Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Ortoressica:
Grazie cara ma io non riesco a dormire proprio perchè ho il formicolio alle mani la notte. Sono entrambe intorpidite e doloranti

Ortoressica ho letto prima del tunnel carpale... non sai più o meno quanto sarai chiamata per intervento? Potrebbe essere questo allora...
Mar fiduciaria

Buon pomeriggio blog io ci sono
🌈🍀❤️🍀🌈

Fili colorati per chi ne ha bisogno

Mar fiduciaria
A proposito di vaccini

Insieme col maritozzo (termine usato da Dada) abbiamo appuntamento dal curante per vaccino antinfluenzale e Covid, lunedi 27 così ci equipariamo al Presidente degli States🤣😂🤣😂
- Modificato da Mar fiduciaria
Savi
Va..le
Nel mio ospedale, quelle 3 volte che sono passata in oncologia, al mattino era stra pieno, una quantità di persone in attesa per la chemio che mi è venuta una sensazione strana nel petto. Ma si alternavano per esami e poi andavano nelle varie stanze. Pomeriggi , era quasi vuoto. Mi hanno detto che al pomeriggio i controlli
Valet87
salvocatania
Mi aiuta a capire che cosa si intende per StoryTelling in riferimento al blog? Mi dica se la sommaria definizione qua sotto c’entra qualcosa:

“Lo storytelling è una tecnica di comunicazione basata sul racconto di storie, utilizzata in moltissimi ambiti (marketing, educazione, giornalismo, divulgazione, ecc.).

Obiettivo:
• Coinvolgere emotivamente il pubblico.
• Trasmettere un messaggio o un valore attraverso una storia ben costruita.
• Influenzare o informare in modo narrativo.”
Valet87
ginevra 1308
Non mi far spaventare: spero non ti riferissi a decisioni che mettessero in qualche modo a repentaglio la tua salute?
Hai provato a sentire lo psichiatra che ti monitora la terapia farmacologica per vedere se può consigliarti lui un professionista per continuare la psicoterapia? Non è un problema se non ti trovavi bene con questa psicologa, non è detto che si trovi subito quella giusta! Non mollare mi raccomando!
Valet87
Mar fiduciaria:
Insieme col maritozzo (termine usato da Dada) abbiamo appuntamento dal curante per vaccino antinfluenzale e Covid, lunedi 27 così ci equipariamo al Presidente degli States🤣😂🤣😂

Sono certissima che voi siete moooolto più fighi di quella zucca di Halloween parruccata di Trump. Senza offesa per le zucche.
Ortoressica
salvocatania:
E non riguarda di certo lei.

Meno male, perché a un certo punto temevo fosse rivolto a me.
Uso spesso l’ironia per esorcizzare l’ansia, altrimenti rischierei di sguazzarci dentro.
Rimango cmq una ragazza ansia e sapone... specie in prossimità dei controlli.
Valet87
juventina fiduciaria
Anche a mia zia è successo. Le hanno scritto un sms spacciandosi per la figlia e chiedendo urgentemente del denaro perché rimasta “senza telefono e senza portafoglio”.E dando i dati di una ricaricabile per un bonifico istantaneo. E lei ha pagato subito. Quando si è resa conto della truffa si è sentita così umiliata che si è messa a piangere dalla vergogna. Mi ha fatto stringere il cuore. Sono dei vermi senza spina dorsale. Prima o poi se ne acchiappo uno al telefono mi ci spendo una mezz’ora a divertirmi e gli faccio passare il vizio.
ladybug
Savi:
Va..le
Nel mio ospedale, quelle 3 volte che sono passata in oncologia, al mattino era stra pieno, una quantità di persone in attesa per la chemio che mi è venuta una sensazione strana nel petto. Ma si alternavano per esami e poi andavano nelle varie stanze. Pomeriggi , era quasi vuoto.

Io su consiglio della mia oncologa scelsi di fare le chemio di sabato. Reparto quasi vuoto, solo io e qualche altra paziente a fare terapia, le infermiere e tanto silenzio o qualche risata di sottofondo. E fuori dalla finestra ogni tanto cadeva un fiocco di neve. Mia sorella mi accompagnava e passavamo quelle ore a chiacchierare, dire cavolate come solo due sorelle sanno fare, ecc...Azzardo a dire che ho quasi un bel ricordo di quel periodo, perchè poi anche dalle cose brutte bisogna tirar fuori quello che di positivo ci può stare.
Cate86
Ginevra1308
Gin Mia sorella x il momento ha solo i gusti alterati, che a dire il vero è molto fastidioso ma di sicuro più gestibile rispetto ad altri effetti collaterali, e poi un po di insonnia xo x il momento sembra tranquilla.
Le hanno fissato la prima tac di controllo a novembre e speriamo in bene🤞🤞🤞
Savi

Ragazze oggi mi sfogo un po anche io. È da ieri che mi frulla una domanda in testa:
Ma quando uno mente spudoratamente ed è palese, bisogna dirglielo che non si è scemi o lasciarlo abbandonato a se stesso? . Anche perché il bugiardo di solito, se stai zitta e lo osservi, si incarta nelle sue stesse bugie.
Io sono sempre stata una persona diretta. Sempre corretta. Quando vedo (quello che a me sembra) un’ingiustizia, non ce la faccio, parlo. In questi mesi mi sono ridimensionata molto. Mi sono detta ma chi te lo fa fare. Ho iniziato a pensare un po di più a me stessa. Ma eccomi qua, ed ho questa di nuovo questa voglia irrefrenabile di dire: ma m’hai preso per scema?. Direi che basterebbe ignorare, ma queste situazioni sono continuamente presenti. Quello che mi irrita di più è l’abusare di persone fragili. E si, anche io, che in questi lunghissimi mesi ho finto di nulla, ho sorriso, non mi sono lagnata, se non l’avessi raccontato nessuno se ne sarebbe accorto (e qualcuno ancora ignora anche perche non ho perso i capelli) che avevo il tumore, anche io sono fragile. È difficile spiegare per iscritto un sentimento o meglio una sensazione, intuito.
Non so cosa mi viene, ma in queste ultime settimane stavo cosi bene, adesso sono di nuovo cosi.. frizzante
Perdonatemi per lo sfogo. Una volta buttato fuori, ritorno a vedere il bicchiere mezzo pieno.. se di vino va anche meglio ❤️

Cate86
ladybug:
Mia sorella mi accompagnava e passavamo quelle ore a chiacchierare, dire cavolate come solo due sorelle sanno fare, ecc...Azzardo a dire che ho quasi un bel ricordo di quel periodo, perchè poi anche dalle cose brutte bisogna tirar fuori quello che di positivo ci può stare.

🥲🥲🥲🫂🫂
ladybug
Va..le:
La prima chemio è andata, a parte le solite attese, (sono entrata alle 8 e ho finito alle 16:30)sto abbastanza bene, fin ora nessun sintomo pervenuto.

ladybug
FrancescaH:
è una iena da tavolo da gioco … 🤣


a me capitava invece una cosa strana (oltre alla stanchezza): quando ero in macchina (guidavo o ero dal lato passeggero) passavo in strade percorse milioni di volte e mi sembrava di non riconoscerle. Era una sensazione strana e molto molto brutta, come se avessi perso fette di memoria. Ora non mi succede quasi più, ma ogni tanto (anche se molto più di rado) capita ancora
- Modificato da ladybug

Rispondi