Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dico calazio perchè ne ho già sofferto
La chirurga della mia Breast Uniti mi ha salutato dicendomi “sarebbe stato meglio non esserci incontrate ma ormai siamo qua”. Ecco, io sono contenta di essere qua. Sarei stata più contenta di incontrarvi in un altro posto ma ormai, c’ammà fà, balleremo insieme 😊
La mia palestra è molto piccola, gli allenamenti sono personalizzati ma al momento non me la sento di riprendere lo sport, forse quando avrò chiaro il quadro mi verrà più volentieri.
Anche io adoro camminare ma vivo in un paesone della provincia torinese e i giri da fare sono pochino. A Torino trottavo un sacco, ha sempre disteso i miei nervi.
Ginevra: grazie di cuore. Ti ho letta e spero davvero che tuo figlio stia meglio.
Io ci sono 💐
Leggo ora.
Mi dispiace cara.
Ti abbraccio 💓🫂
Oggi rispetto a qualche anno fa ci sono certamente terapie migliori e più mirate che di sicuro ti proporranno.
Non sei sola 🫂❤️
Noi ci siamo 💞
Forza 💪 cara
In questi giorni stavo pensando di portarmi un po’ avanti e tagliarli corti, sia per l’impatto di una eventuale chemio su di me e sui bimbi sia perché, sempre molto ingenuamente, ho pensato che forse ne risentirebbero di meno.
Scusate le domande ingenue!
Sono d'accordo e fu proprio il nostro Dottore che 5 anni fa mi consigliò la stessa cosa, cioè di "portarsi avanti con i capelli, che più corti sono più facilmente consentono di affrontare i problemi della caduta compresi quelli psicologici dei bambini che si ritrovano la mamma pelata da un giorno all'altro"
Grazie 😊
Sto precorrendo un po’ i tempi ma visto che pare che le cellule di sto G3 siano un po’ veloci voglio trovarmi sempre un passo avanti a loro!
Io l' anno scorso avendo tolto i linfonodi ho chiesto di fare entrambi i vaccini nel braccio del lato sano e me li hanno fatti a qualche cm di distanza uno dall' altro senza problemi
Anche io li faccio nel braccio controlaterale senza problemi.
Ho 34 anni e fra qualche mese sarò operata.
In seguito alla crescita rapida di un nodulo (1mm al mese), mi è stata fatta una biopsia. L'esito è B3. Mi asporteranno chirurgicamente il nodulo e del tessuto circostante, anche se sul referto leggo "quadrantectomia". Sono molto preoccupata, sia dell'esito estetico dell'intervento che dei possibili sviluppi di questo B3. L'intervento è fissato fra 6 mesi, non sono troppi? Ho paura che possa trasformarsi e peggiorare nel frattempo.
Grazie a chiunque risponderà.
Un abbraccio a tutte
Benvenuta Adele.

Ti risponderà il Dottore, ma ti fanno aspettare 6 mesi perchè B3 vuol dire
"DUBBIO, molto probabilmente benigno "

Sono giorni tristi ed ansiosi per me vi leggo scrivo il mio buongiorno ma mi sento vuota mi mancano terribilmente i miei genitori mi sento persa priva di forze per affrontare tutto anche questa ennesima attesa del referto della risonanza ed ovviamente penso a cose bruttissime ed ogni volta è la stessa orrenda sensazione.... lo so fino ad ora sono stata fortunata ma questa continua incertezza il non sapere mi sta uccidendo è da Aprile che vivo così in più con altri problemi di contorno non da ultimo il lavoro... vorrei poter parlare con i miei perchè loro mi avrebbero capita aiutata compresa ed invece non ci sono più e sono sola
Ciao Laura, mamma
Si vari dolori articolari muscolari durante le 12 terapie aveva tipo difficoltà a anche ad alzarsi ma poi carburava . Quando non era molto sopportabile prendeva Tachipirina 🥰
Grazie cara 🫶 come sta lei?
a
Adesso sta tutto nell’ incastrare i vari impegni lavoro/famiglia.
Io ho dovuto fare radio vicino a protesi x una recidiva ma non è successo nulla.
Stai tranquilla, sanno come fare al meglio x te🫂💓🌈🌈🌈🌈
Ciao Cecilia,
È simile, stessa famiglia dei taxani.
A me hanno tolto la puntura adesso. Vediamo come va. Grazie intanto 😘
Grazie 😊
Sto precorrendo un po’ i tempi ma visto che pare che le cellule di sto G3 siano un po’ veloci voglio trovarmi sempre un passo avanti a loro!
Qui il Dottore ha ideato un AFORISMARIO del blog con numerose vignette.
Una di queste recita
"Nel nostro Blog le Ragazze Fuori di Seno
non aspettano che le cose accadano....
le fanno accadere !"
So bene che nessuno di noi può sostituire i tuoi genitori, ma nel nostro piccolo sappi che
non sei sola. NOI CI SIAMO
Grazie a tutte, sapete sempre tirarmi su con i vostri messaggi!!
Domani ho la televisita oncologica con lo Ieo, vedremo.
La convalescenza procede bene, ho un prurito tremendo per via dei punti che si asciugano.
Riguardo alle cure ho molti dubbii la prima volta ho fatto lo schema classico di rosse e di bianche senza che abbia funzionato troppo, ma avendo un parametro di verifica nel senso che attraverso le ecografie potevo capire se stavano facendo effetto, si poteva monitorare se il tumore cresceva o meno.
Adesso dovrò solo affidarmi e avvelenare il mio corpo senza sapere se la cura faccia effetto o meno.
Intanto sto preparando una serie di domande da fare all’oncologo per chiarire tutti i miei dubbi e poi dovrò comunicare la relazione all’oncologa di palermo per poter fare la terapia vicino casa.
Vi aggiornerò domani