Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Adsc3
FrancescaH
Che tenera tua mamma 🩷🩷🩷🩷🩷
Che tenera tua mamma 🩷🩷🩷🩷🩷
Coccinella75
Ily 82 fiduciaria:
Ciao ragazze e dottore, vi aggiorno un po'.
La cresima di Alessandra è andata benissimo, avevo paura di non resistere per tutta la serata e invece grazie a amico cortisone e alla gioia di esserci per la cresima di mia figlia sono riuscita a stare fino alla fine della festa e siamo tornati a casa alle 3 🤩. Abbiamo mangiato benissimo, c'era la musica, abbiamo cantato, chiacchierato e a parte qualche dolorino è stata una serata meravigliosa, sono grata per questo. In queste settimane i dolori ci sono ancora ma un po' meno e spero fortemente che passino, nel frattempo cerco di dare importanza ai piccoli miglioramenti ma devo ammettere che questo periodo faccio più fatica a trovare il bello infatti mi viene spesso da piangere e mi sale lo sconforto, stamattina ho fatto la chemio e ho parlato con l'oncologa del mio stato d'animo, lei è stata molto carina mi ha dedicato molto tempo e poi ho parlato anche con la psiconcologa e più o meno ho riordinato i pensieri. Ho avuto la fortuna di capitare in stanza con persone simpatiche, abbiamo parlato di cibo, ci siamo consigliati ristoranti, ricette. Inoltre uno di questi signori che ha 80 anni si fa prendere dall'ansia quando deve andare in ospedale e ci ha detto che ha iniziato a fare uso di fumo speciale 🫣😎 . Alla fine la terapia è passata veloce e ogni tanto visto il clima di caciara si univa ai nostri discorsi anche qualche infermiera, anche questa volta non posso non essere grata... sono entrata in ospedale piangendo e sono uscita sorridendo . W LA VITA e le persone che ci fanno bene al cuore 😊
Ciao tesoro, finalmente ti leggo ❤️
Super contenta che la cresima di Alessandra sia andata bene e del sorriso che le persone in ospedale ti hanno regalato e sono certa che anche tu hai donato tanto a loro!
Patri70
Coccinella75:
Norma86:
☯Fede:
Volevo ringraziare Vale_ per l'aiuto che mi sta dando per comprendere meglio come aiutare mia figlia
Tutti ringraziamo Vale_ per l'aiuto che vi dà
- Modificato da Patri70
Mamyblue
salvocatania
Grazie Dottore per questo aggiornamento che apre prospettive straordinarie che, se confermate, ci riempiono di fiducia e positività
Grazie Dottore per questo aggiornamento che apre prospettive straordinarie che, se confermate, ci riempiono di fiducia e positività
Sara Padova
Cecilia 1360:
Invece continua la mia storia cop radiologo oggibparlando è ventuto fuori che la madre insegnava nella mia scuola elementare ed eravamo vicini di casa con amici in comune...e mi ha raccontato che 10 anni fa anche sua mamma è passata x la stessa trafila k ormonale, tolto chemio e radio e da 10 anni gode di. Ottima saluteChe bello sentire queste storie!
Sara Padova
Formica, che bella notizia 😍
Sara Padova
Buonanotte a voi, a domani!
Patri70
Ily 82 fiduciaria: i tuoi messaggi mi emozionano sempre molto
Ti sono sempre molto vicina con il pensiero anche quando scrivi meno e ti tengo
.


Ti sono sempre molto vicina con il pensiero anche quando scrivi meno e ti tengo
.


