Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Triplogianna85
67Stefy:
Mia zia (sorella di mia mamma) ha raggiunto ieri nel pomeriggio le ragazze della porta accanto

Condoglianze
Savi
Agenda RFS:
Oggi festeggiamo:
💩 il complemerda di Linda1980: 2 anni fa facevo il primo intervento(quadrantectomia) 🎉🎉🎉

Buon comple💩! 🥳 🎈 🎉
Savi
67Stefy:
Mia zia (sorella di mia mamma) ha raggiunto ieri nel pomeriggio le ragazze della porta accanto

Condoglianze a te e alla tua famiglia!
Triplogianna85



Savi
Vale_:
Il giudizio esterno é tanto difficile da digerire, non pensavo avrebbe impattato così tanto. Inizio a chiedermi quanti sguardi, quanti pensieri, abbia lanciato io nei confronti di donne con turbanti, mi chiedo se io possa anche solo involontariamente aver fatto sentire a disagio qualcuna.
Mi piange il cuore pensare di averlo potuto fare.

Questo è un momento di cambiamento eccessivo e molto forzato per te! Ci vuole tempo per “digerirlo”, dai del tempo a te stessa per accettarlo.
Perché nella fase iniziale (come abbiamo fatto tutte a prescindere dal tumore) fai delle ipotesi, ma quando sei davanti al fatto concreto è tutto un’altra cosa. Poi una volta che hai raggiunto il tuo equilibrio, saprai perdonare quegli sguardi involontari, come lo abbiamo fatto noi nei confronti di un altro.
Ma sai, nonostante io possa capire cosa prova un malato oncologico, stamattina al bar dell’ospedale ho visto un bimbo con mascherina e capelli appena spuntati, chiaramente ha fatto delle terapie che li hanno fatti cadere. Io involontariamente l’ho fissato, non era cattiveria. Mi sono messa a riflettere e avrei voluto abbracciarlo. Ma sai lui non guardava le persone, chi lo fissava o chi no. Era li concentrato a scegliersi un regalino ❤️. Per capire cosa fare nella vita, basta guardare con gli occhi di un bambino.
Savi
ladybug:
Ho passato una nottata di 💩 con incubi strani, raffreddore e tosse. Confido in qs nuovo giorno 💪

Dispiace, buona guarigione!!!
Savi
ladybug:
Ieri sera leggevo su internet che i polmoni di Vessicchio erano compromessi perchè da ragazzo giocava tra le fabbriche di amianto vicino casa sua e comunque tante possono essere la cause che portano alla morte per polmonite.

Non so se lo scrivo bene, ma per quanto ne so io, l’amianto può portare il tumore ai polmoni. La polmonite è un aggravamento di un infezione da batterio o virus. Due cose diverse. Ho letto anche io i commenti delle persone che dicevano quel motivo.
ladybug
Savi:
La polmonite è un aggravamento di un infezione da batterio o virus. Due cose diverse.

Certo. Ma 2 polmoni già indeboliti da altre cause non credo abbiano la capacità di resistere ad un attacco di patogeni come 2 polmoni sani. Almeno così credo....poi bhò
Savi
ladybug:
Certo. Ma 2 polmoni già indeboliti da altre cause non credo abbiano la capacità di resistere ad un attacco di patogeni come 2 polmoni sani. Almeno così credo....poi bhò

Ah certo certo, è verissimo. Come quando sono sempre infiammati dal fumo
Rosamaria

Buongiorno, io ci sono.

Vitto84
Rosi16.7:
Vitto84
Grazie......
cmq io 49 anni rientro in pieno.

Io avuto a 40 e sempre preso pillola..
Savi
Vitto84:
Rosi16.7:
Vitto84
Grazie......
cmq io 49 anni rientro in pieno.

Io avuto a 40 e sempre preso pillola..

Io, mai pillola, mai fumo, mai stata sovrappeso , cibo quasi sempre sano, esami genetici negativi, no storie familiari (quelli a conoscenza)… sfiga? 😅😅😂
Una battuta su di me, ma la pillola porta un sacco di problemi. E cosa che poche sanno che mentre la prendono devono fare degli esami periodici
Kemdalia
Cecilia 1360:
Ragazze io fatta torta con farina integrale e al posto dello zucchero ho messo 1 mela e 30 g di miele...è venuta buona...meno zuccherata..ho aggiunto carote e farina di mandorle..cannella..devo dire gradevole e profumata..col te ...una coccola in questo pomeriggio piovoso

Cecilia Sembra buonissima 😋😋🫠🫠
Triplogianna85

(*) Campagna contro l'indifferenza x EGO-altruisti

So bene quanto questo tema sia "INDIFFERENTE"
per la maggioranza della gente perchè
siamo talmente delusi dal potere,
e al tempo stesso persuasi della nostra impotenza,
da avere smesso di credere
che un nostro gesto sia in grado
di cambiare le cose piccole,
figuriamoci quelle grandi

https://www.senosalvo.com/infobesita.htm


L'INDIFFERENZA

Le relazioni muoiono nella trascuratezza ,
nell'incomunicabilità e nella indifferenza,
non nelle discussioni e nemmeno nei dissidi.

L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.


(Salvo C.omplicazioni )

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html

Rispondi