Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Daniela Sicilia
Bax74
Io sono la regina dell ansia..eccomi..
Mamyblue
Savi:
Sinceramente avevo altre domande, tipo l’acqua di sirmione se andava bene, ma mi sa di no.

Savi, l'acqua di Sirmione è sulfurea, quindi va bene😉
LauraG
Manu79 benvenuta.
Noi siamo qui
LauraG
Adsc3:
A proposito di Natale anche l anno scorso scrissi che non amo queste feste mi viene una malinconia esagerata .

Io uguale.
Fra76 Fiduciaria
Manu79:
Buonasera a tutte ragazze!
Eccomi qui alla fine di questa giornata che è la più brutta della mia vita...stamattina mi hanno chiamato per ritirare il referto dell' agobiopsia fatto 6 giorni fa.
Esito: carcinoma infiltrante di tipo non speciale di grado 2 con componente di grado intraduttale

Ciao Manu ora ti sembrerà tutto nero, un incubo dal quale vorresti svegliarti.
Ti assicuro però che questo è un momento passeggero.. E riprenderai in mano la tua vita.
Quando mi sono ammalata mio figlio più grande era in prima elementare. Oggi frequenta la seconda media. Il più piccolo era alla materna e oggi frequenta la terza elementare… I tuoi figli li vedrai crescere. 🍀❤️🍀❤️🍀❤️🍀❤️🍀❤️🍀❤️🍀❤️🍀Non sono solo parole ma ciò che tutte noi abbiamo già vissuto prima di te.
Noi ci siamo e se rimarrai con noi ti accompagneremo nel tuo percorso.
Ti sosterremo sempre ❤️
Savi

[b][/b]

Maryca:
in particolare le inalazioni sulfuree che sono antiinfiammatorie.

È un otorino quindi si parlava solo di inalazioni, e lui quelle sulfuree le ha consigliate. Però ha specificato di non fare l’altro tipo perché accelera la crescita delle cellule, o una cosa del genere.
Maryca:
La questione è sollevata da alcuni studi islandesi che mostrano aumento significativo di tumori come mammella e prostata in aree con forte utilizzo e presenza di acque termali. La cosa varia però a seconda delle aree geografiche e l'imputato potrebbe essere il radon che non è sempre presente.

Curioso..
Fra76 Fiduciaria
☯Fede:
di ritorno da un ecografia alla protesi, Oggi l'oncologo mi ha risposto consigliandomela prima di andare dal plastico. Ovviamente privatamente, sono stata anche fortunata perché la prossima disponibile sarebbe stata a gennaio.
Praticamente questo mostro, perché brutta lo è sempre stata sin dall'inizio si è accartocciata su se stessa, tipo pallottola di carta. Non è rotta e neppure c'è fuoriuscita di silicone.
Ho prenotato la visita dal plastico ma ho poche speranze di tenermela.
A qualcuna è successo?

La mia si e’ attaccata alla cicatrice creando un fosso.. con un intervento di lipofilling lo hanno sistemato.. non è il massimo della bellezza ma meglio di prima.
Vediamo cosa ti dirà il plastico.
🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Bax74
Daniela Sicilia:
Io sono la regina dell ansia..eccomi..

Mamyblue
Manu79:
Ciao. Grazie per avermi accolta! Ho davvero bisogno di un abbraccio virtuale..
Sono Manuela e vivo a Gorizia, sono seguita dall' ospedale di Udine.

Manu79 ecco il mio abbraccio virtuale🫂 Non disperare, hai quello che qua definiamo "un tontolone". Segui il percorso che disegnano per te e non temere, i tuoi bambini li vedrai diventare grandi e fare l'università. Resta con noi, ti staremo vicine lungo il percorso verso la guarigione
Patri70
Manu79 benvenuta ☀️!
Insieme ti accompagneremo nel tuo percorso di cura.Quando hai la visita oncologica?
Scrivi qui tutto ciò che vuoi,le tue emozioni,le tue paure,noi ci siamo
- Modificato da Patri70
Fra76 Fiduciaria

scusate una domanda
In questo periodo sto perdendo tanti capelli. Sto usando delle fiale della phyto.

Mi è però venuto un dubbio. Ci sono controindicazioni secondo voi?Sono due settimane che le metto.

Tittibau

Buonasera blog e buon anniversario

Vi leggo sempre
Come tutte ho i miei alti e bassi ma avanti sempre, giusto?

Rosi16.7
Manu78
Benvenuta cara Manu!!
Abbiamo in comune la stessa terra... Sono friulana pure io!!
e non solo..... sono stata operata in luglio di quest'anno, tontolone pure il mio... a detta dell' egregio dottore Catania!!!
Il nostro dottore!!
Con noi sarai come fra amiche!
Un forte abbraccio
Marea
Robe68:
Il che, alla tua età, non significa certo che, una volta interrotto decapeptyl, tu sarai in menopausa.

Ho la stessa età di Vitto, faccio enantone (e tamoxifene) da 8 anni. Ecco allora che mi confermi, in maniera molto chiara e precisa (grazie!) quello che sospettavo. Ossia il motivo per cui nicchiano sulla sospensione di enantone. Non ho chissà che effetti collaterali, per carità, però mi piacerebbe tornare a un minimo di "normalità". Chiaro, se la ripresa dell'attività ovarica non fosse tutto sommato un grosso rischio. Questo non lo so, però sono in menopausa forzata da quando avevo 33 anni e se mi dessero il via libera ne sarei felice.
Savi
Manu79
Benvenuta, dispiace molto per la notizia che hai ricevuto. Hai un indice di proliferazione basso, e questo è un bene (nel male) perché è lento a crescere. Io sono una tontolona che ha avuto un grande tontolone. Ti posso confermare che piu vai avanti, più ti accorgerai che è solo tanta tanta paura, ma in realtà è tutto fattibile. Leggiti le storie (tante le trovi di fianco al nome) per altre puoi usare la ricerca. Aiuta tantissimo, e ogni volta che hai un pensiero scrivilo che saremo pronte a fartelo volare via. Sarai ferma solo poco appena fatto l’intervento, ma non ferma ferma, puoi muoverti tranquillamente gia dopo un tot di ore. Poi tutto il resto si fa senza problemi. Alternerai rabbia paura ed grinta. Man mano che passa il tempo le prime due imparerai a tenere a bada, e la forza lo troverai proprio nei tuoi figli che hanno bisogno di te! Un abbraccio 🤗

Rispondi