Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Tati

Eccomi ragazze
Non so cosa sia successo, forse era andato in automatico un altro account Google dal telefono, perché ho anche account istituzionali per il lavoro

Giulia 81

Grazie, io preferirei una mastectomia ma non tutti i chirurghi sono d' accordo. Aspetto fiduciosa il parere del dottor Catania.

Rosi16.7
Vale_

Rosi16.7

Anche per te LauraG

Savi
Dottore e anche a voi ragazze, una domanda.
La pelle fredda sopra la protesi è normale? Sono 3 mesi oggi dall’intervento. A occhio fuori sembra tutto ok, è solo molto fredda. Come lo è anche la pelle del braccio che continua ad essere addormentato. Su quest’ultimo mi avevate rassicurato.
Juventina Fiduciaria
Cecilia 1360:
Considera che x il patronato non c era più nulla da fare.x loro avrebbero dovuto solo pagarmi...

Secondo me se e’ tt ok in un mese massimo due dovrebbero liquidare. Anche se quella dicitura “scorporo” nn l’ho mai incontrata nella fase di una pratica.
LauraG
692007:
Ragazze sono Tati
Perché non compare più il mio nome??

Ciao Tati! Che strano! 🙄🙄🙄 Prova a contattare lo staff magari
LauraG
Savi:
Avevo saltato questo pezzo LauraG ottimo!!!

Ciao Savi 🫶
Grazie ❤️
Lara 7077
Savi io ho l'espansore e la pelle è a temperatura normale.Ma è una sensazione costante o è fredda solo per archi temporali?
LauraG
Savi:
Ragazze un consiglio a tutte, fatevi una PEC, e vedrete che vi arriva tutto in tempi brevi.

Condivido! È davvero utilissima per molte situazioni!
LauraG
Rosi16.7:
Anche per te LauraG

Grazie Rosi ❤️
Cate86
Seli
Cate86
Marzia8912
Maryca
Rosi16.7:
un G3 in situ sarebbe sempre di minore gravità rispetto ad un G2 infiltrante?

Se sbaglio mi correggerà il Dottore, ma sono due cose diverse. Un carcinoma in situ indipendentemente dal grado di differenziazione non ha capacità infiltranti, è un fattore di rischio magari più alto con un grado alto. Infatti come dice il Doc non meriterebbe di chiamarsi carcinoma.
Un carcinoma infiltrante invece ha capacità infiltranti indipendentemente dal grado di differenziazione.
Io avevo un duttale g3 contiguo a un in situ (sempre g3). Vista anche la contiguità si potrebbe pensare che sia originato da lì ma cosa cambia saperlo? Sarebbe forse stato utile conoscere il rischio di evoluzione se ci fosse stata solo la parte in situ per decidere l'intervento o la vigile attesa ma purtroppo così non è stato. Non vale neanche la pena pensarci
Savi
Lara 7077:
Ma è una sensazione costante o è fredda solo per archi temporali?

L’ho notato ultimamente, la prima volta era prima della doccia, casualmente sentito quando ho toccato con la mano. Stamattina quando mi sono svegliata era caldo normale. Adesso è fredda, non come l’altro lato. Ci ho fatto caso gli ultimi giorni, non so se è sempre stato cosi dall’inizio.
Se non tocco, non sento nulla, a parte un po di male al cambio clima tipo ieri sera 😅, devo dire non ho avuto grandi fastidi. 🤘🏻 non voglio tirarmela 😅🤭
- Modificato da Savi

Rispondi