Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Valet87
Coccinella75:
Chiedo se qualcuno ha notizie su Ily82Tempo fa le ho.mandato un messaggio ma non minha risposto ed è dal.24 settembre che non si affaccia al blog. Ily ci sei?!Mi unisco e chiedo anche io alle RFS che ne hanno il contatto diretto e anche al dottor Catania se ci sono sue notizie. Sono preoccupata ♥️
Triplogianna85
Io ci sono



Triplogianna85
Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi


https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/influenza-in-lombardia-vaccino-gratuito-per-tutti-obiettivo-3-milioni-di-somministrazioni/ar-AA1Ou5Zl?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=68ef9163be79449faf9b834b9e5e4a44&ei=23
«Da lunedì tutti coloro che vivono, lavorano e studiano in Lombardia possono vaccinarsi. Obiettivo: raggiungere tre milioni di vaccinati». Con la prima fase della campagna, sono state già immunizzate 142mila persone.
- Modificato da Triplogianna85
Savi
Sara Padova:
Non è più vita normale da tanti anni… ❤️Posso capire, forse non fino in fondo ma posso capire. Io ho avuto piu volte episodi di infiammazioni, mi bloccavo, eritemi nodosi (spero di averlo scritto bene), l’anno scorso una brutta artrite ad un polso. Io faccio gli esami reumatologici ma non escono tali da dirmi di avere una malattia reumatica. Il Ves è l’unico che esce alto, non come te, ma mi viene detto: mah anche una piccola carie, un mal di gola. L’ultimo episodio è dell’anno scorso. Io ho una soglia alta del dolore, ma il male per l’artrite era bello tosto. Era già andata dal reumatologo, e in quell occasione mi dice, vieni appena ti succede. Cosi vado dalla mia ex dottoressa (la stessa che mi ha detto che il cert di malattia la fa a chi sta male non per il tumore), era perennemente assente. Mi vede il sostituto. Mi da cortisone, crema prescrive raggi e visita con urgenza ma… dall’ortopedico. Non mi metto a discutere, io avevo troppo male prendo il cortisone. L’ortopedico naturalmente 2 minuti, neanche mi guarda e mi dice: questa è da reumatologo o dermatologo.. dopo 3 mesi vado da un reumatologo e mi dice: ah ma tu devi venire quando stai male.
Premetto che il reumatologo aveva ragione, ma io intaso il ps per un polso dolente quando sono cose che si possono risolvere diversamente? Mi sono buttata giu, mi sentivo come se fossi un ipocondriaca che si legge cose su google e se le inventa. Lui mi ha capita, e mi ha detto che potrebbe essere artrite reumatoide all’esordio, ma per diagnosticarla devo andare “moribonda”, stringere i denti anche se il dolore è allucinante, e far vedere (avevo il braccio che sembrava ustionato).
Adesso ad esempio ho malissimo quando sfioro il gomito destro, come allora, mi sembra un po gonfio ma non è rosso. Ma come faccio a capire che da quel braccio ho problemi da quando ho tolto i linfonodi???
Triplogianna85
Agenda RFS:
Agenda RFS del 15 ottobre 2025
×
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 Angy65 per visita oncologica. Controllo per febbre persistente e saturazione bassa e referto pet tac
🌟 Marzia8912 per pet.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!
Triplogianna85
Sara Padova:
Si, anch’io avevo letto che gli esami non sono una sentenza definitiva e che possono essere indicativi di numerose malattie autoimmuni, non solo di artrite reumatoide




Ziva73
Savi
Il problema è il SSN, tempi di attesa lunghissimi,. Anche privatamente a volte possono passare settimane. Bisognerebbe avere la bacchetta magica, per poter risolvere tutto e subito
Il problema è il SSN, tempi di attesa lunghissimi,. Anche privatamente a volte possono passare settimane. Bisognerebbe avere la bacchetta magica, per poter risolvere tutto e subito
Savi
Marinella49:
Buongiorno Sara , mi dispiace molto per la diagnosi ma lo specialista ti informerà meglio e vedrai che ci sono varie forme di artrite reumatoide e non tutte sono disastrose. Io ce l'ho "psoriasica" da quando avevo 40 anni (ne sono passati 37) e non ho mai preso un farmaco (anche perché con l'allergia che ho sarebbe stato problematico). Eppure non sono peggiorata. Certo si è modificata la fisionomia delle mani che qualche volta fanno male (quando cambia tempo) ma mi ci sono abituata, in fondo non cambia la vita. Cerca di non abbatterti e aspetta che il medico giusto ti spieghi meglio. Anche in questo caso le cure ci sono...e resta con noi Intanto complimenti per la tua età, tu come tua sorella Isa, sei una forza della natura!!
Infatti al lavoro ascoltavo volentieri le storie di molte persone e si impara. Si può imparare anche a convivere con le malattie croniche.
Triplogianna85
Mar fiduciaria:
"Esiste un triplo positivo
È il parlare di " guarigione " che mi lascia interdetta.
I tumori possono essere in remissione
Da medico non oncologa dico che ho visto tumori ottimamente dichiarati guariti ricomparsi dopo dieci e più anni !!!!"
Sarebbe questo un medico ??


