Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mamyblue
sole 66:
Oggi per me giornata di festa............
40 anni fà legavo la mia vita a quella di un uomo fantastico, che in questi ultimi due anni e' stato la mia ancora...............
festa grande con tutti i miei ragazzi e relative/i consorti...........tutti al ristorante e per stasera nessuna limitazione, ME LA MERITO!!
Sono felice per te Sole e partecipo alla tua gioia. Te la meriti davvero! ❤️
Ale_76
Cecilia 1360:
Allora lasciamo da parte il caso intelligenza artificiale io uso gemini che credo ormai mi odi...nel periodo in cui aspettavo esito dell oncotype...le ho chiesto di tutto...poi dopo oncotype altre 1000 domande....mi è arrivata a scrivere tipo bambina deficente che se il mio rischio senza chemio era del 16% a 10 anni e facendo la chemio lo abbassavo del 15 % andava da sé che restava solo un piccolo 1% e che non poteva scendere in percentuale di più per evitare problemi etici dato che il rischio zero non esiste...e che dovevo valutare di parlare con un professionista dato la domanda ricorrente e il continuare a dimenticare la risposta ( mi ha diagnosticato l alzaimer....)😂😂😂😂
Juventina Fiduciaria
Cate86:
Mi dispiace Juve sembra che questo covid ormai abbia deciso di rimanere e far compagnia agli altri virus..Davvero 😞
Magari fai usare a tua sorella la mascherina quando va in ospedale…❤️
Juventina Fiduciaria
Alerai91:
È un periodo un po’ così… non so nemmeno io cosa ho di preciso. Mi sento vuota, inutile, apatica. Sono emozioni confuse che non riesco a decifrare. Mi sento spenta e spesso anche nervosa, come se la felicità fosse qualcosa che non riesco più ad afferrare.
Sto cercando di ritrovare un po’ di equilibrio, ma non è semplice.
Leggervi mi fa bene, anche se non riesco sempre a scrivere. Grazie davver
A volte succede anche a me… sono periodi. Sai come ne esco? Progetto . Un viaggio, un tavolo nuovo per la cucina, la partecipazione a un corso… insomma immagino un futuro a breve e lungo termine che mi piace e impegna.
Prova 🥰
Ale_76
Rosi16.7:
Ma anche giornate.... che mi guardo intorno, fra le colleghe e mi dico.... che sfortunata che sono stata. Proprio a me è toccato questo! io che che sono la più sensibile, meno forte e meno coraggiosa, tutte che se la spassano al week-end, che vanno a fare gite fuori casa, che vanno a fare viaggi, e io che sono lì ferma in attesa...... sempre in attesa che tutto passi in fretta come è arrivato..... Ti abbraccio forte Rosi 🫂
sei molto coraggiosa invece, come tutte voi altre RFS che state affrontando tutto questo e ce la state mettendo tutta.


Momenti di sconforto ci sono ed è normale ma riuscite anche ad essere leggere, scherzare, sdrammatizzare e questo e bellissimo e un grande insegnamento secondo me.



- Modificato da Ale_76
Ziva73
Alerai91
🫂
🫂
LauraG
Cecilia 1360:
laura come stai?!?
ginevra dove sei?tutto ok?
Ciao Cecilia ♥️ anche io mi accodo e chiedo notizie di Ginevra ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
Io ieri e oggi discretamente, solo sonno ma pochi dolori.
Domani chemio, poi giovedì visita genetica, spero tanto che decidano di espandere il pannello, starei più tranquilla
Grazie ❤️
Tu come stai in questo intervallo con inizio radio? Ti hanno già fatto centratura? 😘
LauraG
Alerai91:
sto scrivendo poco perché sono psicologicamente giù. Tanto giù.Alerai 🫶🫶 mi dispiace! 😢 Possiamo fare qualcosa per aiutarti? 😘 Noi ci siamo ❤️
Ale_76
Alerai91:
Scusate l’assenza prolungata. Sembro ripetitiva, e magari anche un po’ noiosa, perché ogni volta scrivo la stessa cosa… ma sto scrivendo poco perché sono psicologicamente giù. Tanto giù.
Sto cercando di ritrovare un po’ di equilibrio, ma non è semplice.
Nel frattempo, tra i compiti della piccola, il suo polso fratturato e le mille preoccupazioni che mi dà la mia “adolescema”, non riesco mai a ritagliarmi un momento per me, né per scrivere come vorrei nel blog.
Quando ho cinque minuti, passo sempre a leggervi e mi aggiorno su tutte. Mi fate sentire meno sola, anche se non riesco a partecipare come vorrei.
Vi abbraccio forte, con tutta la gratitudine che non riesco a scrivere a parole. E se ogni tanto scompaio, sappiate che vi penso sempre.
Cara Ale mi dispiace che stai ancora cosi giù e questo stato d'animo non riesce ad andare via.




