Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
LauraG
Fra76 Fiduciaria:
LauraG:
Stavolta mi ha visitata diversa oncologa e mi ha dato queste indicazioni.
Spero in mattinata di risolvere
Risolto?
Siii! Mi hanno mandato piano terapeutico via mail e medico mi ha fatto ricetta. Neulasta prenotato in mattinata e già preso in farmacia al pomeriggio!
Grazie per il pensiero ❤️
Lara 7077
LauraG:
Adesso sono distrutta. Sono stata in clinica veterinaria per il vecchietto praticamente tutto il pomeriggio. Almeno ora il quadro è più chiaroLauraG cos'ha il tuo vecchietto?

Cecilia 1360
salvocatania:
Le transaminasi in corso di terapia quasi sempre sono fuori Range.
Nonoì succede nulla
Anche alla prima chemio dottore?!?
Quelle fuori range sono le transaminasi gpt alt
Cecilia 1360
Lara 7077:
Mi dispiace Cecilia , fa sempre una certa impressione vedere i capelli che cadono, nonostante si metta in conto questo effetto. Come ti ho già raccontato qualche tempo fa, durante il Paclitaxel i capelli hanno iniziato a ricrescere quindi spero che nel tuo caso l'effetto della chemio si fermi ad un diradamento, in fondo sei già a metà percorso !Ti abbraccio forte Io sto facendo docetexal e ciclofosmamide e giorno 19 faccio la 2 e siamo al giro di boa...
Lara 7077
È da un po' che non leggo di Maryca , tutto bene? 😘
LauraG
Cecilia 1360:
Oggi stanno cominciando a cadere i capelli e insomma non l ho presa benissimo...eccoCara ❤️ ci sono appena passata, non sai quanto ti capisco. Dobbiamo pensare sempre all'obiettivo finale, ridurre il rischio di recidive ❤️❤️❤️😘😘😘🍀🍀🍀
LauraG
Lara 7077:
LauraG cos'ha il tuo vecchietto?Come diversi labrador vecchietti soffre di osteoartrite. Ma negli ultimi giorni è peggiorato, non si alza quasi più e oltre agli arti posteriori ora fa fatica anche con quelli anteriori. Gli abbiamo preso calzini antiscivolo e imbracatura per farlo camminare almeno un pochetto.
Oggi quindi abbiamo fatto visita generale, visita neurologica, radiografia ed esami sangue con biochimico completo. Cuore e polmoni per fortuna sono a posto per ora. Allora dalla radiografia, confrontata con quella di maggio, non risultano peggioramenti sulle zampe e la schiena, che comunque sono messi male, ma invece risultano al livello della cervicale rigonfiamenti che possono essere la causa del peggioramento di deambulazione degli arti anteriori. Neurologa non esclude che il rigonfiamento al livello del collo possa essere causato da tumore osseo, ma per avere certezza bisognerebbe fare RMN in anestesia totale, cosa che la neurologa sconsiglia. Perciò al momento per i dolori do il paracetamolo 250, 3 volte al giorno. Appena abbiamo risultati esami sangue si valuta se aggiungere altro farmaco antidolorifico. Perciò per questo mi diranno via mail nei prossimi giorni.
Lara 7077
Cecilia 1360:
Io sto facendo docetexal e ciclofosmamide e giorno 19 faccio la 2 e siamo al giro di boa...Tieni duro Cecilia. No so se questa combinazione faccia cadere i capelli. Nel mio caso l'oncologa mi disse chiaramente che sarebbe successo e mi consigliò di tagliare i capelli e procurarmi una parrucca. Se i tuoi medici non ti hanno detto nulla a riguardo magari l'alopecia è evitabile, speriamo sia così
Cecilia 1360
...
Lara 7077:
Tieni duro Cecilia. No so se questa combinazione faccia cadere i capelli. Nel mio caso l'oncologa mi disse chiaramente che sarebbe successo e mi consigliò di tagliare i capelli e procurarmi una parrucca. Se i tuoi medici non ti hanno detto nulla a riguardo magari l'alopecia è evitabile, speriamo sia così Mi hanno detto che sarebbero caduti ahimè.....
Lara 7077
LauraG mi spiace, vedere questi pezzetti di cuore soffrire fa star tanto male. Quando vivevo ancora con i miei genitori avevo un simil pastore maremmano.Nell'ultimo anno di vita o meglio negli ultimi mesi di vita la displasia dell'anca e l'artrosi non gli consentivano più di alzarsi e di camminare in autonomia, lo aiutavamo con una imbracatura con cui lo sostenevamo e solo così lui faceva brevi passeggiate.Potreste provare anche voi con qualche strumento del genere, a me sembrava contento di muoversi anche un pochino.
Ti abbraccio e mando tante coccole ai tuoi pelosetti e al tuo dolce vecchietto
Ti abbraccio e mando tante coccole ai tuoi pelosetti e al tuo dolce vecchietto

Lara 7077
Mi hanno detto che sarebbero caduti ahimè.....
Cecilia mannaggia mi spiace
Pensa però che sei già a metà percorso e che se dovessero cadere, incominceranno presto a ricrescere
Cecilia mannaggia mi spiace
Pensa però che sei già a metà percorso e che se dovessero cadere, incominceranno presto a ricrescere
LauraG
Lara 7077:
lo aiutavamo con una imbracatura con cui lo sostenevamo e solo così lui faceva brevi passeggiate.Potreste provare anche voi con qualche strumento del genere, a me sembrava contento di muoversi anche un pochino.
Ti abbraccio e mando tante coccole ai tuoi pelosetti e al tuo dolce vecchietto
Sì gli abbiamo preso imbracatura, un po' aiuta in effetti.
Grazie Lara ❤️ ricambio l'abbraccio e prendo le coccole per i pelosi 🫶🫶🫶
Seli
Buonanotte
Io ci sono
Annina Fiduciaria
Monica:
Ma tu che sintomi avevi?Ciao tesoro io avevo delle vere e proprie fitte come scosse elettriche che partivano dall orecchio e si irradiavano nella mascella, sopra il naso e nell occhio. Tutto dalla parte sinistra. Molto doloroso.
Può essere virale nel senso che, questo mi ha spiegato il neurologo, dopo la risonanza negativa, con ogni probabilità è stato un herpes zoster senza manifestazione cutanea che ha coinvolto solo il nervo, infatti dopo gli attacchi avevo sempre in rialzo della temperatura a 38/38.5
È stata dura, ma è passato!!!
Un abbraccio 🐻💓non ti trascurare




