Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Cecilia 1360
[i
Lori Fiduciaria:
Cecilia1360 Grazie del pensiero, sta facendo ancora i controlli, oggi ho fatto il prelievo della pipì e l'ho consegnato, aspetto l'esito. Il 12 ho la ecografia al fegato e poi si deciderà per l'intervento alla zampetta. Lei sta bene a vederla, a parte che cammina con la zampetta alzata, mangia e dorme come sempre, speriamo bene. Sai i cagnolini non si lamentano e fanno solo pena a
vederli soffrire, perchè comunque soffrono. Ci sentiremo. Un abbraccio da Lori
Hai ragione....speriamo non soffra.e che tutto si possa risolvere...io tifo x lei...a volte sono meglio delle persone
Manu77
Tanti Auguri al blog Ragazze Fuori di seno geniale intuizione di uno dei medici più empatici che ho conosciuto.




Juventina Fiduciaria
Patri70:
letto solo ora che ci sono altre ipotesi di diagnosi,comunque dopo tre/quattro giorni di antivirale si allevia il dolore e ci si sente meglio.Il dolore neuropatico può comunque continuare anche per parecchio.
Ripeto che non sono un medico ma purtroppo un' esperta di zoster,il dolore è unilaterale ma dato che il virus va a colpire i nervi a me l' ultima volta il dolore ha preso tutto il lato sinistro del corpo,quindi non un solo specifico punto.
Spero per Andrea che stia presto meglio,e certamente anche il fatto di aver contratto da poco il COVID potrebbe aver influito sul sistema immunitario!
Grazie Patri ❤️ Stasera pare vada leggermente meglio…. E’ solo un po’ stanco, già dorme.
Tra l’altro il medico di base mi ha cambiato gli orari di somministrazione dell’antivirale. Avvicino quelli di giorno ( sempre 4 volte, ma distanza di 4/5 ore) per saltare la dose dell’una e mezza di notte, proprio per lasciarlo riposare ( e pure io eh 😅)🤞🏻🤞🏻
Juventina Fiduciaria
Kemdalia:
Juventina
Fili colorati per tuo figlio
Grazie ❤️❤️❤️❤️
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Seli
Cate86:
Ragazze tac fatta, abbiamo tardato un po xke hanno preso prima un'urgenza arrivata dal pronto soccorso.
Per l'esito dobbiamo aspettare qualche giorno, speriamo cmq di averlo in settimana. Mia sorella era tranquilla.
Grazie x i vostri fili e la vostra presenza❤️









Anna76
Juventina Fiduciaria:
Grazie Patri ❤️ Stasera pare vada leggermente meglio…. E’ solo un po’ stanco, già dorme.
Tra l’altro il medico di base mi ha cambiato gli orari di somministrazione dell’antivirale. Avvicino quelli di giorno ( sempre 4 volte, ma distanza di 4/5 ore) per saltare la dose dell’una e mezza di notte, proprio per lasciarlo riposare ( e pure io eh 😅)🤞🏻🤞🏻
Sono contenta che vada meglio
Ale_76
Alerai91:
Ragazze e Dottore, perdonatemi se in questo periodo sono poco presente. Sto attraversando un momento davvero difficile con mia figlia adolescente. Essere genitori oggi è una sfida continua: sempre in allerta, a cercare di dire la cosa giusta, capire come comportarsi, cosa evitare, come comunicare. Nonostante io cerchi di esserci sempre, con tutto il cuore e tutta la mia energia, ho la sensazione che serva a poco… e oggi ne ho avuto la conferma, perché ho scoperto che stava commettendo atti di autolesionismo. Fortunatamente me ne sono accorta in tempo e sono riuscita a fermarla. Mi ha confessato che è successo solo 3 o 4 volte e non è andata oltre, ma la mia mente è davvero stanca. Mi sento svuotata, come se stessi camminando in equilibrio su un filo, cercando di non cadere. E in tutto questo, provo a tenere insieme i pezzi, anche quando dentro sento che si stanno sgretolando.❤️🩹Alerai91 mi dispiace molto e un po capisco sia come ti senti tu da madre sia tua figlia
Io ho 3 nipoti nella fascia di età 12-15 e tutti e tre per un motivo o per un altro stanno attraversando periodi non facili che stiamo cercando di affrontare con un aiuto psicologico e non sono i soli ad avere problemi.
Mi trovo spesso a preoccuparmi per loro e a pensare al perchè questa fascia di età stia avendo così tanti disagi.
Mia figlia appartiene alla generazione prima, oggi ha quasi 23 anni e anche quando lei si trovava alle medie c'erano ragazzi piu fragili e complicati ma erano una minoranza.
Anche sentendo altre amiche mi sembra invece che siano molti di più oggi quelli che a in quella fascia di età vivono disagi.
Allora la butto lì (non so se mi sono persa qualche messaggio e ne avete già parlato) ma la reclusione dovuta al covid potrebbe essere stata la causa che ha "rovinato" questa generazione?
Perché al rientro nella normalità, lo stato non ha pensato di inserire nelle scuole un percorso di "rieducazione alla socializzazione"?
In fondo sono stati reclusi proprio quando avrebbero dovuto iniziare a staccarsi un pò dai genitori e si sono ritrovati fuori quando già erano preadolescenti fatti!
Ale_76
Va..le:
Io ho sempre pensato che non vorrei mai finire al cimitero, piuttosto sparsa in mare o nel giardino di casa.Anch'io la penso come te.
E l'ho pure scritto!
Ho messo nero su bianco le mie disposizioni funerarie con tutto quello che non vorrei venisse fatto.
No santini, no soldi sprecati in fiori....insomma il minimo indispensabile e di sicuro no cimitero.
Patri70 mi dispiace....che persone esistono🤦🏻♀️🤷🏻♀️
Fra76 Fiduciaria
Cate86:
Ragazze tac fatta, abbiamo tardato un po xke hanno preso prima un'urgenza arrivata dal pronto soccorso.
Per l'esito dobbiamo aspettare qualche giorno, speriamo cmq di averlo in settimana. Mia sorella era tranquilla.
Grazie x i vostri fili e la vostra presenza❤️


