Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Bax74
Mamyblue
Grazie lo spero con tutta me stessa perchè non mi sento più io....
Tere
LIBERTÀ
Tere
COMPRENSIONE
Ex utente
ladybug:
se fosse stato il post 800.000 lo avremmo potuto incorniciare

Nooooooo
Ex utente
FAMIGLIA
Ex utente
Patri70:
E glielo ho scritto ora anche in privato.

Rispondo al messaggio ricevuto da Patri70.
Ho scelto di non interagire più per i seguenti motivi:
1. i toni usati nei miei confronti mi hanno fatto riflettere parecchio, soprattutto perché non li ho mai usati verso nessuno.
2. se ci fossero stati anche solo tre utenti che mi avessero dato ragione o aver capito cosa intendessi dire, il dottore avrebbe lasciato il blog, quindi tranne Lori, nessuno mi ha dato il beneficio del dubbio o per mancanza di scelta o per propria convinzione.
3. Io le mie spiegazioni le ho date: le impressioni sui post riferiti a Ginevra sono stati commentati da Ginevra e compresi da tutti. In riferimento a Robe, lei stessa ha fatto i nomi delle utenti (le due fenice) cui si riferiva ed altre utenti hanno scritto di aver avuto la sua stessa sensazione, e questo prima ancora che scrivessi io. Quindi io non ho detto niente di nuovo e non mi sono inventata niente.
4. Ogni volta che ho cercato di chiarire ho sempre avuto l’effetto contrario

Esempi, nomi,..
In passato mi è capitato di notare un certo modo di fare a volte strano. I nomi non posso ricordarli tutti, molte utenti che hanno raccontato storie che a me hanno dettato qualche sospetto sono poi scomparse.
Posso raccontare la prima volta che ho avuto l’impressione che qualcosa non andasse, non dico il nome per non urtare la sensibilità delle nuove ma penso che molte si ricorderanno la storia di L, una ragazza di circa 40 anni che ha descritto ampiamente la situazione del suo seno, esterna e interna, con dovizia di particolari, situazione trascurata per quasi un anno perché convinta che “a lei non potesse succedere”. Si descriveva come una ragazza sveglia e moderna con tanto di compagna, ma mi chiedevo come fosse possibile che una ragazza così sveglia potesse poi non aver approfondito ciò che descriveva. Dopo notai che in tante le chiedevano dove fosse seguita ma lei deviava sempre il discorso, più volte si contraddiceva su ciò che scriveva, da qui ho avuto la sensazione che fosse una presa in giro. In quel periodo mi capitò di interagire con altre rfs spaventate e impressionate da questa storia, ad una risposi che per me la storia era troppo strana al punto di dubitarne la veridicità, poi non scrisse più. Fuori di dubbio che possa anche essermi sbagliata, ma da quella volta mi è più volte capitato di attenzionare di più alcune storie strane, con richieste di consulti, contraddizioni palesi e improvvise sparizioni. Tutte le volte che ho avuto l’impressione di assistere a determinate dinamiche, per la maggior parte delle volte ho taciuto, altre volte ho cercato di “lanciare dei messaggi” nella speranza di tendere una mano alle persone a cui erano secondo me rivolti. Già avevo capito, non perché io sia una sensitiva (perché non lo sono, semmai sono attenta a ciò che si scrive) che Robe68 fosse stanca e infastidita e l’ha fatto capire in tutti i modi. Se tutto ciò è stato fatto per allontanarla dal blog mi pare che l’obiettivo sia stato ampiamente raggiunto, eppure si è rimasti concentrati su di me.
In oltre due anni che sono qui non ho trovato nessuno con la stessa capacità di dare risposte come le sue ad ogni rfs in difficoltà… senza alcuna offesa, era come se leggesse i cuori e fosse in grado di essere schietta e sincera, cercando riportare alla realtà, facendo attenzione a non urtare nessuno, parlando prima di tutto di se stessa. Mi è sembrato di capire che forse Dada avesse questa capacità seppur con altri metodi, ma non l’ho conosciuta abbastanza per poterlo affermare con certezza.
Ci sono momenti in cui una persona, anche se può portare ancora peso, a volte sente che non è in grado di portare nemmeno un grammo in più, lei l’ha detto, si è aperta, l’ha spiegato.
Ho cercato di avvelenare i pozzi e tutto il resto…provando però a non far perdere al blog una risorsa preziosa come lei!
Quindi, se ho ben capito, avrei fatto tutto io: scritto i messaggi riferiti a lei, aspettato che si infastidisse, rientrata per sostenerla, messo in subbuglio tutto il blog e infine, i messaggi anonimi! Sembra la trama di un film!

