Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Tania70
Fra76 Fiduciaria:
Ify89:
Proprio un'ora fa' e' morta una cugina di mamma, malata da tempo, 60 anni, la tristezza mi prende perché la conoscevo e quando una persona in qualche modo a te vicina se ne va', fa' sempre un certo effetto. Fa' riflettere sulla vita. Eterno riposo dona loro, Signore.
Scusatemi

Ho letto adesso. Condoglianze cara

Ify, condoglianze anche da parte mia.
Ify89

[quote=Tania70]Ify, condoglianze anche da parte mia.

Adsc3
Ortoressica
Cara questo è vero , perché solo chi prova determinate cose può sapere fino in fondo lo stato d animo
Dell’ altro . Certo e’ che l empatia serve proprio per cercare di immedesimarsi e a comprender anche quando un problema non si riesce a capire fino in fondo . A parte questo non dimentichiamoci che ripetute supposizioni
Su determinati argomenti in questo caso una cisti può anche far venire dubbi a tante altre persone che leggono . Se prima qualcuno
Non aveva paura di una cisti classificata come benigna , ora
Probabilmente una domanda in più per chi è ansioso se la fa .
Ed io
Sono L esempio
, ad esempio
.

Scusate gioco di parole .
Mi sono andata rileggere eco mammografie e risonanze . Per vedere se ho visto complesse o semplici . Non oso ad andarmi a rileggere vecchi post della vecchia utente , ma
Qualcun altro potrebbe farlo .
Buona serata a te e a tutt’e voi 🩷🩷🩷
Ify89
Adsc3:
Non oso ad andarmi a rileggere vecchi post della vecchia utente , ma
Qualcun altro potrebbe farlo .
Buona serata a te e a tutt’e voi 🩷🩷🩷

Io invece li ho letti ma spero quel caso sia una rara eccezione
Cecilia 1360
Ortoressica:
Cecilia 1360
Ciao, come stai oggi?
Io sto preparando le valigie e, tra una valigia e l’altra, devo fermarmi a riposare perché oggi il mio corpo ha deciso di non collaborare.
Ho dolori “tipo influenza”: mal di testa, ossa, muscoli…
Mi mancano solo i brividi, ma in compenso ho le caldane 😅
Non so cosa sia peggio!
Tu invece stai perdendo i capelli, e dev’essere terribile, mentre Ify89 passa le giornate a crogiolarsi…
Chi sta meglio di noi tre? 🙃
Ognuno sente il proprio dolore, e per quanto ci si immedesimi, è difficile capire fino in fondo come sta davvero l’altro.
Questo per dirti che io sono una di quelle che accoglie tutti, con tutte le paranoie, senza eccezioni.
Mi sono anche scontrata in passato per questo, sbattendo i piedi per terra pur di non far sentire nessuno fuori posto o impedirgli di scrivere le proprie paure.
Perché le paure, quando si condividono, assumono un peso diverso.

Ciao cara...ba un po meglio...non vorrei essere fraintesa voglio solo scuotere ifi...che si è vero potrebbe....ma anche no...potrebbe anche uscire al balcone e cadere un vaso in testa...deve allentare un po e godersi le cos'è
Lara 7077

Buon pomeriggio ragazze.
Sarò impopolare ma capisco un po' la frustrazione di Cecilia che sta vivendo uno dei momenti più drammatici della terapia e avrebbe voluto sentirsi dire mesi fa che quella che ha è soltanto una cisti da tenere sotto controllo.
Con questo non voglio sminuire l'ansia di Ify che è palpabile, ma continuare a postare pseudo autodiagnosi basate su ricerche fatte con l'AI , nonostante lo stesso dottore l'abbia rassicurata incomincia a dare un po' fastidio anche a me. Nei giorni scorsi ho scritto delle mie ansie e paure legate alla nuova terapia, ci ho pensato tantissimo perché ho sempre il timore di urtare la sensibilità di chi, nonostante una diagnosi ben peggiore della mia, si impegna a vivere e si ritrova qui ad ascoltare le paure di chi ha ancora la situazione sotto controllo. Immagino la pazienza che ci voglia a leggere di gente che si lamenta per qualcosa che non ha.
Cedere all'ansia è normale, scrivere può essere catartico e confrontarsi utile, ma con una certa misura.Sembra invece si stia ripetendo la dinamica di qualche mese fa che nulla ha a che vedere con la medicina narrativa.
Incomincio a comprendere più a fondo la decisione di Robe68 e a questo punto penso abbia fatto bene a prendersi una pausa dal blog.