Ale_76
Mi sono persa parecchi messaggi.
Scusate ma non ho mai il tempo di rimettermi in pari quindi abbraccio chiunque si sente un pò giù 🫂🫂



Juventina Fiduciaria
Anna76:
Sono contenta che vada meglio
❤️
LauraG
Cate 🌈 per tua sorella
Juventina. 🌈 Per Andrea
Con voi ❤️
Juventina. 🌈 Per Andrea
Con voi ❤️
LauraG
Lori Fiduciaria:
Il 12 ho la ecografia al fegato e poi si deciderà per l'intervento alla zampetta. Lei sta bene a vederla, a parte che cammina con la zampetta alzata, mangia e dorme come sempre, speriamo bene.Sono più resilienti di noi umani, lho visto con il mio Rocky.
Forza Milù 🌈🌈🌈
Fra76 Fiduciaria
Cecilia 1360:
Parlando oggi col tecnico mi diceva che ad un mese dalla fine della radio mi faranno fare eco e mammo. Anche a voi così?!. A me la dott.ssa aveva detto che priamo di 6/8 masi non potrò fare eco o mammoIo ho sempre fatto mammo a un anno di distanza dalla precedente. Idem l’eco. Me la fanno fare in concomitanza con la mammo. L’ultima mammo quando l’hai fatta?
Ale_76
Juventina Fiduciaria:
Buona sera rfs e dottor Catania… che due scatole… si può dire!?
Dottor Cataniax favore avrei bisogno di un suo parere 😊
Andrea , 14 anni, ha effettuato circa 15 giorni fa il vaccino antinfluenzale ( lo fa da anni, perché asmatico)
Il medico DOPO averglielo somministrato durante la visita si è accorto di un gonfiore dei linfonodi del collo ( se se ne fosse accorto prima avrebbe rimandato il vaccino)
Ha sospettato una mononucleosi, smentita dagli esami del sangue.
In tutto questo Andrea è stato sempre bene.
Da giovedì pomeriggio è comparso un bruciore intenso ad un fianco/ coscia. Cosi intenso da nn farlo dormire la notte, che nn passa con la Tachipirina. Un bruciore continuo, insistente.
Il medico ci ha ricevuti il venerdì mattina, ma pur riscontrando un problema “ di pelle” e nn organico nn è riuscito a formulare una diagnosi. Perché… purtroppo NN SI VEDE NULLA. Nn ci sono segni o vesciche tipiche del fuoco di Sant’Antonio.
Gli ha fatto un tampone x lo streptococco, risultato negativo.
Gli ha dato antistaminico ( ma nn è allergia, perché nn ha prurito o gonfiore).
Sabato e’ stato un giorno orribile e stanotte pure. Stamattina l’ho portato in pronto soccorso.
Gli hanno diagnosticato un herpes zoster sine herpete e prescritto antivirale.
Sono andata in farmacia a comprarlo con il foglio del pronto e il farmacista ( medico) mi ha fatto venire un sacco di dubbi.
E io vorrei capire, se ho sbagliato, se ha ragione lui.
Ha detto che i ragazzini asmatici hanno un sistema immunitario più “attivo “ dei nn asmatici. Che era gia’ stimolato da un’ infezione ( linfonodi gonfi) e io facendo il vaccino gli ho “sballato “ il sistema immunitario .
Dottore, ma secondo la sua esperienza, può il vaccino antinfluenzale aver causato questa rogna del fuoco di sant’antonio?
Mi hanno detto che e’ raro che venga ai ragazzini… nn impossibile certo, ma raro.
E Andrea nn ha mai avuto un herpes nemmeno sulle labbra.
Puo’ in qualche modo centrare il
vaccino ? Qualcuna ha esperienza di adolescenti con fuoco di sant’antonio senza bollicine?
Mi dispiace molto per il tuo Andrea spero passi tutto im fretta 🤞🏻🤞🏻



