divertente della situazione, ho imparato che l’amore quello vero, quello puro, non porta pene; ho imparato a lasciare andare molte delle cose che per me non andavano bene e accettavo per dovere.
Ho imparato che il senso di colpa è una trappola, che la mente mente, parla troppo e continuamente; ho imparato che mi tocca un marito combina guai e rompipalle, una figlia come lui ed una come me, e questa cosa non si può cambiare.
Ho imparato che la voce della mente è confusa, cambia spesso idea, è insistente, impertinente, assillante,…mentre quella del cuore è profonda, calma, non urla ma sussurra con fermezza e sto cercando di distinguerle ogni giorno sempre più dando ad ognuna il giusto spazio.
Sto imparando non solo ad accettare quello che non posso cambiare ma, soprattutto, a lasciare andare quello che non posso cambiare e mi tiene prigioniera.
Soprattutto ho imparato che c’è tantissimo ancora da imparare, e l’unico modo per farlo è vivere e questo, paradossalmente, grazie al cancro.
Adesso posso raccontare questo di me.
- Modificato da Ex utente
Ex utente
Alerai91:
Oggi è il mio compleanno 🎉
Penso che festeggeremo al mare 🥰♥️

Tanti auguri 🎁
Norma86-2

Io ci sono


Norma86-2
Agenda RFS:
Agenda RFS del 1 agosto 2025
×
Oggi non ci sono appuntamenti in agenda!


🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Fili colorati per chi ne ha bisogno!
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Norma86-2
Alerai91:
Oggi è il mio compleanno 🎉
Penso che festeggeremo al mare 🥰♥️

🎉🥰♥️Buon Compleanno 🎉🥰♥️
Norma86-2
Marinella49:
Buongiorno a tutti
Io ci sono[/b]
Da un paio d'ore sono in un ambulatorio per fare le analisi ....che stress

Norma86-2
Franc.64:
Ci sono!

Ho letto di voi e vi penso

Buona notte blog e dottor Catania

🌈basta ingiustizie e guerre!🌈

Campagna contro l'INDIFFERENZA
Norma86-2
formica:
Vorrei spiegare perche mi sono assentata anch’io per un periodo… io mi ero allontanata dal blog ma anche da tutti i „social“ per spendere meno tempo libero davanti allo schermo, anche meno tempo col cellulare in mano. Poi - e questo è più importante - avevo concordato con mio marito e psicologa che avrei provato a pensare meno all‘argomento „k“, a leggere meno in merito, a cercare meno informazioni ecc. perché la mia mente puntava sempre lí, tutto il santo giorno, ogni giorno. Mi coricavo la sera con quel pensiero e mi risvegliavo la mattina con lo stesso pensiero. Stavo passando un momento di ansia e sgomento terribili (questo 3 anni DOPO diagnosi e terapie). E sicuramente nn sono l‘unica a tribolare con questo problema. Solo che dovevo affrontarlo a modo mio. Inizialmente pensavo di stare lontana un mesetto, poi sono venute le ferie, poi nuove cose sul lavoro e nn ricordo che altro. Il mese è diventato anno. E ora rieccomi. Penso che il distacco mi abbia fatto bene, ma non xké il blog faccia male, ma xké avevo bisogno di tempo x me, da sola, x concentrarmi su di me, focalizzare. Ora mi sento più bilanciata e anche più forte. E sono contenta di essere ritornata, perché il blog - a parte QUELLO che ci accomuna tutte - É UN POSTO BELLISSIMO! ladybug

E allora....BENTORNATA !!
Luciana

Io ci sono 🤗🤗
Tanti auguri Alerai 🎂🎂🥂🥂😘😘

Patri70

Io ci sono ☀️🌻
Alerai buon compleanno, augurissimi!!!

Alerai91
Fede80
Vitto84
Bianca 11
Lady*
Cate86
Angy65
LauraG
Grazieee ♥️♥️♥️
Alerai91
Adsc3
ladybug
Marinella49
Grazieee
Alerai91
Ortoressica:
Alerai91 buon compleanno splendore 😍😘
Grazie x la tua presenza qui e privatamente. Sei una Donna dal cuore grande grande 🥰😘

Ma grazie 🥹🥹♥️♥️♥️

Rispondi