Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Kemdalia
Tati:
L’intervento per rimozione protesi lo farò giovedì, vi volevo aggiornare

sole 66

laura evviva....ottimo...

Mare64
LauraG:
Annina Fiduciaria
Oggi ormai 6 anni fa la mia mamma ci lasciava. Nonna Gilly mi ha insegnato cosa vuol dire l amore

Nonna Gilly
Lela

Io ci sono

Anna76
LauraG:
Sono riuscita a fare chemio! 😃

Evviva 🎉 🫂
Triplogianna85

Io ci sono



Triplogianna85
Tati:
L’intervento per rimozione protesi lo farò giovedì, vi volevo aggiornare

Triplogianna85
LauraG:
Sono riuscita a fare chemio! 😃

🎉
🎉🎉🎉🎉🎉
Triplogianna85
Annina Fiduciaria:
Oggi ormai 6 anni fa la mia mamma ci lasciava. Nonna Gilly mi ha insegnato cosa vuol dire l amore

Da quando sono entrata nel blog anche tu hai trasferito a noi questo bellissimo messaggio della tua mamma.

Triplogianna85
Ortoressica:
Buongiorno io ci sono.
Mi spiace non essere presente ma lasciare solo il mio ma sono molto incasinata al lavoro. Un bacio a tutti. Mi mancate tanto

Per noi il solo fatto che ci avverti è un bel segnale di attaccamento

Vitto84

Buonasera a tutti.

Non sto facendo mancare il mio doveroso "io ci sono" , ma è un periodo brutto per me.

A parte problemi al colon da indagare, il tono del mio umore è veramente basso


Sono stata dalla psicologa dell ' ospedale la settimana scorsa, mi sono trovata bene. Abbiamo deciso di monitorare nei prossimi incontri la situazione, per decidere se è necessario un supporto farmacologico.

Vorrei fosse già il 7 gennaio !

Lady*
Tati:
L’intervento per rimozione protesi lo farò giovedì, vi volevo aggiornare

saremo tutte con te!
pepeli
salvocatania
Grazie x l'approfondimento sul latte dottore
pepeli
Annina Fiduciaria
Nina77

Buonasera a tutti,
Spero di essere nel posto giusto per chiedere un aiuto.
Sono Nina e ho 45 anni, 6 anni fa ho avuto un tumore lobulare ormonale al primo stadio e più piccolo di 1 cm, curato con quadrantectomia, redioterapia e tamoxifene per 5 anni. Fin qui tutti gli esami sempre negativi. Da un po però mi porto dietro un dolore alla spalla legato soprattutto al movimento. Cosi ho fatto una eco in movimento da una dottoressa considerata tra le migliori in Italia per la spalla con questo esito.

Esami Eseguiti:
ECOGRAFIA SPALLA SINISTRA
Quesito: controllo in paziente con impotenza funzionale , dolorabilità di insorgenza recente e sensazione di scrosci
articolari.
A sinistra lo studio statico e dinamico documenta ipoecogenicità sottoacromiale del sovraspinoso di 7 mm, netta
riduzione in ampiezza della distanza acromion-omerale con encoche dell'eco osseo posteriore , a livello anche del
trochite .
Reperto analogo anche anteriore , delaminamento dell'eco osseo per 9.1 mm
Si associa componente fluida organizzata e corpuscolata ,meglio evidente in estroflessione in sede posteriore.
Calcificazione distrettuale del sottoscapolare.
Non compromissione del capolungo del bicipite brachiale.
Modica deformità a destra con estroflessione capsulare posteriore di 3. 7 mm, modica distensione della borsa
subacromion-deltoidea e tendinopatia del sovraspinoso.
Conclusioni: incongruenza articolare gleno-omerale con instabilità , sofferenza dell'eco osseo della testa omerale di
sinistra con sinovite posteriore.
Necessaria rivalutazione clinica, riabilitazione funzionale muscolo specifica e completamento delle indagini con studio
RM della spalla sinistra , condotto anche in dinamica.

Volevo chiedere al dottor Catania se poteva essere un segnale di metastasi all'omero?
Spero di non essermi dilungata troppo nel caso scusatemi ma sono molto preoccupata. Se avete esperienze similari mi aiuterebbe conoscerle 🙏🏻

Rispondi