Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sono di ritorno dal funerale di mio zio inutile dire il dolore che provo e l'ansia per domani mi hanno richiamata per dirmi di andare alle 8 digiuna di togliere lo smalto dalle due dita indici per la saturazione che ho sempre a 95/96 e di portare un pigiama ( che comunque avevo già preparato) perchè dovrei essere dimessa nel tardo pomeriggio salvo imprevisti e solo questo mi dovevano dire.... sto malissimo mannaggia ho troppa paura
Non è propriamente corretto, anche io ho il seno densissimo, ma le micro calcificazioni per esempio si vedono con la mammografia, e non invece con l’ecografia, che è più utile per chi come noi ha il seno denso, ma anche questa ha dei limiti, dovuti al macchinario e alla bravura dell’ecografista…..per ora per noi la RM é il metodo migliore, la stessa radiologa che mi ha fatto la prima eco di follow up, vedendo la mia ultima mammo, me lo ha detto di farmi inserire la RM (che non si fa usualmente) e comunque mi ha detto se fossi in lei la farei….ma visto il modo in cui ho scoperto il tumore avevo già intenzione di farla anche privatamente ogni anno e mezzo…..
Concordo per me infatti stessa cosa






con te
Domani giornata importante per tante di voi!
Tanta energia positiva. Andrà tutto bene ! 



Tranquilla bax, ci siamo noi con te

Buongiorno 

Cecilia a te basta aprire la finestra per sintetizzare un po di vitD, dove abiti ed in piu hai la casa al mare… pensa a noi che abitiamo nel pantano e vediamo sole e mare con i binocoli.
Un abbraccio a Va..le, Rosi e Manu
In bocca al lupo per domani a Tati e Bax
Manu79
È normale avere i muscoli contratti in periodi di forte stress. Io non sono mai stata ansiosa a livello di alcune di voi,per me il bicchiere è sempre mezzo pieno, ma pensieri e preoccupazioni ci sono sempre.Durante l’attesa della biopsia mi svegliavo di continuo di notte e dormivo poco. Ho alternato fasi di rabbia e poi rassegnazione.. del tipo evvabbe che devo fare. Quest’ultima mi tirava su al contrario di quello che si può pensare, perche la mia è un accettare la situazione. Quando ho iniziato le radio avevo una tristezza infinita che non mi spiegavo, adesso un po di intolleranza verso tutto e tutti, stile adolescenti viziati 😅. Però da quando ho iniziato le radio, mi sveglio di notte quando mi devo girare ho la schiena rigidissima e ho male (secondo me è la terapia ormonale che insieme al resto delle cose la sento di più), ma mi trovo che allungo il corpo e stringo i denti da avere male alle mascelle. Credo sia tutto lo stress di questi 9 mesi (caspita una gravidanza 🤣) che sto sfogando tutto adesso. Ho tenuto botta e mi sono meravigliata di me stessa per come ho affrontato tutto, ma adesso sto dando i numeri 😅😅😅
Io mi meraviglio sempre fino a dove può arrivare la mente se sfruttato tutto il suo potenziale. La “scienza”mi affascina cosi tanto da quando ero piccola..
Eppure, a sto punto credo che le eccezioni valgano soprattutto per me, la mia ultima mammografia era uguale alla precedente. Con la eco si sono accorti.
Non so che pensare se non che, anche secondo me, la risonanza, per seni densi come i nostri, dovrebbe essere la prima scelta.
Sono proprio qui che aspetto il mio turno. Sono spaventatissima😭
Bax condoglianze x questa perdita
Domani andrà bene, resta fiduciosa ❤️
Il mio neanche dall’eco si vedeva…..e la mammografia pre operatoria (non in tomosintesi) non evidenziava il nodulo……
Siamo con te cara🫂💗🌈🌈🌈🌈🌈
Vorrei solo sapere cosa mi faranno