FRANCA1
- Modificato da FRANCA1
FRANCA1
.
- Modificato da FRANCA1
Savi
Sara Padova:
ensa che in un certo senso mi sento alleggerita…perché pensavo davvero che fosse la mia ansia a farmi stare così male. Invece evidentemente il malessere è reale. Esatto. Hai una diagnosi, quello che manca a me. Ma anche cosi, finché non ce l’ho dico a me stessa di non aver nulla
Triplogianna85
Cecilia 1360:
Ragazze spero che il letrozolo...non dia grandi effetti collaterali...spero che i dolori siano sopportabili....e che tutto vada bene x tutte noi...Norma86:
Ma quali effetti collaterali !!
Appena posso ti allego uno dei tanti approfondimenti del Dottore che spiega perchè il letrozolo sia incluso tra le sostanze dopanti.
Perchè viene assunto da agonisti che non hanno avuto neanche il tumore per aumentare le prestazioni sportive. Altro che effetti collaterali.
Tra questi, stavolta chiedi al dr. Google, c'è Sara Errani notissima tennista ancora in attività squalificata per 11 mesi perchè trovata positiva all'assunzione di letrozolo (lei per giustificarsi dice che la pastiglia fosse della mamma e fosse caduta accidentalmente nel piatto dei tortellini).
Cerca su Google.....
Ci sono diversi approfondimenti del Dottore sul letrozolo e tamoxifene usati a scopo dopante.
Intanto ho trovato e lo posto questo sul letrozolo.
salvocatania:
salvocatania:
27,791 Scritto: 28 Giu 2018 09:55
GLI ANTIORMONI NEI TORTELLINI
Didi:
5 anni di pastiglia sono micidiali per sentirsi sexi io lo sono come una pera matura caduta dall'albero, e il bello è che l'oncologa mi ha fatto chiaramente capire che la pastiglia continuerò a prenderla per altri 5 anni in pratica a vitaIo , nel suo interesse, riconsidererei il problema, ma vedo che la sua oncologa da quanto scrive la pensa diversamente da me.
Lo dico per Lei, che in questi anni ha dato la colpa agli antiormoni per giustificare molti cambiamenti e disturbi , abito sexy compreso.[/quote]
Vediamo se riesco a convincerla con alcune evidenze.
1) I disturbi che Lei attribuisce agli antiormoni ...altre non li hanno .
Perche' ??
Perche' molti pazienti e oncologi , per fortuna non tutti, soffrono della sindrome del Bugiardino : leggono quali possibili effetti secondari eventuali si possono avere ....e inevitabilmente li hanno tutti.
Ricordate ? Aspettative-placebo-nocebo !
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1123.html
2) Come evidenza Le porto un esempio recente ed eclatante.
Ne ho tantissimi, ma perfidamente (stampi e lo porti alla sua oncologa) ne porto uno di una sua celebre concittadina , che non ha avuto il tumore al seno. L'ha avuto la sua mamma. Sara Errani
una delle tenniste piu' importanti d'Italia dell'ultimo decennio.
Ha seguito la sua vicenda di doping ? E' stata risqualificata per 10 mesi perche' trovata positiva al LETROZOLO , un modulatore metabolico utilizzato per la cura dei tumori ormono responsivi.
Sara Errani si e' giustificata raccontando che una compressa utilizzata dalla mamma fosse finita accidentalmente nel piatto dei tortellini.
Sic !!!! e ri-sic !!!
Non mi interessa dare giudizi etici sulla vicenda.
Ma quel che appare nella sua evidenza e' :
1) Se il farmaco e' incluso nelle liste dei dopanti e' perche' ci sono sportivi che credono (io invece ritengo che sia una illusione fasulla) di potere aumentare la performance sportiva con le stesse terapie che fate voi.
2) Le loro aspettative (placebo) migliorano le prestazioni motivazionali.
3) In assenza di nocebo evidentemente non hanno alcun effetto collaterale
Come ce lo spiega la sua oncologa ?
Le chieda se ha una spiegazione !
LO STESSO MECCANISMO VALE PER LA CHEMIOTERAPIA
#27.791 Scritto: 28-06-2018 09:55 -
[/quote]
- Modificato da Triplogianna85
Savi
LauraG:
Scusami non volevo assolutamente darti anni in più 😁
Non sapevo che ogni seduta aumenta età organi di un anno 🙄 ma lha detto oncologo? Se è così sono già in età pensionabile! 😵💫
Adesso capisco meglio i tuoi dubbi ed il perché dei tuoi dosaggi. 🤗
Mbeh tu che hai dato della vecchia a Cecilia, ne hai 80 😂😂😂😂😂
Triplogianna85
FRANCA1:
.Franca scrivi almeno Io ci sono
o inserisci l'emoticon
e tutti comprenderanno lo scopo dei tuoi spam.
Se lasci la finestra vuota nessuno ne comprenderà lo scopo.