Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Dada 62 Fiduciaria
Beatrice Duranti
Dada 62 Fiduciaria
Alessandra69
Tesoro....puoi chiedere alle infermiere .Metti in conto che la cervicale si ribellerà ma tu sei giovane flessuosa e palestrata
Si va sotto al casco con i capelli bagnati e quando esci hai i ghiaccioli fra i capelli....ma si può fareeeee! ...io non ero attirata dal marchingegno sono freddolosa
Stella fiduciaria
Chiaretta:
HO DECISO CHE VOGLIO VIVERE

Evviva!
Viviamo!
Ex utente

Care RFS...amiche mie...

Vi aggiorno sugli ultimi esami che devo fare per completare la stadiazione del piccolo mostro.
3 Maggio ore 9.30 esami del sangue..a seguire eco completa addome.
14 Maggio ore 10.30 scintigrafia ossea (compleanno del mio papa' che non c'é più . Sarà un segno del destino che in quel giorno lui sarà con me ? Mi piace pensarlo...). A proposito della scintigrafia...quanti giorni occorrono per ritirare l'esito ?

In ultimo, giusto per non farci mancare nulla visita cardiologica, cardiogramma e ecocardiografia..

Ex utente
Dada 62
Grazie Dada
io é vero che amo molto il freddo, l'inverno, la montagna e le giornate un po' grigie (non sono matta....é così da sempre ì) ma la mia cervicale da anni bussa spesso alla mia porta per via del fatto che da sempre, dopo gli allenamenti doccia e via senza asciugare mai i capelli ).
Vedremo dai....
Dada 62 Fiduciaria
Alessandra
Che bella coincidenza il Tuo papi Ti proteggerà
La risposta della Scinti a me è sempre stata data subito perchè sanno che ci fa piacere....ma può essere che Ti facciano aspettare qualche giorno per il cartaceo...l'oncologo ce lha online subito.Sei in una Breast unit?Almeno questa è la mia esperienza.Sentiamo le altre...
Ecocardio ogni 3 mesi perchè farai Herceptin.
Pattiy

Buongiorno a tutti! Prendo spunto dall'intervento di Vava che parlava degli ftalati, ahimè, nelle bottiglie di plastica dell'acqua. Ma che voi sappiate anche nelle lacche e nei lucidi spray che utilizziamo per i capelli ci sono ftalati?
Patty

Ex utente
Dada 62
Si Dada, confermo Breast Unit del San Raffaele
Grazie per la dritta quindi dici che glielo posso chiedere ? Sperando che non sia un tecnico odioso e che in quel giorno non si sia svegliato/a male
Si per il cuore mi ha detto l'oncologo che é per quel farmaco...io sono bradicardica per via dello sport, speriamo non sia un male
Daniela Sicilia
Alessandra69
Ciao hai visto già l oncologa al San Raffaele??
C era la dottoressa Rognone?
Lucy46
Dada 62
Dada "l'espressione da teiera" è mitica
pepeli
Daniela Sicilia:
dottoressa Rognone

Vai Dada scatenati !!!
Stella fiduciaria
Alessandra69:
A proposito della scintigrafia...quanti giorni occorrono per ritirare l'esito ?

Alessandra puoi provare a chiedere al medico di anticiparti il risultato verbalmente, io in genere faccio così. Per quello ufficiale in genere ci vuole circa una settimana. Dipende anche dall'ospedale.
Angel1983
Lucy:
Al 24 maggio dovrò fare un ritocco e poi da lì durerà un annetto. Poi si fa un ritocco all'anno, volendo. Sono molto soddisfatta ma è stato facile, perchè praticamente non ho mai avuto sopracciglia. Molto molto rade all'inizio ed inesistenti nella parte finale, mi sono sempre dovuta truccare perdendo un sacco di tempo. La visagista dove sono andata io usa coloranti naturali (forse è per quello che poi il tatuaggio dura poco). Vediamo questa estate, con il sole,il caldo e l'acqua del mare, che succede.

Il tatuaggio semipermanente o microblanding ha una durata inferiore per diversi motivi. Uno è perché se fosse come un tatuaggio tenederebbe a scolorire nel corso del tempo e Cmq andrebbe ritoccato, poi perché invecchiamo. Le palpebre, nel corso del tempo, tendono ad abbassarsi quindi il semipermanente ti permette di aggiustarne la forma (altrimenti dovresti fartele cancellare col laser). L'importante è farselo fare da professioniste certificate perchè è un lavoro che va fatto bene e con coscienza. Mi sono fatta una cultura in merito perché mia cugina ha un centro di estetica e mi ha spiegato come funziona, in caso le mie sopracciglia non fossero tornate come prima.
- Modificato da Angel1983
Ex utente
Chiaretta:
HO DECISO CHE VOGLIO VIVERE

Stella fiduciaria
Creamy:
Tutti i cambiamenti dell'ultimo anno mi avevano un po' scombussolato la vita di coppia, soprattutto dopo l'intervento, e sto lavorando su questo aspetto per ritrovare la spontaneità di prima ed abbattere un po' di insicurezze. Il rapporto con lui è splendido, mi sento amata, ma dopo l'intervento per me non è stato facile affrontare l'intimità. Recentemente gli ho fatto vedere la cicatrice dell'intervento... prima non ce la facevo, sono passati 7 mesi, alcune cose le sento come una barriera che ho messo tra me e lui. Ne stiamo parlando nel tempo, ho capito che é un percorso lungo ma vedo miglioramenti tra noi e in me, piccoli cambiamenti ma che accadono di continuo.

Credo che metterebbe a dura prova l'intimità di chiunque. Percorso lungo è vero ma superabile e brava che lo vuoi superare! Ma se ci sono le fondamenta...ricostruire è più semplice.
Mi chiedo: se fosse successo il contrario, che so una protesi al testicolo o l'uomo con solo un testicolo mi sarei impressionata?
Io personalmente non credo.
Come credo non ci badino più di tanto loro alle nostre cicatrici/espansori/protesi ecc...
È la visione che abbiamo di noi stesse ad ostacolarci un poco.
È su quella che dobbiamo lavorare, sull'accettazione della nostra immagine cambiata.

Rispondi