Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Angy, mi fa piacere sapere che stai meglio
Buongiorno, vorrei confrontarmi con voi sull’argomento amicizia e uso di WhatsApp.
Mi ritrovo a essere un po’ scontrosa con due amiche (ci conosciamo tutte e tre).
Ho sempre cercato di vederci anche solo per un caffè, ma ogni volta toccava a me organizzare… e il più delle volte mi davano buca.
Alla fine mi sono rotta e ho detto chiaramente che la prossima volta avrebbero dovuto organizzare loro.
Beh… a parte non aver fatto assolutamente niente, continuano come nulla fosse a scrivere sul gruppetto WhatsApp e una prova pure a telefonarmi giusto per chiacchierare.
Ora, posto che io odio profondamente stare al telefono, ma possibile che alla nostra età ci si accontenti di relazioni “da smartphone”?
Io capisco che WhatsApp o una telefonata siano più smart, ma non è la stessa cosa per me.
Io ho bisogno di frequentare le persone, di guardarle negli occhi, di ridere davanti a un caffè.
Voi che ne pensate?
Cecilia, una mia collega la settimana scorsa ha avuto un dolore fortissimo, non capivano se stomaco, o schiena o addirittura cuore. È finita al p.s perché non riusciva a respirare. Dopo averla valutata per bene il risultato è stato: una grossa contrattura ai muscoli dorsali +muscoli respiratori. Riposo per una settimana e tanto spavento per una cosa comunque non grave
Ragazze, non ho fatto in tempo a festeggiare per la PET andata bene che mi è arrivato l'esito delle analisi del sangue. E non sono meravigliosi. I globuli bianchi erano già risaliti e adesso sono tornati sotto 3.6 (4 è il minimo), bilirubina diretta 0.32 (max 0.30), ok è appena fuori, ma non l'ho mai avuta alta nemmeno quando facevo Abemaciclib....boh
I globuli bianchi possono essere scesi perché settimana scorsa ho avuto un leggero mal di gola e ho preso Brufen? Perché ho fatto la PET tre giorni prima del prelievo? Non so.
Non condividere l'esigenza di vedersi mi dà l'impressione che tutto sommato a queste persone va bene un'amicizia limitata allo scambio di messaggi perché sicuramente meno complicata e impegnativa di un rapporto vero e pieno. Forse sta a noi decidere che importanza dare a questi rapporti, se crederci ancora o accontentarci.
Infatto ho appena letto che è capitato anche alle altre. Probabilmente io ho memorizzato questa cosa, perché io ero dall’altra parte. Cioè io fissavo il giorno esatto in cui le pazienti dovevano tornare ed io non dovevo mai sbagliare. 😅.
In ogni modo avere un appuntamento preciso per tanti anni, mi mette angoscia, però mi devo abituare
Cecilia mi dispiace! 😢 Potrebbe essere stato effetto chemio, questo tipo di dolori sono elencati tra gli effetti collaterali delle bianche. Anche i miei dolori sono principalmente alla schiena e torace.
Ora come stai? 😘
Io ho bisogno di frequentare le persone, di guardarle negli occhi, di ridere davanti a un caffè.
Voi che ne pensate?
Ciao Ortoressica, sono d'accordo con te, la penso come te. Forse l'amicizia che c'è tra voi non è intesa allo stesso modo anche dalle altre? Te lo chiedo perché a me è successo con persone che pensavo fossero amiche ma in realtà poi si sono rivelate solo conoscenti, il mio affetto non era ugualmente ricambiato 🤷
Buon pomeriggio a tutte,
Io ci sono, un po’ accipinata - come si dice dalle mie parti, ma ci sono.
É stata una nottata strana, forse per la prima volta dall’inizio di tutta questa storia ho visto mio marito preoccuparsi e per quanto sia umano questo atteggiamento ho bisogno che lui rimanga saldo accanto a me.
Ho dormito tantissimo, avevo tanto di quel sonno arretrato che ho dormito davvero tanto. La successiva parte della giornata l’ho dedicata ancora ai pazienti, le loro risposte e la loro vicinanza é straordinaria ma ora ogni chiamata si accentua sempre di più la mia paura.
Ho iniziato anche a svolgere tutta una parte burocratica noiosa che non mi porterà a niente o a poco: chiedere il rimborso dei viaggi prenotati.
Per quanto mi senta nel pieno del trambusto adesso ho cercato di tirarmi un po’ su, lavata vestita e truccata voglio godermi un po’ di questo sole piemontese e fare un giro.
Ho prenotato la spa: domenica prossima. Spero solo di non cambiare idea.
Stanotte ho sognato cuccioli di cane.
Il 29 saranno due mesi da quando è morto il mio grande amore canino. Chissà che in questo periodo di totalmente rivoluzione non decida di accogliere un altro cane in casa (con me c’è ancora una canetta di 7 anni che forse avrebbe bisogno di compagnia)
E con questo post assolutamente sconclusionato vi abbraccio tutte e vi leggo tutte.
Ciao ragazze
Ma chi è metastatica dall’inizio alla fine è stata operata?io l’08 se quello al fegato è confermato inizio il ribociclib ma dell’operazione non se ne parla e ho molta paura sinceramente,perché poi penso se non funziona la cura che si fa?non lo so sono ancora sotto shock e spero vivamente di farcela,ieri ho ritirato le analisi esami del fegato tutto ok e anche marcatori tumorali ca 15-3 ,cea e ca125,quindi non so che dirvi,il 15 ho la pet per avere un quadro completo
Cecilia, l’attività fisica va bene, ma tu stai facendo chemio. Devi dare il tempo al tuo corpo di riprendersi! Poi lavori con bambini o ragazzi, un po come me ti prendi di tutto e di più. Io senza chemio, e questa settimana con un banalissimo raffreddore mi sentivo molto molto stanca la seconda parte della giornata


Dai che tra poco finisci la parte piu brutta.
Voi che ne pensate?
Penso che hai ragione. La tecnologia ci ha aiutato a tenerci in contatto con più persone (tipo io grazie ai social ho trovato amici dell’età asilo/elementari), ma allo stesso momento è la morte delle relazioni reali. Non conoscendole, non voglio inserirmi nel vostro rapporto avanzando con un giudizio. Però l’idea che mi sono fatta io quando è capitato a me, era che andava bene la chiacchierata virtuale perché riempiva i momenti “morti”… ma di reale oramai non c’era più niente. Nel senso mi chiamavano quando loro non avevano più niente da fare.
Sinceramente a volte penso che quando diventiamo adulti ci perdiamo un po. Io ad esempio non sopporto il fatto che quasi tutti mi dicono “vienimi a trovare”… mbeh non può essere anche il viceversa?