Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lara 7077
Vale_:
Posso chiedervi se avete suggerimenti per le sopracciglia? Matite in particolare?

Vale_ io ho fatto il microblading prima di iniziare le chemio, ma dato che mi sono decisa troppo tardi a fare questo trattamento non sono riuscita a fare nei tempi richiesti il ritocco perché ormai sotto chemio, ho definito la forma con le matite di Diego dalla Palma, una con la punta che disegna i peletti, l'altra classica.Nonostante non fossero bio la mia pelle le ha ben tollerate!
Come alternativa c'è anche la tecnica dell'henné consigliata durante la terapia.
Puoi verificare se nella tua zona ci sono delle APEO, delle estetiste oncologiche accreditate presso la tua regione!😘
- Modificato da Lara 7077
Cate86
Vale_
Vale matita è ottima Geisha brows di Astra, costa poco ma veramente valida, mia sorella si sta trovando bene👍
Vale_

Grazie a tutte!
Ahimè allora per il microblading è tropo tardi 😞 però mi stavo informando su centri estetici specializzati nei trattamenti di pazienti oncologici e ho visto che su Torino ci sono diverse scelte!

LauraG
Vale_:
LauraG
Stavo pensando anche io al microblading, se non ci sono controindicazioni durante la chemio potrei pensare di farmi un regalo!

Chiedi a oncologo, é pur sempre un tatuaggio che potrebbe esporre a infezioni ❤️ comunque ti dirò che avendo di mio le sopracciglia sottili, prima di fare il microblading usavo già la matita di Kiko e scegliendo bene il colore l'effetto è veramente naturale. Inoltre vendono i kit per dare la forma giusta e non fare pasticci 🤗
Maryca
LauraG:
scegliendo bene il colore l'effetto è veramente naturale

Hai ragione Laura. Più che la marca è importante per il risultato la scelta del colore. Bisogna cercare tra le varie possibilità ben tollerate quella più adatta
Adsc3
LauraG
Ciao Laura quindi a te non supera i2 cm giusto ?
Io ancora oggi non so perché a mamma non L hanno prescritto .
Perché anche se linfonodi non coinvolti era g3 ki67 60.
LauraG
Adsc3:
LauraG
Ciao Laura quindi a te non supera i2 cm giusto ?
Io ancora oggi non so perché a mamma non L hanno prescritto .
Perché anche se linfonodi non coinvolti era g3 ki67 60.

Sì esatto non supera i 2 cm, ormonale g3 er positivi prg negativi her2 negativo pT1c e Ki67 70%
Considera che è il secondo in 5 anni, ma controlaterale e che in famiglia anamnesi è complessa. Forse anche per questi motivi, ma chiederò
Olivia
salvocatania
Grazie dottore. No, mai avuto nessun problema di cervicali.

Avevo già letto i suoi approfondimenti sulla mastodinia, che tante volte negli anni mi hanno rassicurata. Questa volta è diverso perché le fitte sono solo al seno sx, e soprattutto è proprio dopo una di queste fitte che per la prima volta ho controllato il reggiseno vedendo la macchia di secrezione (l'unico giorno in cui la secrezione è stata spontanea. Sono passate tre settimane esatte e la secrezione non è più comparsa). Grazie ancora per il tempo che ci dedica!
Robe68
Lara 7077:
Tipo nausea? Il diradamento è qualcosa di visibile, mi devo preparare ad eventuali commenti non richiesti

Nooo, nessun commento non richiesto... Io ho sempre avuto capelli grossi e corposi e mi sono ovviamente accorta dell'indebolimento della struttura. Perdita contenuta, ti direi non visibile.
Ho notato di più l'assottigliamento delle sopracciglia perché ho arco sopraccigliare alto. Ma dopo pochi mesi si sono rinfoltite abbastanza. Non ho più le sopracciglia di prima ma portando occhiali non si nota nulla.
Le mie ciglia sono sempre state abbastanza sottili, ma ho ripreso a mettere il mascara quindi non noto alcuna differenza. Tieni conto che ho 57 anni quindi, al di là dei cambiamenti legati alla malattia, avrei avuto qualche " assottigliamento " in ogni caso.
Ti ho segnalato i disturbi gastrici perché, non avendo io mai sofferto di reflusso, avevo notato qualche fastidio dopo i primi giorni di trattamento. Nessuna nausea, un pò di acidità. Ma come ti dicevo è stata questione di pochi giorni..
Adsc3
LauraG
Mammal brca . Ma
Oncologa disse di no . Chiederò a dicembre a visita di controllo 🥰🥰🥰
Rosy56

Buonasera ragazze anche io prendo letrazolo da febbraio 2024 e ribociclib da 400 da giugno. Tutto sommato tutti e due ben tollerati per quanto riguarda i capelli già col solo letrazolo un po assottigliati e una caduta superiore alla norma. Parlato con due dermatologi entrambi mi hanno consigliato minoxdil che metto 2 volte al giorno e le cose vanno meglio. Buona serata

Angy65
salvocatania
Dopo tanti mesi di terapia non mi aspettavo questo risultato
Ho tanta paura !!!!
Grazie Doc
Patri70
Angy65:
Dopo tanti mesi di terapia non mi aspettavo questo risultato
Ho tanta paura !!!!
Grazie Doc

Ti abbraccio forte
Angy cerca di non buttarti giù,lo so non è il risultato sperato ma come dice il doc modificheranno la terapia e vedrai che andrà bene.
Ti ha contattato l'oncologa?
Non ti molliamo
Robe68
Lara 7077

Aggiungo solo una annotazione che ti sarà utile per la prossima estate.
Ribociclib può indurre vitiligine, quindi ogni volta che ti esporrai al sole ( anche solo per attraversare la città intanto che farai shopping 😉) dovrai abbondare con crema solare sulle parti esposte.
Per il viso ho utilizzato Anthelios fattore 100 La Roche Posay, per il corpo la stessa linea con fattore 50. Ho trovato molto buona per il corpo anche Eucerin 50 in gel e della marca Miamo il gel solare fattore 50.
Robe68
Angy65

Cara Angy,
Ho letto i tuoi post di ieri.
È difficile non avere paura, è difficile controllare l'ansia e i pensieri che porta con sé. Eppure in qualche modo dobbiamo farlo. Con fatica, lo so. Ma indietro non possiamo tornare. Dobbiamo cercare di mantenerci salde. Per capire ciò che ci propongono e per affrontarlo. Il tuo compagno ti è vicino, appoggiati a lui perché in questo momento hai più bisogno di sostegno. E noi tutte siamo qui, per ascoltarti e per accogliere i tuoi pensieri.

Rispondi