Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie Savi, speriamo sia proprio così❤️
Grazie Francesca!! Spero tanto sia così e che l’esame vada bene…. Mi spaventa un po’ il pensiero di fare la biopsia… 🤞🏻🤞🏻
Ho letto a singhiozzi e risposto allo stesso modo 😅😅
Giornata impegnativa la mia, vi leggevo nei pochi minuti disponibili tra una cosa e l’altra.
Vi informo che ho vinto 25 sedute di radioterapia. Ammetto che non me lo aspettavo.. però si fanno..
E’incredibile che 5 mesi fa mentre aspettavo l’esito della biopsia, avevo immaginato il peggio, e mi sono trovata un tontolone. Quando vicino all’intervento mi sono rilassata che ormai ero al traguardo, ta daaaaa.. e vabbe.. c’est la vie
Buona notte a tutte.
Anche noi andiamo sempre a "Le cantine dell'Arena", concordo, si mangia molto bene!

https://www.wired.it/article/kennedy-jr-autismo-tylenol-paracetamolo-stati-uniti-reazioni-novax/
Forse gli illustri illuminati governatori di questo povero mondo dovrebbero, anziché fare la lotta al paracetamolo farla alle droghe.. Quelle vere, visto la quantità spaventosa di decerebrati e squilibrati che ci circonda.
A me è successo ma non dipendeva dall'esito nei miei esami ma solo motivi loro organizzativi. Vedrai che sarà così
Ieri ho fatto la visita ginecologica, a parte tutti i problemi legati alla menopausa per il resto va tutto bene. Ed è questo che conta. Comunque non ne posso più di frequentare gli ospedali, esco sempre con brutti pensieri. Ieri quando ho detto che avevo 13 linfonodi positivi la dottoressa ha fatto una faccia... come per dire che la mia situazione era tragica e che il mio destino è segnato. Un pugno mi avrebbe fatto meno male. Mi sono sentita morire.
Una persona vicina al mio cuore e a cui ho manifestato la mia recente difficoltà di partecipare al blog mi ha fatto fare una riflessione..
E soprattutto pensando a ciò che il dr. Catania mi ha scritto tempo fa, circa la mia incapacità di adattare il mio disagio a quello delle altri utenti ( cosa di cui, sono sincera, non mi ero resa conto) ho capito che forse c'è un equivoco di fondo.
Io sono malata davvero. Come voi. Anzi, a voler fare una classifica, più della maggior parte di voi.
Sono lieta se le mie parole in qualche occasione possono essere state di conforto o di sollievo. Ma sono parole che arrivano dalla mia vita, dalla mia esperienza. Cioè, io non sono un utente fake, per intenderci... non raccolgo su internet le informazioni sulla neutropenia o il rialzo della creatinina..provo davvero ogni mese la paura che i miei neutrofili scendano al di sotto della soglia considerata minima per proseguire quella che per me è una terapia salvavita. Che dovrò e potrò continuare fino a beneficio clinico.
Ho avuto davvero 2 riprese di malattia in sei mesi. Sono stata sottoposta davvero a 2 cicli di radioterapia stereotassica sulle lesioni che hanno manifestato cellularità.
Ogni tre mesi ( e sono in attesa di conoscere la data proprio in questi giorni) faccio davvero la risonanza whole body. E passo un'ora e mezza in un tubo chiuso, con una maschera sul viso, i polsi e le caviglie legati, i pesi sul torace e sull'addome. E trattengo il respiro 20 volte durante l'esecuzione dell'esame ( le ho contate), ogni volta per 20 secondi ( ho contato anche questi).
E come voi attendo l'esito con il terrore di brutte notizie ( e l'unica volta che non è stato così è stato nel mese di luglio). E come voi vorrei che qualcun altro al posto mio leggesse i referti.
E come voi sono piena di dolori ( che spero) articolari. E mi stanco più di prima. E mi innervosisco.
Ma proprio perché sono vera, non posso pensare che il dolore che leggo in alcuni post passi inosservato.
E anche in questo tempo in cui mi sento un pò fuori posto mi è sembrato naturale scrivere a Marzia. Perché ciò che ho scritto è vero. È ciò che posso dire della mia vita con la malattia. E ho pensato, ho sperato, che potesse esserle di sollievo in un momento di incertezza e di spavento.
Io sono salda. Vivo. Anzi, finora posso dire di vivere bene. Ma sono malata.
CaraRobe68 , sei una persona VERA e noi ti vogliamo bene
Ciao a tutte ragazze,vi aggiorno,ho fatto la visita dall’oncologo a quanto pare quella al fegato è una metastasi,il 30 devo tornare lì perché vuole farmi vedere da un radiologo suo per vedere se possono ablare,quindi bruciarla,boh ragazze non so come mi sento,ovviamente inizierò la chemio per bocca e farò puntura domani per la menopausa,sono un po’ sconvolta ragazze,anche se il tumore e metastasico ho la cura e spero di tenerlo a bada,grazie sempre per i vostri pensieri😘
Grazie Francesca, Rain e tutte voi che mi avete risposto. Le altre volte, quando il mio oncologo mancava ricevevo la risposta da un'altra sua collega, non mi era mai successo che l'oncologo mi facesse chiamare per anticiparmi la visita. La cosa mi ha fatto pensare. Ho perfino chiesto alla segreteria del DH oncologico se c'erano dei motivi per questa anticipazione, ma ovviamente loro non sapevano.
Da venerdì a lunedì non c'è molta differenza quindi sicuramente lo spostamento è stato fatto x una ragione logistica.
Ecco colei che si cagava sotto x gli esami del sangue come fa presto a sistemare gli altri 🤣
Lo so che mi volete bene anche x questo 🥰
Ily82 a volte le persone intorno a noi vedono il sorriso che abbiamo dentro.. È un sorriso che nasce dal dolore, dal rendersi conto di cosa sia davvero essenziale, importante, di quanto questa vita, che noi capiamo essere così fragile, sia meravigliosa e perfetta e da salvaguardare in ogni modo!
E non solo la nostra ma anche quella di tutti gli altri.. I bambini, gli uomini e le donne sotto i bombardamenti o con i mitra puntati, anche quella della persona più terribile ed odiosa è una vita che va salvaguardata.. Anche quella di un'ape o un moscerino, o una vipera.. La vita è la VITA!!
Io credo, che dentro a tante tante persone ci sia un VUOTO.. È un vuoto da cui la malattia forse mi ha salvato...
Se faccio una mezz'ora di esercizi total body più una camminata di 30 o 40 Min al giorno,non raggiungendo i 10.000 passi(come di solito faccio),dici che sia cmq abbastanza bene oppure sarebbe meglio fare cmq più passi al giorno?
La parola d'ordine è muoversi ma senza diventare fissati, altrimenti o arrivano i sensi di colpa o si molla perché non è sostenibile nel lungo tempo. L'attività fisica deve essere parte della ns. Vita 😘
Grazie ❤️