Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Patri Fiduciaria
Tati:
Sono ricoverata, domani mi opero

Siamo con te
Tati
Ragazze
DocCaregivers

Grazie per la vicinanza

Vi anticipo che domani sarò l’ultima di 5 interventi, perché si parla di protesi con infezione.

Le costronerie della vicina di letto: “io se fossi al posto della signora di 76 anni non mi sarei operata”
“Ma io voglio andare via, magari campo poco ma campo bene” e altre cose assurde.
Mi sono schermata e ho ascoltato i vostri consigli.

Domani mio figlio farà la recita di Natale, mi ha detto ieri, che mancherà la persona più importante cioè io. Vi lascio immaginare

State con me, vi abbraccio
Bax74
Tati:
Domani mio figlio farà la recita di Natale, mi ha detto ieri, che mancherà la persona più importante cioè io.

sole 66
Tati
Cara Tati, ultimamente mi collego poco, cerco di scaricare la mente e godermi come facevo tre anni fa'(prima della diagnosi) l'odore delle feste di natale che adoro, ma leggo ti te, dei tuoi pensieri e soprattutto della tua malinconia per non essere presente per tuo figlio, ti capisto. A me e' capitata la stessa cosa, mentre nasceva la mia nipotina io ero sotto i ferri.....CHE CULO vero?? Ma l'importante e' pensare che domani sera avrai fatto anche questo passo e non e' poco. Ti sono vicina e ti abbraccio forte.
LauraG
Tati:
Domani mio figlio farà la recita di Natale, mi ha detto ieri, che mancherà la persona più importante cioè io. Vi lascio immaginare

State con me, vi abbraccio

❤️❤️❤️ Stiamo con te sin da ora 🌈 🌈 🌈
Vale_
Tati
Tati siamo con te fin da ora ♥️
FrancescaH

Una domanda per chi conosce il farmaco e per il Dottor Catania ovviamente :
EXTROPLEX ( ANASTROZOLO ) comporta subbugli intestinali cioèp alternanza di diarrea e stipsi ? Domani ne parlerò con l'oncologa di mamma , perchè non sta bene con la pancia e si butta giù ( ovviamente pensando al peggio... immaginate ...)
In tal caso una bella rinfrescata con fermenti lattici ( non per pubblicità ma per fare capire meglio , KIJIMEA pro ) possono lenire la situazione ? possono aiutare a ristabilire una flora batterica " provata" dai farmaci ?
Vi elenco i farmaci che assume mamma in ordine cronologico giornaliero
EUTIROX
LOBIVON
LASIX
SLOWMET PRANZO
RYBELSUS
CARDIRENE
NORVASC
SLOWMET CENA
ROSUMIBE
EXTROPLEX

per me 'sto lasix potrebbero pure eliminarglielo ( glielo prescrissero quando ebbe una crisi ipertensiva sotto taxolo che ormai non fa più )

Dottore cosa ne pensa ? :

Lara 7077

Buon pomeriggio a tutti!

salvocatania:
In pratica con MammoTest è possibile osservare cosa accade nella mammella e, cosa assai più importante, avere una maggiore probabilità di intercettare quelle anomalie che potrebbero rappresentare un problema per il futuro della salute della donna o essere predittive di patologie di interesse oncologico.

Salvcatania grazie per la spiegazione! Tutti questi progressi regalano tanta speranza per diagnosi precoci!
Maryca grazie anche a te per le info, non sapevo che fosse un macchinario in sperimentazione in pochi centri.Che bello che uno di questi sia Trieste, queste notizie mi rincuorano perché sono sempre portata a pensare che il meglio o l'innovazione si trovi solo nelle grandi città come Milano e Roma, invece anche in realtà più contenute si fa ricerca!
Per la vitamina D condivido il tuo pensiero 😅
Vale_
Dottorenon mi prenda per matta ma ho bisogno di un suo parere per una mia paziente.

Ragazza di 30 anni, familiarità per K al seno (nonna materna e mamma, tumore ormonale 7 anni fa trattato con operazione, radio e pastiglia). Quando era piccola ha avuto una non meglio precisata patologia autoimmune (pensava fosse artrite remautoide ma a seguito di una visita la scorsa settimana hanno eliminato questa ipotesi). La scorsa settimana, per l’appunto, si sottopone ad un controllo presso una divisione denominata “caso complessi” di un ospedale Piemontese. La ribaltano come un calzino e vedono linfonodi reattivi ovunque, solo uno desta una maggior preoccupazione, ascellare sinistro con ilo assottigliato. Le chiedono se abbia fatto recentemente eco e lei si ricorda di aver saltato il controllo annuale. Oggi effettua l’ecografia di cui si dice non soddisfatta per la sommarietà con cui é stata svolta. L’eco rileva a sinistra un nodulo di 5mm e a destra una cisti di 5mm. Per il nodulo a sinistra l’ecografista parla di un probabile fibroadenoma, la rivedrebbe tra 4 mesi.
Vista la familiarità secondo lei sarebbe preferibile anticipare il controllo rivolgendosi in un centro un po’ più specializzato?
Ovviamente essendo molto coinvolta ho preferito non darle suggerimenti a riguardo perché avrei rischiato di farmi guidare dalla mia storia e non da dati oggettivi.
Mi scuso se mi sono permessa di scriverle per una mia questione lavorativa.
Cate86
Tati:
Domani mio figlio farà la recita di Natale, mi ha detto ieri, che mancherà la persona più importante cioè io. Vi lascio immaginare

State con me, vi abbraccio

Tati posso immaginare come ti senti. Domani non potrò accompagnare per la prima volta mia sorella a fare chemio xke c'è la recita di natale del suo bimbo all'asilo quindi non potendo andare lei a vederlo andrò io. Quindi saremo un po giù tutte e 2, lei xke nn vedrà la recita del bimbo e io xke non potrò accompagnarla come faccio sempre😕 e va be..cmq noi con te❤️
ladybug

Buon pomeriggio! Io ci sono!

ladybug
Tati:
Sono ricoverata, domani mi opero.

Rosi16.7
Manu79

Come stai? Com'è andata la RM?
Rosi16.7
Tati
Manu79
Rosi16.7:
Manu79

Come stai? Com'è andata la RM?

Grazie😊
Ho finito. Ora non mi resta che aspettare....è questa la parte più difficile. So già stanotte mi sognerò un nodulo 2 volte più grande o altri disastri.

Rispondi