Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Va..le
Vale_:
Torno alla carica con le mie domande 😅
Mi chiedevo se qui sul forum ci fosse qualche regola, qualcosa da evitare.
Ma anche - se vi andasse- di raccontarmi qualcosa in più circa alcuni modi di dire che vedo circolare: i fili colorati ad esempio, l”io ci sono”

Evitare niente.. ci dobbiamo sentire libere di scrivere quello che ci sentiamo ovviamente con rispetto e seguendo il buon senso.
I fili sono dei portafortuna per visite esami o quando non stiamo bene ecc… però non so chi li ha inventati o da dove provengono.
Io ci sono e per fare sapere che stai bene, che ci sei anche se non ti va di scrivere o leggere, un semplice ci sono è rassicurante.
Ti spiegheranno meglio le fiduciarie o chi sta da più tempo sul blog.
Io sono qui da quattro anni♥️
Savi
pepeli:
Io ho dovuto fare radio vicino a protesi x una recidiva ma non è successo nulla.
Stai tranquilla, sanno come fare al meglio x te🫂💓🌈🌈🌈🌈

Grazie per il conforto, io ho capito che “colpiscono” tutto seno e ascella. Poi mentre leggevo qui mi ero immaginata che i tatuaggi che ti fanno sono i punti da cui sparano i raggi. Invece mi ha spiegato che servono solo per mettermi nella stessa posizione in cui fai il centraggio… un po come quando leggi il codice QR 😅 … L’ultima descrizione fantasiosa l’ho detta io 🤣 ma credo che rende l’idea.
Savi
Bax74:
Sono giorni tristi ed ansiosi per me vi leggo scrivo il mio buongiorno ma mi sento vuota mi mancano terribilmente i miei genitori mi sento persa priva di forze per affrontare tutto anche questa ennesima attesa del referto della risonanza ed ovviamente penso a cose bruttissime ed ogni volta è la stessa orrenda sensazione.... lo so fino ad ora sono stata fortunata ma questa continua incertezza il non sapere mi sta uccidendo è da Aprile che vivo così in più con altri problemi di contorno non da ultimo il lavoro... vorrei poter parlare con i miei perchè loro mi avrebbero capita aiutata compresa ed invece non ci sono più e sono sola

Dispiace Bax! È proprio l’attesa che è brutta. Una volta che hai l’esito sia bello che brutto lo superi. Lo provavo ad ogni passo della stadiazione, e l’incertezza come nel tuo caso, ti fa stare peggio. dai che i giorni passano presto vedrai. E noi possiamo starti vicina!
Tati

Ragazze e Doc
Chiedo scusa per l’assenza di qsti giorni, ma credetemi riprendendo a lavoro a pieno ritmo, (non succedeva da circa due anni), mi sono dovuta assestare e riorganizzare un po’ di cose…il tutto mentre ho avuto anche una sospetta cisti sebacea (a detta del plastico), vicino alla protesi, fatto altro giro di antibiotico e in tutto ciò è ancora presente, però ha espulso spontaneamente del siero.
Docposso stare tranquilla dal punto di vista oncologico avendo espulso anche materia? A visita dovrò andare settimana prox

Un abbraccio a tutti/e

Ci sono

Marzia8912

Ciao ragazze rieccomi,una domanda,qui nel forum c’era anche una ragazza giovane che era metastatica all’esordio come me ma non la vedo più chi è?mi ci vorrei tanto confrontare,comunque oggi ho iniziato a sentire mal di schiena e sto pensando al peggio,ormai devo aspettare la pet e vedremo

sole 66

Buonasera

io ci sono

Ale_76
formica:
Ale_76

Cate86
Marzia8912
Si Marzia è Seli
Cate86
Bax74
Bax aspettiamo con te, mi dispiace x come ti senti, quando si affrontano queste situazioni c'è bisogno di avere persone di fiducia accanto e noi sappiamo dai tuoi racconti al momento c'è solo tuo figlio che ti sta vicino anche se comprensibilmente tu non vuoi scaricare su di lui tutti i tuoi dubbi xke è cmq un ragazzo giovane e ha bisogno di spensieratezza. Per questo ti dico di dire tutto quello che senti qui sul blog, noi ci siamo
Cate86
Tati
Ciao Tati, aspettiamo cosa ti dice il doc.
Hai saputo quando dovrai togliere la protesi poi?
Cecilia 1360
Marzia8912:
Ciao ragazze rieccomi,una domanda,qui nel forum c’era anche una ragazza giovane che era metastatica all’esordio come me ma non la vedo più chi è?mi ci vorrei tanto confrontare,comunque oggi ho iniziato a sentire mal di schiena e sto pensando al peggio,ormai devo aspettare la pet e vedremo

Questo ti deve far capire che la mente è più forte di tutto....hai pensato possa dipendere dal fatto che sai delle metastasi e la tua testa sta già lavorando...quando si dice la fissazione è peggio della malattia...e le lo dice una che é peggio si te x fissazioni....
Lo so il momento fa paura ...l attesa di sapere l ansia di capire come muoversi.....vedrai che nel momento in cui avrai una strada da seguire...tante cose andranno a posto da sole...intanto scrivi e butta fuori tutte le tue paure noi siamo qui
Cate86
Vale_
Vale in alto puoi compilare l'agenda quando hai visite o appuntamenti x ricevere tanti fili colorati che servono ad augurarti il meglio e farti capire che non sarai sola!
Mamyblue

Grazie ragazze, grazie a chi mi ha ricordato oggi. Ho lavorato fino a tardi, quando sto con i bimbi, con le mamme, al lavoro, non mi accorgo del tempo che passa e sono serena, mi dimentico di me stessa, ma quando esco il cricetino torna a farsi vivo.
Però stasera ci sono cose più importanti, ci siete voi da leggere, c'è Va ...le che ha avuto l'istologico, c'è Marzia, c'è Vale_ (ma quante Vale siete?😄)

Giuli91

io ci sono ❤️

pepeli
Vale_

I fili colorati sono un porta fortuna x chi deve fare esami,visite, terapie,ecc...sono nato tanto anni fa , Ancor prima forse che io entrassi nel blog o forse non mi ricordo più bene io ...forse qualche altra ragazza se ne ricorderà meglio me.
L' io ci sono invece è un modo x fare sapere a tutte che si è presenti nel blog, anche solo leggendolo qualche volta ma è come dire " vi penso , sono qui , se posso sono disponibile ad aiutarti , esisto".

Rispondi