Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Marinella49
Tania70 

Sally 72



Sally 72


Ale_76
Buongiorno 

per chi ne ha bisogno moralmente e per chi sta facendo cure pesanti e spostarti
Franc.64:
Grazie alla Vita che mi ha dato l'opportunità di ricevere un trapianto!
Ciao sono contenta che il tuo controllo sia andato bene 🥳
Io ho un nipote di 16 anni in lista trapianto di cuore da quando ne aveva 11.
Fortunatamente e in lista ordinaria e non urgente e conduce una vita abbastanza normale.
Abbiamo scoperto la sua cardiomiopatia quando aveva 4 anni e da quel momento controlli continui, ha anche impiantato un defibrillatore.
Per me è come un altro figlio, il papà (mio fratello) è sordo quindi io li ho sempre accompagnati in ospedale nei ricoveri e nei day hospital per fare da interprete e per gestire e capire meglio il tutto vista la disabilità comunicativa di mio fratello.
Naturalmente sono anche il loro contatto da chiamare quando arriverà il suo nuovo cuore🤞🏻
Nonostante tutto viviamo con serenità i controlli e l'attesa facendo pervenire intorno a lui molta tranquillità e spensieratezza da parte di tutta la nostra famiglia che è molto unita.
Anche se il tuo è stato un trapianto diverso volevo chiederti com'è la vita con la terapia immunosoppressiva e quali e quante accortezze devi avere per via della difese immunitarie basse.
Sai essendo arrivato all'adolescenza mi preoccupa che una volta passato il periodo di recupero dal trapianto potendo finalmente iniziare ad avere una vita piu attiva di adesso, possa commettere leggerezze in tal senso e compromettere tutto.
Ci hanno detto che dovrà stare in terapia intensiva per circa 2 settimane poi circa un mese in reparto e che ci vorranno circa 4-6 mesi di convalescenza prima di poter tornare a scuola e alla vita normale.
Ha altri 3 fratelli piu piccoli e mi preoccupa pure la convivenza con loro che dalla scuola porteranno ogni tipo di malanno (il piu piccolo ha 2 anni)
Storia familiare complessa Sparazione dopo i primi due figli che la mamma ha lasciato a vivere con mio fratello (non si occupa di niente, vanno solo loro a trovarla ogni tanto come se fosse una parente qualsiasi🤦♀️)
Poi nuova compagna con figlio al seguito e hanno ben pensato pure di fare un altro figlio.
Quindi un po tutto sulle mie spalle per la situazione medica, mentre per le questioni della quotidianità mi aiutano molto anche mia madre, mio padre e l'altro mio fratello per fortuna. La nuova compagna "ni" direi....con la scusa del lavoro molla spesso pure il piccolo🤦♀️
Ziva73
Franc.64




Ziva73







x tutti
Mar fiduciaria
Tania70
Sally 72
Grazie per i fili colorati per Gio’
Sally 72
Grazie per i fili colorati per Gio’
Norma86
Io ci sono


Anna76
ciao, io ci sono
Norma86
Mar fiduciaria:
Franc.64:
Ci sono!
Controllo andato bene!
Una volta all'anno vado al Policlinico di Modena, dove mi hanno fatto il trapianto nel 2001, porto gli accertamenti fatti nei mesi passati (quelli sapevo già come erano andati!), mi fanno i prelievi la mattina e poi ho la visita.
Analisi tuttappost! Solo il colesterolo ha sforato un pò la soglia... vabbè
vorrà dire che chiudo la stagione dei gelati!
Grazie alla Vita che mi ha dato l'opportunità di ricevere un trapianto!


Norma86
Mar fiduciaria:
🌈Fare la guerra ma che senso ha? Perché il genere umano si perde in cose orribili quando ha le potenzialità di fare cose eccezionali e stupende?🌈Campagna contro l'INDIFFERENZA
Norma86
Juventina Fiduciaria:
Mar fiduciaria
X Gio ❤️
X Gio ❤️


Norma86
Patri70:
Grazie ragazze per il pensiero ,l'oct e andato bene🥳🎉🥳🎊,promossa fino a Novembre!
Ho letto di nuovo farmaco per la maculopatia,e spero che anche per questa malattia si facciano passi avanti.🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Per ora mi godo questa stabilità che per me è già un successo!



Norma86
Agenda RFS:
Agenda RFS del 9 settembre 2025
×
Oggi non ci sono appuntamenti in agenda!
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Fili colorati per chi ne ha bisogno!
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Antonella3
Mar fiduciaria



per la tua Giò



per la tua Giò
Antonella3
Franc.64:
Ci sono!
Controllo andato bene!




Antonella3
Patri70:
,l'oct e andato bene🥳🎉🥳🎊,promossa fino a Novembre!benissimo!!