Come va il polso?
Cate86
Juventina Fiduciaria
Si la mettiamo sempre xke ormai i casi sono in aumento
Si la mettiamo sempre xke ormai i casi sono in aumento
Ziva73
sole 66
Tantissimi auguri
Tantissimi auguri
Cecilia 1360
Mamyblue:
Cecilia, scusami ma questo tuo racconto mi ha fatto ridere a crepapelle 🤣🤣🤣, ma veramente Gemini ti ha detto di consultare un medico per escludere l'Alzheimer? Questa Intelligenza Artificiale davvero si sta prendendo troppa confidenza!😂Ahimè si...dico ti immagini....io già avevo j miei problemi e questa che mi dice con quella voce da 166 che dovrei consultare un medico x escludere l Alzheimer, visto la ciclicità della domanda......mio maritonera morto dalle risate ...del tiponlo vedi lo dice anche lei...io ero pronta a fare fuori entrambi...e infatti ancora oggi mio marito mi ricorda il rischio zero....poi quando qui ha trovato il dottor Catania che gli ha dato manforte consigliando che sarebbe stato più facile assumere un cecchino se voleva eliminarmi che il mio k....niente li non l ho più preso...mi dice che sono come Ofelia la pazza che si inventa le cose....e vivo in un mondo mio....che a volte è vero...tipo quando gli ho detto che la mia metastasi si era nascosta per la scintigrafia ossea e magari qualche giorno dopo era spuntata e nessuno l aveva vista...ma possibile che c era.....nonnti dico come mi ha guardato....o quando gli ho detto che magari nell istologico non avevano scritto tutto e si erano dimenticati delle cose...insomma forse gemini...non ha tanto torto...ma credo che la visita sarebbe per farmi internare


Alerai91
Mamyblue:
Ciao Alerai, carissima, scusa se sono indiscreta (e nel caso non rispondermi) ma in questo tuo stato d'animo non c'entra per caso quel problema che hai avuto quest'estate quando dovevi andare in vacanza ... Un abbraccione🤗Non scusarti assolutamente. ❤️Probabilmente è solo una delle tante cose che mi sono capitate e che mi hanno portata a questo stato d’animo… sono letteralmente stanca di tutto il negativo che ho accumulato nella vita.
Ti abbraccio forte anche io 🫂❤️
Anna76
Rosi16.7:
Ma anche giornate.... che mi guardo intorno, fra le colleghe e mi dico.... che sfortunata che sono stata. Proprio a me è toccato questo! io che che sono la più sensibile, meno forte e meno coraggiosa, tutte che se la spassano al week-end, che vanno a fare gite fuori casa, che vanno a fare viaggi, e io che sono lì ferma in attesa...... sempre in attesa che tutto passi in fretta come è arrivato..... Beh Rosy la radio l’hai finita se ho capito bene…..domani hai la visita di controllo e penso che poi le prossime visite saranno quelle del follow up giusto? Per cui se non hai altri impedimenti direi che è il caso che riprendi a fare qualche gita fuori porta visto che le giornate sono ancora belle, magari un week end rilassante…..e progetti futuri…..e a visite ecc non ci pensare fino al giorno prima…..lo so è difficile…..ma io il giorno che ho finito la radio ho proprio pensato primo capitolo chiuso e arrivederci a dicembre…..
Ale_76
ladybug:
Carissima Alerai, intanto ti mando un abbraccione stritoloso e poi....che dire? Sarà l'autunno, non so, ma io mi sento proprio come te. Anzi non proprio psicologicamente giù, ma quasi apatica. Sto avendo un concentrato di delusioni a 360° (colleghi, amici, parenti) che a volte vorrei mandare tutti a quel paese, ma per il famoso "quieto vivere" mando giù bocconi amarissimi e vado avanti sperando di non esplodere facendo danni. E non va bene. Lo so che non va bene perchè nel frattempo mi sto come "spegnendo" emotivamente. Parlo poco, sorrido zero. Ormai interagisco solo con le mie amatissime orchidee (ho il pollice nerissimo, ma da qualche mese ho accettato la sfida di coltivare orchidee)...loro almeno mi ascoltanoVale_:
In questo momento sono seduta da sola in giardino e sto piangendo.
Non dobbiamo essere forti sempre, non dobbiamo sempre essere dritte. Dobbiamo esserci in primis per noi. Un passo alla volta, un inciampo alla volta. Quando siamo pronte ci rialziamo. Io rimango ancora un attimo su questa sedia ♥️
Vitto84:
Sto attraversando una fase simile alla tua , non sono più la persona che si alzava al mattino contenta, adesso i pensieri sono foschi e non mi abbandonano nemmeno la notte ( come dormivo bene prima di questo maledetto k !)
Alerai91:
sono letteralmente stanca di tutto il negativo che ho accumulato nella vita.Vi mando un calorosissimo abbraccio sperando che vi arrivi 🫂



Vi penso e vi voglio bene
Siamo tutte qui per ascoltarvi ogni volta che ne avete bisogno