Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno








É bello leggerti ♥️


É bello leggerti ♥️
Ultimamente scrivo poco perché mi sento psicologicamente stanca ma non potevo non farti sentire la mia vicinanza.
e ti abbraccio fortissimo 
Sul discorso dell’umanità, vi racconto una cosa.
Ho parlato del mio tumore ad un piccolo gruppo di amiche, tutte colleghe, siamo sparse per l’Italia. Una di queste lavora nelle cure palliative a Firenze e la sua migliore amica 3 anni fa ha dovuto interrompere la gravidanza a causa di un tumore al seno debolmente responsivo agli ormoni. La sua storia è quella che mi ha fatto decidere di iniziare a fare i controlli al seno.
Questa ragazza ha avuto un percorso in salita, a partire dalla interruzione di gravidanza per finire alle cure settimanali. Ora sta bene, ha ripreso in mano la sua vita. Nel conoscere la mia storia ha chiesto alla nostra amica in comune se mi potesse far piacere ricevere, gratuitamente, la sua parrucca costata, tra l’altro, tantissimo. Me la spediranno a giorni.
La gente ha un cuore grande. Grandissimo
(Tranne mio marito che ha evidentemente deciso di avvelenarmi con del parmigiano vegano)
Vale, vedrai che presto la paura lascerà il posto all'azione, a qualcosa che non chiamerei coraggio, perché il coraggio presuppone una scelta, ma a una specie di forza della necessità, o della fragilità se vogliamo. E troverai risorse (interne ed esterne) anche inaspettate. Ti hanno già risposto in tante, io aggiungo solo che quel ki67 alto che potrebbe spaventare paradossalmente è un tuo alleato, perché consentirà alla terapia di identificare con facilità il suo bersaglio.
Un abbraccio Vale
@salvocatania
Salve dottore e ragazze. Volevo chiedervi un parere.. sono un ragazzo un po ansioso. Allora la mia ragazza ha 22 anni e da giovedì credo ha una chiazza rossa/rosata sul seno destro. La chiazza non è vicina al capezzolo è all inizio del seno, diciamo vicino alla clavicola pero è parte del seno. La chiazza è rosata è irregolare ed è apparsa da qualche giorno. Non le duole. Non è calda. Non c è nessin nodulo sotto. La pelle appare normale. Non fuma. Non ha storie familiari. Pero è la chiazza è grande 2 cm x 2 cm piu o meno non è piccola. Cosa puo essere dottore?
Anche voi ragazze se potete darmi consiglio
Auguri a Davide di Mamyblue🍾🥂🎂
Vale_












Evviva
Dai tanta speranza anche a me
Lunedì, quando ho effettuato l’agobiopsia, c’erano diverse donne in attesa di ritirare il loro referto - immagino delle biopsie.
Ho visto uscire da quelle porte delle signore sorridenti, accompagnate dai loro cari anche loro decisamente rasserenati.
E ho pensato a lungo che la settimana prima avevo ricevuto anche io un esito e non proprio felice. Ho pensato a lungo che il volto di mio marito non si è potuto rasserenare. E ho provato invidia per loro e allo stesso tempo anche un gran bene perché potevo immaginare completamente quello che avevano provato nei giorni dell’attesa.
Ad un certo punto da quella porta é uscita una signora anziana, sola, in lacrime, scortata da una delle infermiere del reparto che cercava di infonderle forza e tranquillità. Mi sono sentita così vicino a lei da non poterlo descrivere e ho ringraziato, tantissimo, di avere accanto mio marito a stringermi le mani.
Martedì, invece, mentre ero in attesa del referto della risonanza c’erano tre donne in sala con me.
Una ragazza che avrà avuto qualche anno in più di me stringeva in mano una impegnativa di follow up per k mammario. Le signore alle mie spalle invece si raccontavano le loro storie: una in follow up da 10 anni e una in follow up da 4. Protesi, espansori, interventi. Ogni volta che il racconto si faceva un po più duro abbassavano la voce, quasi a non voler disturbare. Io invece ero lì che pensavo che non mi disturbavano affatto, che il solo fatto di essere lì, vive, sorridenti, fiduciose mi stava aiutando tantissimo.
Non ho potuto avere la fortuna di chi è uscito con un referto di benignità ma ho la fortuna di avere mio marito accanto e di ascoltare storie come le vostre, come quelle delle due signore della sala di attesa, che mi infondono forza e speranza sopratutto quando i pensieri si fanno più foschi.
Non so come andrà oggi, spero di sapere finalmente il nome e cognome di questo signore che mi è venuto a fare visita perché credo fortemente che una volta scoperte le sue generalità sarà più facile per me e per i curanti andare ad annientarlo.
Non so neanche se al mio ritorno sarò più triste di adesso, forse si, ma voglio che sappiate che sto andando con il mio quaderno preferito, quello che mi ha seguito nel mio lavoro in Kenya e nel mio lavoro con i gruppi, quello che dedico alle occasioni speciali per intenderci, per prendere tutti gli appunti possibili ed immaginabili!
Vi abbraccio tutte!



Vale questa tua profonda riflessione mi ha commosso🥹 ti auguro di far sloggiare presto questo inquilino abusivo


Dai tanta speranza anche a me
Seli stavo proprio pensando a te! Tu hai la PET la settimana prossima, giusto?
Vedrai che saranno ottime notizie anche per te!!







