Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sta abbastanza bene Marzia, sta facendo chemio e poi inizierà la cura ormonale. Gli effetti collaterali sono gestibili x il momento. Non ti nego che quando abbiamo avuto la diagnosi tra giugno e luglio ci siamo sentite sull'orlo del precipizio ma nel momento in cui sono iniziate le cure ci siamo tranquillizzate. Anche il blog x me è stato fondamentale xke da subito ho ricevuto accoglienza e comprensione e le esperienze delle ragazze metastatiche mi hanno fatto capire che la malattia si può affrontare e cronicizzare x cui andiamo avanti con determinazione e speranza. Resta sul blog e chiedi tutto quello che può servirti siamo qui❤️
buongiorno a tutti noi ci siamo 




un grande abbraccio a chi sta attraversando un momento difficile o particolarmente complicato....






Ragazze,
Per chi fa o ha fatto paclitaxel, avete sofferto di dolori muscolari o articolari?
Ho la schiena che mi fa malissimo, un dolore misto tra fitte e bruciori, che aumenta se inspiro. Ho preso 2 brufen 400 ma non sono serviti. Se avete avuto questi problemi come li avete affrontati?
Non è la mia neuropatia, quella mi prende braccia e gambe.
Grazie 🙏
Un abbraccio alle due Va..le e Vale_ in questo momento di incertezza
Mi accodo anche io.
Vale&Vale oggi siamo con Voi
Ci siamo ragazze❤️🌈🍀🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈
Inoltre Marzia sappi che se hai dubbi "medici" il dottor Catania risponde sempre 🫶
Ma le chemio per bocca giusto?e quanto tempo è passato dalla scoperta alla cura?io oggi inizio la puntura per andare in menopausa,la chemio per bocca invece la inizio l’08 ottobre,la mia paura è il tempo che passa
Trump e il rischio autismo
https://www.huffingtonpost.it/life/2025/09/23/news/autismo_paracetamolo_mazzone-20100930/
Io ho fatto 12 infusioni settimanali , avevo dolori articolari soprattutto alle gambe, magnesio supremo consigliato dall’oncologa e movimento, ovviamente moderato, mi hanno aiutato.
💪 ❤️
La prima volta ho fatto chemio neoadiuvante, il nodulo con le prime chemio si era ridotto ma poi a ricominciato a crescere,forse è diventato chemio resistente e l’istologico finale era uguale al primo, quindi la chemio è servita a ben poco, immagina la delusione dopo tanti sacrifici.
Ora per questo sono parecchio in ansia








Di ritorno da ospedale per ritiro ribociclib
Ho nuovamente chiesto per il vaccino , sia influenza che covid , mi è stato consigliato di farli (anche nello stesso giorno, volendo ) durante la settimana di pausa del farmaco per essere più tranquilli con la conta dei neutrofili.
Condivido l'informazione
Nel caso di mia sorella la chemio viene fatta con infusione in ospedale, è stata la sua oncologa a scegliere questo percorso sulla base delle caratteristiche del suo tumore e delle metastasi (diverse al fegato e individuati anche secondarismi ossei). Le cure sono personalizzate Marzia quindi non suggestionarti se ti capita di confrontarti Con altre persone e sono diverse da quelle a te proposte, sono scelte dalla Brest Unit in base a diversi elementi che valutano i medici caso x caso. Se hai dubbi sulle cure chiedi pure al dottore cmq
E il blog ha superato pagina 53800 🎊🎊
Le prime visite le ha fatte a metà maggio ma la stadiazione ha richiesto un po di tempo quindi le cure sono partite a luglio e anke io come te avevo paura fosse già passato tanto tempo ma l'oncologa ci spiegò che questo lasso di tempo non avrebbe cambiato la situazione e che una volta partite le cure avrebbero agito da subito
Io ho fatto 12 infusioni settimanali , avevo dolori articolari soprattutto alle gambe, magnesio supremo consigliato dall’oncologa e movimento, ovviamente moderato, mi hanno aiutato.
💪 ❤️
Ciao Bianca, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza a riguardo! ♥️ Chiedo allora a oncologo se va bene anche per me.
Prendo già pregabalin e Cymbalta per la mia neuropatia che mi aiutano molto, ma questi dolori sono proprio una cosa diversa!
Grazie x l'informazione Vitto