Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Savi
Vale_:
Ciao ragazze,
Mi hanno chiamata adesso dall’ospedale: domani pomeriggio ho ecocardiogramma e subito dopo salirò in oncologia. Il caso è stato discusso oggi in equipe multidisciplinare, domani mi diranno che cosa succederà. Incontrerò quindi per la prima volta l’oncologo.
Immagino però che vedendomi prima lui il piano sia quello di partire con la chemio…

Aspettiamo aggiornamenti Vale_
Savi
Seli
Che belle le vostre testimonianze!!!
Ale_76
FrancescaH:
Grazie ❤️ mia mamma dall’alto dei suoi 81 anni ha superato alla grande questa ultimi 17 mesi !!!

Deve essere una grande donna 💪🏻💪🏻😘
Ale_76
Savi:
Posso essere cattiva? Una paralisi transitoria alla lingua a certe persone??? Cosi la smettono e si fissassero ai loro problemi.
Dal tumore si guarisce, dall’essere coglioni no!! Na poveraccia

👏🏻👏🏻👏🏻😅
FrancescaH
pepeli
🙄😅 forse sfogandosi un po’ le passa
FrancescaH
Savi
Guarda … comunque non è la prima ! anche una sua lontana cugina al telefono la chiama continuamente per sapere come sta e poi le riporta notizie ambigue su altre storie di tumore al seno ( che per giunta nemmeno conosce nei dettagli ) quindi fa minestroni i discorsi per poi mettere ansia a mia madre !!!
- Modificato da FrancescaH
Norma86
Fra76 Fiduciaria:
E il male che fanno ai più fragili😔

https://www.msn.com/it-it/notizie/video/ladri-di-salute-liste-chiuse-e-dino-rischia-di-morire/vi-AA1Ntely?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=68dd2536a98244b9b600835239c76ce2&ei=47


Una visita ???
Fra 4 anni !!!

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro/ladri-di-salute-il-caso-pordenone-visita-nel-2028_F313480901005C04

Le serve una Risonanza Magnetica ? Nel 2028 le va bene ?

https://www.castedduonline.it/sanita-in-sardegna-e-sempre-peggio-a-79-anni-mi-hanno-fissato-una-risonanza-nel-2028-e-una-vergogna/

(*) Campagna contro l'indifferenza x EGO-altruisti

So bene quanto questo tema sia "INDIFFERENTE"
per la maggioranza della gente perchè
siamo talmente delusi dal potere,
e al tempo stesso persuasi della nostra impotenza,
da avere smesso di credere
che un nostro gesto sia in grado
di cambiare le cose piccole,
figuriamoci quelle grandi

https://www.senosalvo.com/infobesita.htm


L'INDIFFERENZA

Le relazioni muoiono nella trascuratezza ,
nell'incomunicabilità e nella indifferenza,
non nelle discussioni e nemmeno nei dissidi.

L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.

L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.

(Salvo C.omplicazioni )

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
Savi
LauraG:
Al momento nessun dolore! Solo la solita stanchezza e sonnolenza.
Grazie per aver chiesto 🧡
Tu come te la passi? 😘

sono moooolto felice per te
Io bene. Sinceramente ho molta ansia su come incastrare gli impegni, ma va benissimo cosi. Fisicamente mi da molto da fare il braccio, ma li partivo svantaggiata. Ho un tendine mezzo rotto da anni. Comunque sono sciocchezze rispetto a quello che passate voi 😘
Savi
FrancescaH:
Guarda … comunque non è la prima ! anche una sua lontana cugina al telefono la chiama continuamente per sapere come sta e poi le riporta notizie ambigue su altre storie di tumore al seno ( che per giunta nemmeno conosce nei dettagli ) quindi fa minestroni i discorsi per poi mettere ansia a mia madre !!!

Lo hanno fatto anche con me, prima dell’intervento 😅. Porca paletta sono arrivata in sala operatoria che tremavo come un cagnolino
Vaneve
FrancescaH
Ma come mai la gente parla a sproposito?

Io detesto codeste persone.
Olivia
salvocatania:
Ora i medici si consulteranno per capire cosa fare. Mi ha detto che probabilmente mi proporranno un'operazione per togliere il dotto e fare la biopsia, oppure mi faranno tornare dopo poco per vedere se l'ostruzione c'è ancora (mi ha detto che a volte è sangue fermo, e mi ha chiesto più volte se ho subito un trauma in quella zona, cosa che non ho subito).

Cosa ne pensa? Io sono terrorizzata. Speravo che, con gli altri esami negativi, anche galattografia lo fosse. Grazie

Mi ha appena chiamato l'ospedale: ho il consulto chirurgico il prossimo martedì, ma mi hanno già anticipato che è sicuramente da togliere ed analizzare.
Ho fatto la prima visita lunedì 22, dopo aver trovato il reggiseno macchiato il 20: in 8 giorni siamo già arrivati alla decisione dell'operazione. Non riesco a non allarmarmi davanti a tutta questa fretta. Quel giorno tra l'altro mia figlia minore compie 10 anni e per qualche motivo, anche se ovviamente è solo una visita per parlare dell'operazione, questa cosa mi fa piangere tantissimo. Penso che magari hanno visto altro dai referti (visto che io non li ho mai vista personalmente). Io tra l'altro sono sicura che due anni fa, quando a novembre presentai perdite "rugginose" a sinistra, se fossi andata tramite ssn invece dal noto luminare, forse avrei attivato lo stesso iter invece di un'ecografia senza altre indicazioni. E invece sono stata ferma due anni, e questo mi manda crisi tantissimo. Perdonate lo sfogo, non so bene perché ho preso così male la notizia che l'area è da togliere, visto che già ieri mi era stata data come una possibilità concreta. Olivia.
Ziva73
Lela
Ziva73
Va..le
Buongiorno❤️
Sono di ritorno dalla visita chirurgica, le ferite sono guarite, posso finalmente fare la doccia🥳
Si, è proprio brutto doversi lavare a zone
Ziva73
FrancescaH
Che diplomazia, moltissima gente dovrebbe farsi una bella tazza di c... i propri al mattino, e imparare a stare zitta
Lara 7077

Buon pomeriggio a tutti
Oggi ho fatto la mia ottava radio e incomincio a sentire un po' di secchezza alla gola, con un po' di fastidio nell'ingoiare.Nulla di insopportabile per il momento, mi hanno consigliato di prendere un antinfiammatorio se sentissi dolore.
Mi sono accorta che sto perdendo alcune delle unghie delle dita dei piedi.Dopo le chemio mi sono ritrovata le unghie dei piedi in versione zombie style, un paio del piede destro sono diventate scure tipo ematoma , tutte le altre di entrambi i piedi giallognole e ispessite. Quelle messe peggio sono le unghie degli alluci in particolare quello sinistro.Avevo notato da un po' che l'unghia si era sollevata, ma adesso si sta piano piano sfaldando ed è staccata da un lato. Si intravede sotto la nuova unghia in crescita, ma non so come trattare quella che sta andando via e la pelle sottostante.Temo che la stagione fredda e l'uso delle scarpe chiuse possa peggiorare la situazione.A qualcuna è capitato di perdere le unghie , avete utilizzato prodotti particolari?

Rispondi