Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Cecilia 1360
lara
che buone le ricette vegetariane posta le ricette ...anche io non amo la carne e preferisco le verdure...la mangio quando non posso farne a meno..
Adoro ad esempio i peperoni in ageodolce o la focaccia con parmigiana di melanzane...
ladybug

Buonanotte e un pensiero per Isa, Nina/Lara, Lorycalif, Wanda, Linda, Paola, Angela Sardegna, e chi si è trasferito nella stanza accanto e non ho citato

- Modificato da ladybug
Ily 82 fiduciaria

Io ci sono ❤️

Savi
Anna76:
ho cambiato alimentazione, tolto i latticini anche se li mangio occasionalmente, tolto zucchero, mangio meno carne e affettati, più pasta integrale, legumi soia ecc….pero oggi mi sono pesata e peso 52 kg (sono alta 163)

Io tendo a non tollerare alcuni alimenti, e quando li mangio (perché naturalmente piacciono quelli che non ti fanno bene), accumulo liquidi. Quando mangio in modo simile a questo che hai descritto tu, mi sgonfio molto, anche da sembrare più magra.
Io a 52 kg sembrerei pelle e ossa 😅😅😅😅.. credo di averlo raggiunto 2 volte solo questo peso 😁😁
Annina Fiduciaria
Buonanotte a tutti 💓🐻
Savi
Patri70:
Io assumo solo tamoxifene

Mi incuriosisce sul perché ad alcune danno solo la pastiglia e ad altre pastiglia+decapeptyl
Savi
Ginevra1308:
Laura, è difficile da spiegare ma è come se dovessi lasciare questo periodo e affidarmi al nuovo, ma come farò a vivere senza questo? Senza i luoghi, le persone, proprio tutto ciò che ho vissuto in questo periodo estivo?

Ti fa “paura” il cambiamento. Ti abitui ad una routine e quando si deve cambiare vai in ansia. Ma pensa che l’estate ti portava ansia, e sposta il pensiero ad una routine che ti fa stare bene, le tue cose, la messa..
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

laila80
Bene così

A75
Benvenuta
Lara 7077
LauraG:
Ciao Lara facci sapere! 😃 Io non mangio carne perciò apprezzerei 🤗

Bene!!!Eccotene un paio LauraG
Oggi ho preparato un minestrone/zuppa aromatica ma delicata!
Porzioni (abbondanti)per 2
- Una carota e una costa di sedano per il trito;
-1 porro;
- due zucchine;
-mezzo barattolo di ceci precotti;
-bietoline (4/5 rametti);
-un barattolo di fagioli canellini precotti;
Per la salsina
-qualche foglia di salvia, rosmarino e prezzemolo quanto basta;
-olio d'oliva.
Ho iniziato proprio con la salsina. Ho tritato finemente le erbe e fatte macerare nell'olio.
In un tegame con un po' di olio ho messo il trito di carote e sedano( non ho tagliato finemente la carota perché mi piace un po' di colore nelle zuppe) ed ho aggiunto un paio di cucchiani di salsina precedente preparata.Ho aggiunto il porro a rondelle, le zucchine tagliate a cubetti, i ceci e le bietole (io ho usato le foglie più tenere interne al cespo circa 4-5 tagliate in più pezzi in base alla grandezza, secondo me vanno bene anche quelle in busta già pulite).Ho fatto cucinare a fiamma alta tutti gli ingredienti fino a farli appassire, ho coperto con acqua calda da rubinetto, salato e fatto cucinare a fiamma media. Nel frattempo ho frullato a parte con un po' d'olio e acqua i fagioli, che ho aggiunto quando il minestrone è arrivato a cottura e fatto raddensare. Ho lasciato un po' riposare il minestrone e successivamente ho impiattato condendo con il resto della salsina di erbe.

Per cena invece ho fatto una frittata ispirata alla zarkopita greca (questa l'ho presa da Marco Bianchi)
-2 zucchine grattugiate e strizzate;
-3 cipollotti tritati;
-2 cucchiai generosi di farina di ceci;
- 100 gr di feta sbriciolata;
-2 uova sbattute;
- foglioline di menta e basilico tritate.
Nello stesso ordine ho mescolato gli ingredienti e cucinato per 20-30 min a 200gradi a forno statico (io ho un fornetto, in un vero forno basterebbe anche meno tempo e una temperatura più bassa).
È una frittata molto saporita, le prossime volte però pensavo di sostituire la feta con un formaggio ancora più magro come il primo sale.
L'altro ieri invece ho preparato delle piadine di pasta di zucchine ma la ricetta è da rivedere perché l'impasto mi si sgretolava.L'ho convertito per fare una sorta di "medaglioni" per creare poi dei paninetti da farcire con crescenza, pomodoro e rucola!
Marigi Fiduciaria

Sera a tutti.
Io ci sono.
Sono riuscita ad ad arrivare ai post di martedì e ci tenevo a ringraziare tutte le amiche che avevano inviato i per la mia mammografia.
Grazie grazie davvero di cuore ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️.
Ora cervello libero fino a novembre quando dovrò fare la rx torace. Poi analisi del sangue e dovrò cercare di anticipare l'eco addome, prenotazione a febbraio, però la visita di controllo ce l'ho a dicembre. Speriamo mi facciano la grazia, ma dubito molto.
Nel frattempo dovrò trovare il coraggio di andare dalla ginecologa.
È più forte di me...proprio non ce la faccio

Continuo a leggere.
Buonanotte a tutti.

DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

Mar fiduciaria
Buonanotte a tutti
Fra76 Fiduciaria
Patri70:
Lara 7077:
Patri70 come procede con l'erpes, stai trovando un po' più di sollievo?

Meglio di prima ma ancora ho una stanchezza assurda e dolore e l'occhio gonfio.
Ci vuole tempo e pazienza!
Grazie cara

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Maryca

Io ci sono

Maryca

Felice notte Dottore ragazze e caregivers

Rispondi