Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Speriamo, già mi sto facendo 1000 paranoie 😢
Buttale fuori queste paranoie, così il dottore le può leggere e può annientarle una ad una ♥️
Ciao cara,da quello che descrivi io starei tranquilla onestamente.
Possono capitare col ciclo queste cose secondo me.
ricopio il referto:
VISITA SENOLOGICA
Cute e capezzoli regolari.
Non secrezioni. Non elementi nodulari.C2
MAMMOGRAFIA
Esame eseguito con tecnica digitale diretta ed ausilio del sistema CAD
Struttura mammaria densa. ACR IV
Calcificazioni sparse a destra sostanzialmente invariate.
A sinistra nuovo gruppo di microcalcificazioni in sede retroarelare esterna da valutare con biopsia stereotassica.R3
questo ultimo gruppo di microcalcificazioni... sono queste che mi preoccupano.
Gradirei un suo parere se possibile
Sono Maria, ho 51 anni, 5 figli allattati al seno, nessun caso di tumore al seno in famiglia -
Buongiorno in ritardo, io ci sono 🌻☀️
Naturalmente l’anestesia mi fa male 😖 e mi fa vomitare 🤮. Eh sì che avevo avvisato.
Vabbè è andata ❤️
Ora riposo e grazie ancora per la vostra vicinanza 🌈❤️
Sono felice di leggerti e che sia andato tutto bene!! 🥳🥳💖💖
Buon pomeriggio blog! Entro per mandare un AUGURIO, unsaluto, un abbraccio e uno stritolo al dottore e a tutte voi. Non ho molto partecipato in questo ultimo periodo, è stato un anno tanto strano e pieno di cambiamenti. Però, noi stiamo benone e non ci lamentiamo, mamma e babbo sono due super nonni e continuano ad essere i super genitori che penso sempre di NON meritarmi ❤️. Per chi non mi conoscesse, sono entrata qui nel novembre 2018, quando mia mamma scoprì di avere un inflitrante di quasi 2 cm, fece chemio, taxolo e radio per tutto il 2019 e io da ragazza ansia e sapone venivo a rifugiarmi qui. I miei, proprio ora, stanno giocando con la figlia di mia sorella nata 2 anni fa!! Penso non debba aggiungere altro!!!!! Io erco di mettere a posto un po' la mia vita dopo quello che è successo un po' di mesi fa (ho dovuto concludere una relazione lunga e importante che di cui ho sempre raccontato nel blog!). Ho comprato casa nuova con un mutuo tutto da sola, sono contenta e nostalgica al tempo stesso, ma sempre grata! Non mi collego molto spesso perché negli ultimi mesi il telefono era diventato un po' troppo la mia fissa; non mi smuovevo da lì, rivangavo costantemente vecchi ricordi, vecchi messaggi, vecchie foto e vecchi fantasmi. Al che un giorno il fato ha deciso che uno starnuto me l'ha fatto volare di mano, mi si è rotto e ciò mi ha costretto a cambiare telefono, dispositivo, memoria, vita ecc. Prima ero la compagna di quello irlandese figo, quella che parlava bene l'inglese perché stava col Vikingo, quella che aveva sempre storie esilaranti da raccontare. St'anno ho dovuto iniziare ad essere semplicemente Michi. Strano, è dura accettarlo ed accettarsi così, da sole. Non è stato facile ma va meglio tutto sommato. Ho visto che il blog sta raggiungendo un traguardo importante, oggi ho deciso di entrare e di scrivere, questo posto per me è stato ed è una casa, un luogo di risate, resilienza e di enorme tenerezza. Ogni volta che entro c'è sempre il mitico instancabile insostituibile dottore e qualcuna pronta a dare un abbraccio, una coccola, una parola di conforto. Mi impegnerò ad essere più presente e ne approfitto per ringraziare il dottore, questo posto e chi ne ha sempre fatto parte con costanza. Grazie ragazze, siete una forza ❤️
Io ci sono
Intervento andato bene.
Naturalmente l’anestesia mi fa male 😖 e mi fa vomitare 🤮. Eh sì che avevo avvisato.
Vabbè è andata ❤️
Ora riposo e grazie ancora per la vostra vicinanza 🌈❤️
È andata Fra, adesso riposa





















Bellissimo rileggerti Michi, un abbraccio


Buttale fuori queste paranoie, così il dottore le può leggere e può annientarle una ad una ♥️
Le mie paure non sono tante, ma quando arrivano si fanno sentire con forza. Sono sempre legate al tumore, e alla consapevolezza di essere positiva al BRCA1. Pensavo di aver imparato a conviverci, di riuscire a guardare quella macchia sul soffitto senza che mi inghiottisse ogni volta. E invece, ogni tanto, torna a oscurare tutto. E io mi ritrovo lì, a cercare di respirare un po’ di serenità.
Buon pomeriggio a tutti, io ci sono
Buonasera blog e buonasera a lei Dottore
Tantissimi auguri al blog per i suoi 15 anni


Tantissime volte ho trovato risposte che mi hanno rincuorata in alcuni momenti difficili, a volte ho aiutato io chi ne aveva più bisogno...il blog è davvero un luogo di solidarietà umana tra donne in difficoltà.
Nonostante un cambio terapia, continuo co n la solita routine e nel frattempo vivo. L'ultima pet di fine ottobre è andata bene e ne sono felice.
Buona serata a tutti 


Io ci sono
Intervento andato bene.
Naturalmente l’anestesia mi fa male 😖 e mi fa vomitare 🤮. Eh sì che avevo avvisato.
Vabbè è andata ❤️
Ora riposo e grazie ancora per la vostra vicinanza 🌈❤️
Bene Fra, dai che è andata, un po’ di pazienza per gli effetti dell’anestesia che passano in fretta 😘😘😘
Allora mia cara Ale, le tue paure sono più che comprensibili però é anche più che comprensibile che il ciclo faccia movimenti strani soprattutto dopo un percorso terapeutico importante (per quanto finito per te già da un po’ di tempo) e dopo un periodo particolarmente stressante.
Non ricordo (scusami!) se hai fatto enantone o similari , mi viene anche da chiederti quando sei andata l’ultima volta dal/dalla ginecologo/a. Potrebbe farti stare più tranquilla una visita? ♥️
Possono capitare col ciclo queste cose secondo me.
È un periodo davvero difficile per me psicologicamente parlando. Sento il mio corpo sempre teso, in allerta, finisce una cosa e ne ricomincia un’altra. Scuola delle mie figlie , compiti infiniti, discussioni, problemi di adolescenza, sono sopraffatta da tutto. Spero di riuscire a superare questo periodo il prima possibile perché non ne posso più…