Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
FRANCA1

Ma quindi devo scrivere per 20 volte IO CI SONO?

Vale_
FRANCA1
Adesso te ne mancano 13 😁
Ricordati anche di scrivere la tua età e se ci sono casi di familiarità 😊
Cate86
Vale_:
La mia specializzazione è psicodinamica psicoanalitica, nei sogni ci sguazzo 😅

Molto interessante Vale_ se ogni tanto ti va di spiegarci qualcosa io seguo molto volentieri!
Triplogianna85
FRANCA1:
Ma quindi devo scrivere per 20 volte IO CI SONO?

Si

Basta avere 20 post e scatta automaticamente l'autorizzazione a pubblicare immagini o link. E' una precauzione per scoraggiare sfaccendati/odiatori.
Quindi a te ne mancano meno di 20.
Ale_76
Savi:
Posso capire, forse non fino in fondo ma posso capire. Io ho avuto piu volte episodi di infiammazioni, mi bloccavo, eritemi nodosi (spero di averlo scritto bene), l’anno scorso una brutta artrite ad un polso. Io faccio gli esami reumatologici ma non escono tali da dirmi di avere una malattia reumatica. Il Ves è l’unico che esce alto, non come te, ma mi viene detto: mah anche una piccola carie, un mal di gola. L’ultimo episodio è dell’anno scorso. Io ho una soglia alta del dolore, ma il male per l’artrite era bello tosto. Era già andata dal reumatologo, e in quell occasione mi dice, vieni appena ti succede. Cosi vado dalla mia ex dottoressa (la stessa che mi ha detto che il cert di malattia la fa a chi sta male non per il tumore), era perennemente assente. Mi vede il sostituto. Mi da cortisone, crema prescrive raggi e visita con urgenza ma… dall’ortopedico. Non mi metto a discutere, io avevo troppo male prendo il cortisone. L’ortopedico naturalmente 2 minuti, neanche mi guarda e mi dice: questa è da reumatologo o dermatologo.. dopo 3 mesi vado da un reumatologo e mi dice: ah ma tu devi venire quando stai male.
Premetto che il reumatologo aveva ragione, ma io intaso il ps per un polso dolente quando sono cose che si possono risolvere diversamente? Mi sono buttata giu, mi sentivo come se fossi un ipocondriaca che si legge cose su google e se le inventa. Lui mi ha capita, e mi ha detto che potrebbe essere artrite reumatoide all’esordio, ma per diagnosticarla devo andare “moribonda”, stringere i denti anche se il dolore è allucinante, e far vedere (avevo il braccio che sembrava ustionato).
Adesso ad esempio ho malissimo quando sfioro il gomito destro, come allora, mi sembra un po gonfio ma non è rosso. Ma come faccio a capire che da quel braccio ho problemi da quando ho tolto i linfonodi???

Non ho parole Savi🤦🏻‍♀️
Mi dispiace è snervante quando hai dei disagi magari non gravissimi, ma comunque molto fastidiosi e nessuno riesce a capire l'origine.
Se hai un po' le problematiche che mi dicevi simili a mia figlia probabilmente anche quella condizione sarebbe da approfondire, magari quando riesci ad andare dal reumatologo parlargli anche degli svenimenti e dell'Iper reattività, potrebbe essere tutto un po' collegato al sistema immunitario.
FRANCA1

Ma questo si che è definibile SPAM

Cate86
Savi
Savi anche io non credo nelle credenze popolari, anche se mi fanno sempre curiosità. A volte xo percepire segnali o anche cercarli che sia vero o meno da conforto❤️
FRANCA1

Io ho 36 anni e non ci sono familiarità in casa per questa tipologia di tumore

Vale_
Cate86
Nonostante sia donna di scienza penso che delle volte arrivino dei segnali.
Tre anni fa quasi, mentre ero in macchina per un controllo ecografico urgente (indovinate un po’ dove? 😅), la macchina che era davanti alla mia aveva un adesivo con scritto “(nome di mio padre) é a bordo”
Il nome di mio padre non è per niente comune, vedere quell’adesivo mi ha dato la certezza che il controllo sarebbe andato bene.
Questa volta, prima della diagnosi, nessun segnale, qualche timido avvicinamento di farfalle in giardino. E ho capito, me lo sentivo.
Rosamaria*

Ragazze, dottore buonasera, io ci sono

Vale_
FRANCA1
11 post e puoi pubblicare la foto!
FRANCA1

IO CI SONO

FRANCA1

IO CI SONO

FRANCA1

MI DISPIACE INTASARE LA BACHECA

FRANCA1

IO CI SONO

Rispondi