Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ora ho bisogno di metabolizzare tutto e trovare il modo di affrontare questa situazione con il giusto spirito.










Qui si vende in pastiglie, ecco:





Poi ci sono anche




orosolubili. Non ci sono assolutamente controindicazioni nell’assunzione a grandi quantità, nemmeno interazioni con altre parolacce 🤣
Sono felice e abbraccio tutte🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗



































❤️❤️❤️🫂🫂🫂
No alle guerre, no alle prevaricazioni,
No all’antiscienza
ti tengo stretta
🫂
Io ci sono 🤗😘
Sono giorni di visite x indagini sulle cause della sincope che ho avuto.
Ecografia ai tronchi sovraortici, tac e visita internistica. Martedì visita per fare il punto.
Il gomito non si stende ancora… e fa male. 😡😡
In questi gg il morale purtroppo non è dei migliori . Abbraccio tutti 🤗🤗
Buonasera ragazze e doc,io ci sono!
Oggi ho terminato la mia prima settimana di radioterapia, per il momento ho solo un po' di prurito nella zona del collo.Sono però contenta perché cinque ormai sono già andate e perché nonostante la spola dall'ufficio all'ospedale, sono riuscita a rispettare tutte le scadenze lavorative .
Stamattina ero in ospedale anche per l'enantone.Ormai da novembre dello scorso anno incontro in ambulatorio sempre una signora sulla sessantina che oggi ha deciso di presentarsi.Abbiamo sempre scambiato qualche parola di circostanza ma oggi mi raccontato la sua storia ...ha avuto due tumori il primo al seno e a distanza di una decina di anni un secondo altrove non esattamente specificatomi con metastasi ossee.Mi ha raccontato del grande shock provato per la diagnosi del primo cancro, tanto forte da spingerla a non volersi nemmeno curare, solo l'amore per sua figlia e suo marito l'hanno convinta ad intraprendere il percorso terapeutico.Mi ha detto che ha tanto sofferto per come la gente che la circondava, medici compresi, le si rapportava...a volte frasi dette con ingenuità diventano dei macigni per chi vive momenti di fragilità. Mi ha parlato dei dolori per le metastasi, della stanchezza accumulata e di quanto odiasse essere lì in ospedale in quel momento...Sono stata ad ascoltarla, non sapevo esattamente cosa dirle, ho sempre difficoltà ad esprimermi difronte a persone così inconsolabili, mi sento tanto impotente, le ho solo detto che dovevamo concertrarci sul momento, sulla terapia. Le domando appunto della terapia e finalmente mi sorride, mi dice che le metastasi sembrano sottocontrollo e dall'ultima pet e risonanza la massa tumorale è diminuita ...il fulvestran funziona ! Ci siamo salutate e date appuntamento tra 28 giorni, la prossima volta le accenno del blog, penso possa aiutarla confrontarsi con tutte noi!



Caro dottor Catania vorrei una delucidazione in merito alla prolattina. La prolattina alta o l'ormone SHBG basso (causa ovaio micropolicistico) possono incrementare il rischio di fibroadenomi o cancro al seno? Grazie di cuore.