Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
AleA
Buona sera io ci sono
ladybug
Savi:
La mia terapia è aromasin ed enantone. Ma aromasin non lo danno alle donne in menopausa? Si, ma tu con l'enantone andrai in menopausa farmacologica
ladybug
Savi:
Sinceramente enantone mi sta comodo, perché ha un piccolo margine nelle giornate, non come il decapeptyl.Esatto. Io infatti sono partita col decapeptyl, ma poi sono passata ad enantone proprio x questo motivo 😊
LauraG
Anna76:
Buongiorno rfs oggi stanchezza a go go…… sono a -3 con la radio.
Con le ultime la spossatezza c'è, ma passa appena terminate.
Forza 💪, sei quasi alla fine!


Cecilia 1360
Savi:
La dottoressa mi ha detto con l’intervento sei “guarita”, non ce l’hai più, con la terapia facciamo in modo che non ritorni.. mi ha spiegato cose che avevo ben studiato qui con voi 😁😁😁.
Io ho letto l’esito dell’oncotype in cui diceva: rischio di recidiva a 9 anni, è =5%
Allora li ho detto d’istinto dai sarò ancora qui, ma ero felice. È il momento in cui ho realizzato seriamente il basso rischio. È difficile da spiegare, ma credo che questi strani sentimenti contrastanti li avete anche voi.
Savi stessa cosa mi ha detto l.oncologa con l.intervento sei guarita la terapia qualsiasi sia è solo x evitare che torni...come ti dicevo io rischio recidiva del 16% e vantaggio della chemio del 15% quindi alla fine mi resta 1% di rischio...magari un po più...ma come dice mamy devo guardare questo ed essere felice e voglio esserlo...siamo.fortunate ad averlo preso in tempo e avere questo luogo per condividere le nostre paure e fragilità e trovare sempre una parola di conforto
AleA
Va..le
Vale capisco benissimo… ma togliere questa cosa è la cosa migliore che tu possa fare per le tue bimbe.
Vale capisco benissimo… ma togliere questa cosa è la cosa migliore che tu possa fare per le tue bimbe.
Savi
Alerai91:
Mamyblue:
Alerai, guarda che invece scrivi benissimo e sei molto chiara e spesso i tuoi scritti mi emozionano perché sanno trasmettere l'intensità delle emozioni che provi. Grazie❤️
Condivido il pensiero di Mamyblue ❤️
Ex utente
LauraG:
Stamattina ho fatto incetta di serie tv. Dovete sapere che sono proprio addicted 🤭 e più stagioni hanno più sono contenta! 😅 Poi al pomeriggio ho riposatoChe bellooooooo Laura


Io figurati che, se ne inizio qualcuna, scelgo quella con meno episodi perché non riesco poi
ma è difficile che ormai guardi film e serie TV. Solo la7 ad esempio coffee break (se sono sveglia), l'aria che tira, 8 e mezzo a volte di martedì e piazzapulita... ma più per "compagnia"
- Modificato da Ex utente
LauraG
Star76 fiduciaria:
Siamo stati cosi bene che ora ho il terrore accada qualcosa di brutto , vi capita mai? dopo la morte di papà (per k) , il k di mamma e a seguire il mio, mi succede molto spesso di fare questi pensieri...Sì Star alle volte mi è capitato. Anche io storie di K in famiglia. Mio papà è morto per mesotelioma pleurico, mia sorella anche lei due k seno. Come mia nonna e altre zie.
I pensieri brutti vengono ma nel frattempo la ricerca avanza e ci sono concesse sempre più possibilità di guarigione.
Perciò concentriamoci sulle cose buone! Coraggio ❤️
AleA
Bebemia
Che bello leggere il tuo messaggio Bebemia!!!
Anche io inizio un periodo di controlli che mi creano sempre tanta ansia…
Ti abbraccio
Che bello leggere il tuo messaggio Bebemia!!!
Anche io inizio un periodo di controlli che mi creano sempre tanta ansia…
Ti abbraccio
Juventina Fiduciaria
Vitto84:
Ciao Robe68
Riguardo ai tuoi scritti di ieri , volevo precisare di aver dato una opinione perché, a suo tempo, avevi ripreso proprio me, per aver dato il benvenuto a un supposto utente fake...
Sinceramente io non sono la persona che guarda e legge con sospetto i post di aiuto... non sarò mai cosi perché non sono cosi nella vita... per me , come per tt noi, la vita é già abbastanza frenetica... figlia adolescente , sono separata, lavoro ( che ho pure cambiato a ridosso della malattia per migliorarmi , e la cosa non è priva di fatica da parte mia ) , il peso della malattia che , su una persona ansiosa come me , è forte e sopratutto costante...
Non avrei la forza e l'attenzione necessaria, a leggere i post mettendo dei punti interrogativi !
A me fa piacere rispondere ( quando riesco) pensando di fare qualcosa di buono. Se poi cosi non è , amen , avrò aiutato la prossima rfs che si affaccia suo malgrado a questo mondo.
Sul fatto di tendere la mano , ricordo benissimo di averti metaforicamente tenuto la mano , prima e dopo la tua ultima entrata nel tubo, ti avevo anche pensata tanto come succede sempre quando qualche ragazza del blog ha un esame importante.
Per il resto condivido le parole del Dott Catania . Devi, ma questo vale per ciascuna di noi, trovare un equilibrio tra la presenza nel blog e un ulteriore appesantimento della nostra condizione di malattia.
Quando entrai nel blog, né uscii poco dopo perché il mio compagno mi diceva che mi vedeva preoccupata per tutte noi, oltre che per me stessa , e che questo mi riportava costantemente alla malattia.
Al momento riesco a reggere e , spero , essere anche di piccolo aiuto.
Condivido.
Ma come fate ad avere la certezza che un utente sia fake?
Proviamo a pensare come si sente accolto… se poi nn lo e’.
Magari si può interagire diversamente ( facendo notare che una certa terminologia può essere irrispettosa)…
Juventina Fiduciaria
Ortoressica:
Io scelgo di restare, con le mie paure, le mie ironie e la voglia di condividere.
Perché alla fine, qui dentro, un pezzetto di “famiglia” ce lo siamo creati davvero
❤️
LauraG
Cecilia 1360:
Ragazze oggi ufficialmente parlato con la preside a scuola...come una cretina ho chiesto un colloquio privato spiegandole che x quest anno avrò qualche giorno di assenza in più visto la.mia situazione e la 104 ma che non voglio la cosa si condivida coi colleghi xche voglio assentarmi il meno possibile....e ovviamente la lacrimuccia a parlare del k é scesa....insomma la solita frignona...Non sei stata né cretina né frignona, ma onesta e sincera, trasparente.
Era cosa non dovuta, oltretutto credo.
Sarà stato apprezzato.
Adesso la priorità sei tu ❤️
LauraG
pepeli
❤️
❤️
Savi
Cecilia 1360:
come ti dicevo io rischio recidiva del 16% e vantaggio della chemio del 15% quindi alla fine mi resta 1% di rischio...magari un po più...Dai che farlo scendere del 15% è tanto!! Dai che se non ho capito male le fai ogni 2 settimane. Una la prossima e una a fine mese e ottobre sei gia in ripresa definitiva!!!