- Modificato da Lara 7077
Ify89
Lara 7077:
Cedere all'ansia è normale, scrivere può essere catartico e confrontarsi utile, ma con una certa misura.Sembra invece si stia ripetendo la dinamica di qualche mese fa che nulla ha a che vedere con la medicina narrativa.
Incomincio a comprendere più a fondo la decisione di Robe68 e a questo punto penso abbia fatto bene a prendersi una pausa dal blog.

Io sono la prima a dirti che hai RAGIONE. Infatti ho scritto che non e' giusto occupare ancora spazio con le mie paure sul blog ma RINGRAZIO DI CUORE chi mi ha risposto e aiutato, perché e' stato per me importante e anche curativo. Mi ha aiutato a ridimensionare la cosa. Da sola non riuscivo paradossalmente. Penso sia una bella cosa. Ma sicuramente le tue parole sono VERE e mi scuso perché con le mie paure ho avuto forse poca delicatezza ma senza farlo con cattiveria. Grazie cmq di vero cuore a chi mi ha compreso pure se giustamente può sembrare, la mia, una stupidata. Le vere GUERRIERE sono le donne che con forza e determinazione lottano. Permettetemi di dirlo, io sono solo una cagasotta, me lo dico da sola.
In tutto ciò voglio solo rinnovare il mio in bocca al lupo a Cecilia, e dirle che ho visto le foto : SEI BELLISSIMA
- Modificato da Ify89
Lady*
Ify89 condoglianze tesoro. Un abbraccio enorme ❤️‍🩹
Lady*
Ginevra1308
Ti mando un abbraccio fortissimo, sperando che la tua ansia ti abbandoni un po' 💖💖💖
Lady*
Luciana
Fai bene, cara... Buon Ferragosto, passa una buona serata ❤️
Ify89
Lady*:
Ify89 condoglianze tesoro. Un abbraccio enorme ❤️‍🩹

Grazie di cuore. Domani ci sarà il funerale. Fa' un certo effetto. Ma la vita e' anche questo. Eterno riposa, domani loro Signore
Lady*
Ify89:
Grazie di cuore. Domani ci sarà il funerale. Fa' un certo effetto. Ma la vita e' anche questo. Eterno riposa, domani loro Signore

Ortoressica
Ify89 in sti mesi ti sei rivolta a uno psichiatra e/o psicologo per aiutarti a superare l'ansia o continui, come un moto perpetuo, a crogiolarti in essa?
Credimi, xche' lo so, imparare ad allenare la mente è molto difficile ma con un aiuto ce la si può fare.
Come ti ho detto tempo fa, prova a spostare il pensiero prendendoti cura degli altri.
Ex utente
Norma86:
Era un chiaro messaggio che spero, non lo dò per scontato, sia stato colto dal bersaglio cui era destinato.

Ma non è cosa così importante.
Perchè ho imparato bene che
"Calati Junku ca passa la china "

Grazie a te comunque per avere chiesto.

So che il bersaglio ero io, almeno credo ma potrei sbagliarmi... ma, perdonami, nonostante io apprezzi molto i tuoi interventi e la tua assidua presenza nel blog, sono anch'io a dirti che mi sono sempre sentita invisibile ai tuoi occhi, perché hai ASSIDUAMENTE ignorato qualsiasi mio intervento e mai rivolto parola, se non in rari casi, perlopiù per attaccare dibattiti... quindi spero che capirai perché non ho voglia di interagire con te
Arena
Cecilia 1360:
Da oggi così....si vanno diradando...ma sono scesa a patti....io sono molto più dei miei soli capelli....e cmq sono qui e sono viva....i capelli sono un piccolo prezzo da pagare per evitare che torni....e allora va bene cosi

Grande Cecilia!

Rispondi