Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mamyblue ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Buonasera
Io ci sono 🌸 🌷 🌸 🌷 🌸
Savi, prima di tutto tu come stai? Ricordo che anche tu stavi facendo dei controlli in attesa di intervento
.
Per quanto riguarda me, beh, io mi concentrato sulla famosa "rientranza" al seno quando alzavo il braccio e vedevo inesistenti distorsioni e' vero ;( ma senza accorgermi forse che gli stessi medici si concentravano su quello che invece realmente c'era : un seno displastico e una cisti "complessa". Io non avevo dato peso alla cisti, ma le preoccupazioni mi sono riaffiorite ora, ricordando la classificazione in u3 e controllo a 4 mesi. Poi mj sono imbattuta nella storia di Chiara87. E sono dinuovo preoccupata. Perché se non c'è realmente nulla, di solito danno il controllo a 1 anno e invece qui vogliono vedere evoluzione
Inoltre, leggi le storie delle altre, se ne puoi trarre vantaggio e spiegarti cose che non comprendi. Ma la storia di un’altra persona, NON SARÀ MAI LA TUA!
Se ho capito qualcosa in questi mesi, che anche le storie che sembrano più simili sono tanto diverse. Non ce n’è una identica ad un’altra.
Savi io mi consolo con la rm. Mi da' forza pensare che se e' negativa, cavolo, come fa a sbagliarsi
Carissima Ify bentornata qui
Intanto grazie per il tuo dolcissimo pensiero e per i tuoi auguri ti capisco perfettamente perché anch'io sto passando un periodo duro seppure per altri motivi, più o meno da lunedì sera... i motivi sono diversi ma capisco lo stato d'animo. Però non ricordavo di questa cisti, mi sembra che il dubbio era su una retrazione, può essere?
Dolce Ginevra e' il minimo farti gli auguri ❤.
Purtroppo io ho una serie di problemi riscontrati al seno: seno displastico, retrazione , cisti complesse.. un miscuglio insomma, ma mi sono sempre concentrata sulla retrazione che più mi faceva paura sottovalutando la cisti che ora però mi terrorizza perché ho riflettuto sulle parole del senologo dicendo che la cisti ha calcificazioni ed e' infiammata e che vuole un controllo a 4 mesi. Prima avevo sottovalutato ma ora riaffiorano tutte le paure ogni volta che palpo quel nodulo e sta ancora lì, io speravo si riassorbisse
Lo spero tanto. Solo che vado in panico ogni volta che la palpo perché ripenso alle parole "cisti complessa" ... controllo a breve... e non me la vivo bene ;( questo e' il punto
Buonasera, vorrei descrivervi la mia situazione attuale per chiedervi un parere.
37 anni, due gravidanze (l’ultima conclusasi con parto 14 mesi fa), nessuna familiarità con patologie al seno e controlli eseguiti regolarmente.
Attualmente sotto terapia contraccettiva con pillola ormonale Naomi.
Eseguo eco di controllo dalla stessa dottoressa degli ultimi 3 anni, scenario invariato come segue:
tessuto ghiandolare mammario normorappresentato, denso, a struttura displasica fibrocistica con minima componente fibroadiposa superficiale.
A dx quadrante supero esterno si osserva una invariata cisti ovalare anecogena a margini netti, contenuto lievemente corpuscolato di ca 5 mm diam, in entrambi i corpi mammari si osservano alcune sub centimetriche cisti.
A sx in sede periareolare interna sono presenti due formazioni nodulari ipoecogene ovalari solide a margini netti di ca 6, 5 e 7, 4 mm non vascolarizzate con caratteristiche di benignità.
Non ectasie duttali, non linfoadenopatie ai cavi ascellari.
Di seguito invece parte nuova: a dx all’incrocio dei quadranti superiori si segnala una formazione nodulare ipoecogena ovalare solida a margini un poco irregolari ed ecostruttura disomogenea con debole segnale vascolare intra lesionale di ca 11x5 mm.
Tale reperto essendo di nuovo riscontro si consiglia visita senologica e approfondimento diagnostico bioptico.
Ho già prenotato agobiopsia fra 15 giorni circa, ma vorrei un vostro parere o un qualunque tipo di opinione sul contesto appena descritto, secondo la vostra esperienza.
Inoltre ne approfitto per chiedervi: 1) c’è la possibilità che fosse già presente questo nodulo e non fosse stato visto?
2) nelle ultime settimane ho perso qualche kg a seguito di una dieta: è possibile che ciò abbia influito sull’individuazione del nuovo nodulo?
Grazie infinite, ogni parere è il ben accetto.
Non sono lì, non dormo.
Sono mille venti che soffiano,
sono la neve che brilla”
Oggi il pensiero va ad Isa
Marina
Buon compleanno
Augurissimi
Ciao Maryca chiedevo di te ieri!Come stai?😘
Ciao Cecilia
A mio parere stai bene, il risultato è naturale mi sembra anche molto vicino al taglio corto che ti eri fatta poco tempo fa, per me approvata !
Bene cara. Sono in Cilento. Ti ho risposto ma mi collego di notte😁 quindi ti sarà sfuggito.
Ti chiedevo se sei più tranquilla per la terapia antiormonale. Spero di si
Un grande abbraccio
Io ci sono
....anche se oggi mi sento nel blog un pò....INVISIBILE. 


...so che passerà !!

Purtroppo io ho una serie di problemi riscontrati al seno: seno displastico, retrazione , cisti complesse.. un miscuglio insomma, ma mi sono sempre concentrata sulla retrazione che più mi faceva paura sottovalutando la cisti che ora però mi terrorizza perché ho riflettuto sulle parole del senologo dicendo che la cisti ha calcificazioni ed e' infiammata e che vuole un controllo a 4 mesi. Prima avevo sottovalutato ma ora riaffiorano tutte le paure ogni volta che palpo quel nodulo e sta ancora lì, io speravo si riassorbisse
Cara Ify se c'è una cosa che sto imparando in questi mesi è che l'estate, per noi ansiosi, è terribile. Sono convinta, ma scusami se ti sembro inopportuna, che forse l'ansia stia tornando di nuovo e si stia nuovamente concentrando su questa situazione. Avevi già fatto varie ecografie, una mammografia e una risonanza... esami quindi complementari, approfonditi. Hai anche un controllo, se non ho capito male, a 4 mesi. Avrai modo di chiarire tutti i dubbi, stai tranquilla. Comunque per le cisti è sempre così... il controllo lo richiedono sempre soprattutto nei casi come il tuo 😘
Benvenuta LF87
Augurissimi
Grazie mille Maryca 😘😘😘❤️❤️❤️