Dal messaggio di Patri ho capito che si riferisse a qualcosa di preciso, ho letto qualcosa fino ad arrivare al messaggio anonimo puntualmente arrivato. Leggendo tra le righe mi sembra di capire che l’utente anonima sarei io però, vorrei puntualizzare alcune cose: mi sono ammalata e arrivata qui nel 2023 e quindi non so nulla di questo famoso 2022, di chat, dí condominio e di tutto il resto; sono entrata con il mio vero nome e poi sono uscita perché una persona a me vicina mi aveva fatto credere di avermi letta nel blog e sono rientrata dopo un po’ con un nick meno rintracciabile spiegando il motivo di quel gesto; ho scritto ogni giorno una frase al mattino e ho raccontato praticamente tutto di me e della mia famiglia; ho scritto una mail al dottore raccontando di un percorso fatto con l’associazione di Ada Burrone, ho detto il nome della dottoressa, che lo conosceva e ho raccontato che avevamo parlato del blog; a tratti sono brava a scrivere e poi improvvisamente la grammatica non so neanche cosa sia e, soprattutto, ho così pochi problemi da avere tutto questo tempo libero per poter fare tutto ciò!

Patri mi ha scritto che se non avevo abbandonato il blog era perché ci tenevo. Sì per me il blog è stato importante, mi ha dato supporto più che per me, quando si è ammalato mio marito, quando ero da sola distante da casa senza nessuno, ho conosciuto persone splendide, con qualcuna è nata un’amicizia importante, non mi sono cancellata perché non volevo, in caso qualcuno scrivesse qualcosa in anonimato, che si pensava fossi io, invece è stato proprio così.

Liberi tutti di pensare di me ciò che volete, pago sempre la mia capacità di dire ciò che penso. Da settembre in poi attendiamo la chiamata per un nuovo intervento di mio marito, sarò a Palermo e so che ci sono parecchie rfs di quella città, potete scrivermi privatamente ed incontrarci, il caffè lo offro io, non sarà necessario che mi spogli, sarà sufficiente togliere l’imbottitura del reggiseno e vedere la differenza tra i miei seni per dimostrare che ero una di voi e che non sono una persona falsa che ha inventato ogni cosa di sé.
Ecco Patri, ho obbedito e ho risposto, ma in tutta onestà non credo possa cambiare qualcosa.
laila80
staff
Tantissimi auguri Medicitalia!!🎉🎉🎉
ladybug
ladybug
condivisione
Fede80
supporto
Ginevra1308
supporto
Annina Fiduciaria
egoaltruismo
Adsc3
abbraccio
Norma86
EGO-altruismo
Bax74
condivisione
Tere
libertà
Tere
comprensione
Ginevra1308
famiglia
laila80
Ginevra1308:
Ragazze scusate, a furia di raggiungere gli 800.000 post ho scambiato qui con whatsapp e ho scritto ciò che dovevo scrivere al figlio di una mia amica.
Non mi fa modificare il post, ma sappiate che non sta diventando un blog di ripetizioni 😅

🤣🤣🤣🤣🤣
Cate86
Ginevra1308:
Per calcolare l'area sotto quel grafico devi fare l'integrale definito...
I due estremi sono le ascisse che delimitano l'area che devi calcolare.

Nooo Gin mi hai fatto ricordare gli integrali! Li ho sempre odiati!! Preferivo le derivate anche se sono sempre stata una schiappa in matematica!!
Mamyblue
Ginevra1308:
Rain84:
Buongiorno, questa mattina ho riletto il mio istologico. Cosa significa "carcinoma lobulare di tipo classico "?
Lobulare so cosa significa ma non so il significato e le caratteristiche della classificazione "classico"

Se qualcuno non ti ha già risposto, il carcinoma lobulare classico è il tipo più comune di carcinoma lobulare, rispetto al pleomorfo che è invece meno frequente e da quanto so, più insidioso. Quindi ci è capitato il lobulare migliore😉
Va..le

Io ci sono❤️

Va..le
Unione
Va..le
Aiuto
Va..le
Supporto

Rispondi