- Modificato da Patri70
Lara 7077
Ben ritrovate ragazze!
Mi ero persa le altre belle notizie della giornata Robe68 che ha dissipato i dubbi sui suoi linfonodi , le cisti di Formica rivelatesi aria fritta e il racconto della cresima delle figlia di Ily82, ragazze sono contenta per voi💚
- Modificato da Lara 7077
Annina Fiduciaria
Buonanotte a tutti 🐻 ❤️
Lara 7077
Savi:
Sembra che mi sto abituando alla terapia, ho solo le mani di burro e le vampate sono piu frequenti, durano 2-5’minuti in cui non c’è soluzione, anche se mi metto in canottiera 😅😅😅. Le radio le inizio tra una decina di giorni mi hanno detto. Ho capito che saranno fino a su e naturalmente anche zona ascella. Non so se lo fanno a tutte cosi estese, o perche il mio tumore era abbastanza esteso (nel senso che è una mia curiosità). Mi ha parlato della tiroide, ma non era un problema perché già prendo eutirox.. ho chiesto come mai? E mi ha detto: “ah niente perché arriveremo un po su”, poi non ho fatto altre domande, rimane un po di curiosità 😁 Già prima per come mi era uscita la domanda sul perché le devo fare trattenendo il respiro, mi sono sentita tipo come quelle “so tutto io” che danno istruzioni al dottore.Savi vedrai che i cicli di radio, a parte il primo che richiede un po' più di tempo, saranno rapidissime. Forse per "zona alta "da irradiare intendono la zona clavicolare.
Per quella che è stata la mia esperienza, nonostante il lato irradiato fosse il sinistro, non mi è stato fatto trattenere il respiro - non ne comprendo il motivo visto che rappresenta una buona tecnica per proteggere il cuore.L'ho scoperto solo adesso leggendo le esperienze delle altre rfs, altrimenti avrei posto la domanda al radioterapista. Cmq a parte il primo giorno, come vi ho raccontato, non ho avuto particolari fastidi...un leggero mal di gola dal lato irradiato, tipo quando si hanno le placche, e solo adesso a distanza di 10gg dalla fine mi prude un po' la zona dell'ascella e il petto🤷🏻. Ho un po' di fastidio al braccio e alla scapola sinistra ma credo dipenda dal fatto che non ho recuperato l'intervento avendo interrotto la fisioterapia.
Per la terapia antiormonale, all'inizio quando facevo solo l'enantone ricordo che di notte facevo dei veri e propri bagni di sudore, ogni notte puntualmente alle 3 mi svegliavo con la maglietta bagnata ...con il tempo la situazione è nettamente migliorata, adesso ho sporadicamente le vampate e/o se provo delle forti emozioni (solitamente se mi inalbero, mi agito o piango).Vedrai che sarà così anche per te, bisogna avere un po' di pazienza e concedere all'organismo il tempo necessario per assestarsi difronte a questa menopausa tutt'altro che graduale
.
- Modificato da Lara 7077
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono
Fili colorati a ichiunque ne abbia bisogno




Fili colorati a ichiunque ne abbia bisogno





Lara 7077
Vale_:
Brufoli
Io non so se sia a causa dell’enantone o della combo enantone+immuno+carbo+taxo ma mi sono letteralmente riempita di brufoletti, sul collo, sotto il mento, qualcuno sul viso. La pelle é proprio piu grassa.
L’oncologo mi ha detto che si potrebbe effettivamente essere causato dal mix di medicine. Nel caso fosse accaduto anche a voi avete qualche suggerimento su cosa utilizzare? Perché a questo punto le mie solite creme non sembrano molto efficaci 😅
Tra l’altro, nonostante l’enantone, oggi pomeriggio é arrivato un mini ciclo. Bah.
Ciao Vale_ su di me le chemio hanno reso la pelle secchissima facendomi comparire delle micro bollicine pruriginose sul viso, mi è bastato usare una crema corpo(lo so ma con me ha funzionato)della la Roche Posay lipikar; mi è anche capitato di avere una sorta di orticaria sul viso e sul corpo,era come se avessi dei veri e propri brufoli sul viso, in questo caso oltre all'antistaminico( mi è capitato soprattutto nei giorni successivi alle rosse se mangiavo alcuni alimenti)usavo la crema cicaplast sempre della La Roche che attenuava rapidamente il rossore.
Per il ciclo nonostante l'enantone, può essere che tu abbia fatto l'iniezione quando avevi già ovulato ...a me è successo così la prima volta, sta tranquilla
DarkElena Fiduciaria
Buonanotte a tutti!
Mar fiduciaria
Buonanotte a tutti
❤️❤️❤️🫂🫂🫂
❤️❤️❤️🫂🫂🫂