Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno









Ify tesoro ti stai facendo travolgere dall’ansia senza motivo, piuttosto che continuare a palparti e a spremere prenota un ecografia e almeno ti togli il pensiero, sicuramente non sarà nulla di grave.
Concordo pienamente con Va..le
Buonasera, io ci sono❣️
Saremo con te


Benvenuta Marzia8912
Ginevra1308 tieni a bada l'ansia! Aspettiamo di sentire cosa ti dirà l'endocrinologo. A me viene da pensare positivo viste le rassicurazioni del doc Catania e delle altre ragazze 🌈🌈🌈🌈
Patri70spero vada un po' meglio :hug
Cecilia mi spiace per la reazione allergica, stai bene adesso? Un'altra infusione è alle spalle e tra un po' potrai rilassarti in viaggio, yeeee!
Ho letto della scelta di indossare la parrucca, mi sembra un buon compromesso anche perché ti sta molto bene, lo ribadisco!
Cara Ify mi spiace leggerti di nuovo così preoccupata. Aspettiamo il parere del dottore, ma cerca di non farti prendere di nuovo dal panico, devi chiudere una volta per tutte questa parentesi
però noi ci siamo





Ti auguro di riprenderti presto
Ciao Ziva, grazie mille per avermi riportato la tua esperienza
posso chiederti che valore avevi, se lo ricordi? Vitamina D e calcio erano nella norma? A me invece oggi il medico curante mi ha prescritto una TAC collo, e mi sono impanicata
Grazie mille ladybug


Intanto inizio a mandarti tanti fili colorati per l'eco addome di domani, anche noi saremo con te. E siamo pronte ai festeggiamenti








Lara


Come minimo dovrebbe toccare il collo. Il mio controlla cuore, polmoni e tiroide
Impanicata totale, davvero.
Ify chiama il tuo terapista e scusami se sono franca……evita di fare in altra visita e un altra eco inutilmente……hai fatto una risonanza due mesi fa, e innumerevoli visite da senologi ed ecografie……lo dico per te…..non si può vivere così…….
Ginevra stai tranquilla hai avuto risposta dal doc che niente a che vedere nel senso oncologico questa alterazione e altre ragazze che hanno avuto anche loro questo esame un po’ sballato . La visita aiuterà a capire magari qualche cura da fare . Dormi tranquilla sarà tutto ok e soprattutto risolvibile 💝💝💝
Ho 23 anni.
Il mese scorso guardando il mio seno allo specchio mi sono resa conto che il mio capezzolo era strano: da un lato sembrava più gonfio. Per spiegare meglio: l’areola sulla sinistra sembrava più gonfia, muovendo il seno tornava normale e dopo un po’ si ripresentava gonfia.
Ho fatto quindi l’autopalpazione più volte, in piedi, sdraiata e sotto la doccia, ma non sentivo nulla. Così ho lasciato correre credendo che non fosse nulla.
Ieri invece toccandomi ho avvertito una pallina nello stesso seno, dallo stesso lato in cui il capezzolo appariva più gonfio, ma più verso il centro, nel quadrante interno.
Non è dolente, è dura, grande quanto un’oliva e non si sposta. La sento anche se passo leggermente il dito sul seno in posizione normale e ad occhio nudo non si vede.
Premetto che al momento in cui l’ho notata aspettavo il ciclo, che poi è arrivato. Ora il ciclo sta terminando, sono passati alcuni giorni dal primo messaggio che avevo scritto, ma la pallina è ancora presente. (Forse un po’ più piccola ma ho paura che la mia percezione sia falsata dall’ansia).
Sono molto preoccupata. Può essere una ghiandola che si gonfia per il ciclo?
La cosa che mi spaventa è che un mese fa non lo sentissi. Può comparire così all’improvviso in poco tempo?
In famiglia mia nonna paterna ha avuto un tumore al seno (recidivo dopo 15 anni) e non so se questo aumenti il rischio per me.
Ho già prenotato una visita senologica con ecografia, purtroppo però la data più vicina che ho trovato è il 20 settembre.
Nel frattempo, essendo giovane e vivendo fuori casa da sola per studio e lavoro, avrei piacere di confrontarmi con qualcuno per sentirmi un po’ più rassicurata.
Grazie mille in anticipo 🙏
Francesca
Ciao Francesca, sei giovanissima! Attendiamo con te la risposta del Dottore, intanto se vuoi rimani con noi
Sera a tutti.
Io ci sono.
Stamani mammografia ed eco...tutto ok.


Scusate, ma appena uscita avevo subito scritto, ma mi sono accorta adesso che il messaggio stava ancora qui....non avevo inviato 

Più tardi vi leggo..sono stanchissima, quindi riesco a leggere poco quando mi metto a letto, ma solitamente crollo dopo 5 minuti, infatti sono indietro ai post del 14 agosto....ma ce la farò 💪💪
Baci baci 