Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mar fiduciaria
Fra76 fiduciaria
Visita oncologica fatta. Appuntamento alle 10.00. Sono entrata alle12.30. Un caos. Non capisco perché le visite di follow up non le facciano in orari diversi rispetto a chi fa visite per le terapie. 5 minuti di visita, Solo prescrizioni per il prossimo followup. Nessuna domanda su come stessi, niente di niente ..
comunque non piu followup a 6 mesi ma a 12.

Non puoi immaginare Fra quanto mi dispiaccia che la tua visita oncologica di controllo si sia svolta con queste modalità.
Ripenso alle mie visite di controllo, alla equipe di oncologi che mi seguiva al Policlinico di Milano, alla durata della visita (mai meno di un quarto d’ora).
Ripenso ad una scena a cui ho assistito in Istituto dei tumori di Milano: una giovane donna piangeva a dirotto in sala d’attesa ed un medico chinato su di lei che la consolava .
So che non si può generalizzare, ma più di una RFS ha vissuto la tua stessa esperienza, o quanto meno si è trovata di fronte ad un medico , concentrato sul suo PC , che a malapena alzava lo sguardo.

Mi chiedo che cosa sia accaduto alla Sanità in Italia in questi 30 anni…

Non credo che si tratti di dislocazione geografica, voglio sperare che si tratti di medici sempre più vittime della routine a cui sono sottoposti con orari contingentati…altrimenti non saprei che pensare
Eppure la mia speranza/ipotesi mi riempie di amarezza
Un abbraccio Fra a te e a tutte

P.S. Meglio concentrarsi sul prossimo follow up ad un anno
- Modificato da Mar fiduciaria
LauraG
Fra76 Fiduciaria:
. 5 minuti di visita, Solo prescrizioni per il prossimo followup. Nessuna domanda su come stessi, niente di niente ..

comunque non piu followup a 6 mesi ma a 12.

Quando sono così frettolosi che nervoso! 🙄 Comunque l'importante è che sia andata bene 🌈
Seli
Ale_76:
Non so se per 4 infusioni metteranno il picc.

Per la mia esperienza io ti consiglio di farlo mettere
Io per 4 rosse mi ritrovo le vene bruciate,sta diventando un problema fare i prelievi
LauraG
Bax74:
Eccomi ho ritirato il referto che ora allego il Dr mi ha detto che è tutto ok che la risonanza serviva a chiudere il cerchio e che Venerdì dovrò parlare con il chirurgo per l'intervento diciamo che non mi è stata data molta soddisfazione eravamo in piedi in mezzo ad un corridoio....
mah.....magari il Dr Catania potrà dirmi qualcosa in più

Bax non ci ho capito nulla del referto. Esito biopsia deve ancora arrivare? Intorno a 10 ottobre o mi sto confondendo? ☹️
LauraG
Triplogianna85:
A proposito di vaccini per i pazienti oncologici

Grazie! Io avevo fatto herpes zoster a 9 anni, chissà se vaccino é indicato in questo periodo che sono sotto chemio. Devo chiedere
LauraG
Cecilia 1360:
laura tutto ok com.è andata la terapia
Io tra qualche giorno verrò chiamata x la tac di centratura...mi hanno fatto oggi anche i dosaggi ormonali x capire se sono in menopausa ed evitare il decapeptyl... e iniziare la pillola di examestane....insomma si vedrà e poi l oncologa minparlava di un primo follow up dopo 4 mesi dalla fine della radio

Ciao Cecilia si, è stata come sempre lunghissima e dosaggio a 80%. Oncologo mi ha dato indicazioni per dolori e il 21 ho visita radioterapia, poi devo prenotare la genetica
Tu stai bene? 😘
Adsc3
LauraG
Ciao
Laura quando mamma
Inizio chemio dicembre scorso l

oncologa prescrisse
Di fare il vaccino
Per
Herpes. Poi mamma
Fece antinfluenzale
Dal medico curante
Entrambi per la
Prima
Volta , e ho notato che in vado ospedali
Soprattutto reparti oncologia
Ci sono avvisi che consigliano .
Chiedi
🩷🩷🩷🩷🥰🥰🥰
Anna76
Fra76 Fiduciaria:
Era gennaio 2020 quando ho avuto la diagnosi..
Grazie per i vostri fili colorati e per aver festeggiato con me

DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Kemdalia
Auguri a papà

Fra76 Fiduciaria
Bene così
Anna76
LauraG:
Buonasera, seconda chemio di taxani fatta, sempre a 80% di dosaggio . Per i dolori oncologo mi ha detto di prendere paracetamolo 1000 tutti i giorni in modo da prevenire

Speriamo che non si ripresentino più🤞
DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

Antonia fiduciaria

Ciao a tutte/I
Io ci sono ancora
A fine ottobre inizio il giro di valzer dei controlli annuali che io ho deciso di continuare a fare visto che la sorveglianza ormai secondo l'oncologa è finita.
Spero che come per i precedenti tredici anni l'esito sia che del bastardo non vi sono tracce. Ma confesso: un po di tremarella c'è.
Serena notte.
Antonia

Ginevra13

Io ci sono 🌸 🌺 🌸 🌺 🌸

Annina Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti 🐻❤️

Rispondi