Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ziva73
Va..le
💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Ziva73
Fra76 Fiduciaria:
Situazione invariata rispetto allo scorso anno.
Sporadiche calcificazioni benigne e formazione cistica. Ma niente di patologico o o sospetto
Quindi posso rilassarmi😄

- Modificato da Ziva73
Ily 82 fiduciaria

Vorrei aggiornarvi un po' sulla mia situazione. Il trastuzumab deruxtecan ha lavorato Bene per circa un anno e mezzo ma l'ultima TAC di agosto dice che c'è stato un incremento sulle vertebre dorsali e la comparsa di due lesioni al fegato quindi ho fatto radioterapia sulle vertebre dorsali e Oggi ho iniziato la nuova terapia con abraxane ( è un farmaco vecchio ma per me è nuovo perché non l'ho mai fatto) tutto questo mi ha buttato parecchio giù e sto facendo fatica a riprendere il mio modo di trovare il lato bello della vita che c'è sempre. Effettivamente se si è in vita già è molto positivo, se si hanno delle persone alle quali si vuole bene e che ricambiano il bene è già un lato positivo ma davvero i giorni scorsi vedevo tutto nero anche perché la radioterapia mi ha lasciato dei dolori e oggi in ospedale forse anche perché ero molto tesa e ho pianto molto mi si è contratto il muscolo dorsale principalmente sul lato destro, sono rimasta senza fiato e non riuscivo a camminare infatti mi hanno accompagnato con la sedia a rotelle a letto. Ora sono a casa, sono distesa sul letto ma arrivarci è stato durissimo. Non ho più scritto per non far preoccupare e soprattutto per non far spaventare nessuno ma ragazze ho bisogno di voi.

Patri70
Ily 82 fiduciaria:
Non ho più scritto per non far preoccupare e soprattutto per non far spaventare nessuno ma ragazze ho bisogno di voi.

Mi dispiace moltissimo e per prima cosa ti abbraccio e ci sono
Facciamo il tifo per questa nuova terapia,anzi ci crediamo proprio che funzioni!
Piangere è liberatorio ed è giusto così,la tensione è tanta e il corpo ne risente.Tu sei una ragazza straordinaria e sono sicura che piano piano uscirà più forza di prima per affrontare tutto.
Sentiamo anche cosa ne pensa il doc, Sempre insieme
- Modificato da Patri70
Ily 82 fiduciaria

Sapete un questi mesi ho iniziato a scrivere un diario un po' particolare. Quando ero in ospedale ho iniziato a distogliere la mia attenzione da me stessa e ho iniziato ad osservare la gente intorno a me cercando qualcuno che mi ispirava qualcosa a livello di emozioni e devo dire che in alcuni casi mi è stato d'aiuto a ridimensionare le mie paure e il mio egocentrismo a livelli di malattia....non sono l'unica al mondo ad essere malata , ci sono tante storie e tanti modi di affrontare una malattia e osservare mi aiuta a prendere, è come leggere tanti libri ognuno di essi ti lascia e ti insegna qualcosa. Oggi parlando con la mia oncologa della mia convinzione di essere arrivata alla fine e che quindi non volevo fare la terapia lei mi ha parlato come una sorella ( parole sue) ribadendo ciò che diciamo anche qui, che nessuno sa cosa gli riserva la vita quindi perché sprecarla ad abbattersi? Certo avere dei giorni di sconforto è normale ma poi bisogna riscoprire la speranza. Abbiamo parlato anche del fatto che ognuno di noi lascia una propria traccia su questo mondo e la mia dottoressa mi ha chiesto: tu che traccia vuoi lasciare? Ecco questa domanda mi ha aperto la mente a riflettere. Per ora di getto mi viene da dire che voglio essere la me bambina, una che ama la natura, le piccole cose, una che ama ridere, cantare anche se stonata, mi piace ascoltare le persone, sorridere, amare, credere, sperare..... Da quando mi sono ammalata sto facendo questo lavoro, mi sto riscoprendo perché avevo un po' abbandonato il mio vero essere. Oggi mi sono resa conto che in fondo non potrò mai sapere cosa mi riserverà la vita, ma la cosa certa è che voglio amarmi , voglio riaccendere la speranza che si stava spegnendo.....

pepeli

Io ci sono 💐💗

pepeli
Fra76 Fiduciaria
👍👍👍🎉🎉🎉🎉💓🫂
pepeli
Ortoressica
Oggi non ho fatto attività fisica ma stasera ricomincio yoga.
Vale lo stesso x oggi?
Ortoressica
Ily 82 fiduciaria:
Non ho più scritto per non far preoccupare e soprattutto per non far spaventare nessuno ma ragazze ho bisogno di voi.

Ily tesoro
Adsc3
Fra76 Fiduciaria
🌈🩷🌈🌈🌈ottimo 👍🥰👍
pepeli
Ily 82 fiduciaria
Cara Ily82 grazie x aver scritto di te.
Sappi che non sei sola 🫂❤️ noi ci siamo e non devi evitare di scrivere x non preoccuparci, noi tutte siamo più contente di leggerti, sempre ogni volta che tu te la senti di farlo.
Ti abbraccio forte 💞
Sono certa che questo è un periodo di rallentamento ma che pian piano riuscirai a riprenderti e rimetterti in carreggiata.
Non mollare.
Noi ci siamo.
Ogni volta che ti prende lo sconforto, ricordati che noi siamo qui e ti teniamo x mano
Sei una persona meravigliosa, profonda e saggia.
Ho molto da imparare da te.
Tu hai bisogno di noi,ma anche noi di te.
💓💓💓
Adsc3
Ily 82 fiduciaria
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈forza ili 🫂🫂🫂🫂🫂🫂
Va..le
Fra76 Fiduciaria:
Vi aggiorno su mammo ed eco.
Situazione invariata rispetto allo scorso anno.
Sporadiche calcificazioni benigne e formazione cistica. Ma niente di patologico o o sospetto
Quindi posso rilassarmi😄

Evviva sono felicissima per te, festeggia 🎉🥂❤️
Lara 7077

Buonasera a tutti, io ci sono!

Ily 82 fiduciaria alle volte bisogna essere più indulgenti con se stesse ed imparare ad accettare anche i momenti no...non si può essere sempre forti ❤️

Va..le
Ily 82 fiduciaria
Cara Ily ti abbraccio fortissimo anche se mi fanno male le tette nuove😅.
Mai perdere la speranza, ti stimo moltissimo, ti auguro tanto bene❤️❤️❤️

Rispondi